Mi avete convinto....
Stasera aggiorno anch’io
Visualizzazione Stampabile
Mi avete convinto....
Stasera aggiorno anch’io
Anche a me prima non avevo problemi drammatici di illuminazione. Tanto che non li avevo notati. Quando mi è stato detto del problema li ho notati. Ora sono scomparsi.
L’unica cosa evidente che ho notato, oltre ovviamente a potermi godere gli eventi sportivi in 4K HDR senza il low dimming, è la stessa che ha citato Joseph68: cioè in particolare condizioni, io le notavo soprattutto sul bianco, l’immagine (alcuni particolari dell’immagine) a volte erano come “bruciati”. Ora riguardando le stesse scene non si nota più.
Sapete cosa mi frulla in testa?
Che l'aggiornamento sul sito italiano, per qualche motivo non fosse lo stesso messo in Uk. Magari problemi di indirizzamento.
ho fatto l'aggiornamento,non avevo problemi prima,o non li ho notati perchè non uso il tv per giocare,e continuo a non averne
per cui bene cosi
Proverò quando rientro il 12.
Nel frattempo chi nota ancora leggere flessioni di luminanza, nei VG.
Giocate in modalità game di default?
oppure avete toccato parametri come contrasto dinamico ecc....
Oppure giocare con altre modalità?
Importante per me perché è che L auto dimming non entri in azione usando le modalità Game senza nessun correttivo.
Usando modalità diverse o toccando parametri sul contrasto e sul livello del nero. Per me sarebbe legittimo, che il tv preservi lo schermo.
Si trova già l’aggiornamento via OTA ?
no. vai via USB e non sbagli. leggi i messaggi delle pagine precedenti
Riguardo alla salvaguardia del pannello da parte di Sony citata nell'articolo di dday, volevo segnalare che visionando l'LG B7 di mio cognato e impostando un immagine test per vedere la quantità di banding presente ho notato una cosa che non avevo mai visto sul mio A1: le bande nere dei film praticamente stampate sul pannello, certo in maniera leggera e non percettibili con immagini in movimento, ma comunque presenta il problema. Questo sta a dimostrare quanto sia importante intervenire sui nits per preservare questi pannelli e fin'ora l'unica che ha veramente cercato di arginare il problema è stata la Sony. Personalmente era dai tempi del Kuro che non vedevo tanta perfezione e qualità in una TV. L'A1 a mio avviso è il nuovo Kuro.
Io sono ancora indeciso..... bha
@fasadi Difficile, l’aggiornamento credo sia Globale
UPDATE
Giorno ragazzi,
quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:
Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)
Low dimming Issue Persists/Exists?
USER:
- sandromxm --► NO - 65 pollici Febbraio 2018 (LINK)
- Paoletto2009 --► NO - 55 pollici Settembre 2017 (LINK)
- fasadi --► NO - 55 pollici Marzo 2018 (LINK)
- joseph68 --► NO - 65 pollici Luglio 2017
- maverick019 --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 55 pollici Maggio 2017 (LINK)
- Digit --► NO anche su Game - 55 pollici Dicembre 2017 (LINK)
- Napo78 --► NO anche su Game - 55 pollici Anno 2017 (LINK)
- Gighen --► NO anche su Game - ? (LINK)
- Marcospippoz --► NO anche su Game - ? (LINK)
- Interista10 --► NO anche su Game - 55 pollici Novembre 2017 (LINK)
- robrock --► NO - 65 pollici Giugno 2017 (LINK)
- Kiwivda --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
- Gionaz --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - ? (LINK)
- Bruciatore --► NO - 55 pollici Dicembre 2017(LINK)
- dude_revolution --► NO - 55 pollici Maggio 2018 (LINK)
- Darsci --► SI su Game - impercettibile, ma c'è - 65 pollici Marzo 2018 (LINK)
- DanieleNeo --► NO - 65 Pollici (LINK)
- Pappete --► NO - 65 Pollici (LINK)
- Mec235 --► NO - 55 Pollici Febbraio 2018 (LINK)
USER: --► See the UPDATE a few messages below