Visualizzazione Stampabile
-
Per Mariano
Per Mariano
Mariano non preoccuparti, anche a me è capitato di vedere e di avere l'inconveniente da te manifestato. E' successo sempre su RAI 2 relativamente ad un programma di intattenimento mattutino in cui alcuni disegni di una sciarpa rossa fluorescente si vedevano di color VERDE.
Piuttosto sempre e soltanto su RAI 2 non avete notato che c'è una maggiore predominanza del giallo (rispetto al colore naturale) sul viso delle persone, specie quando il programma è trasmesso da uno studio televisivo (es. Anno Zero)?
Ciao a tutti
-
3. no no, io ho messo 16:9, non 4:3 ... e a me sembra di vedere bene.... xchè dici che si vede male??? :confused:
(ovvio che se metto in WIDE, vedo tutto sbilenco..... ma credo dipenda dal segnale, non dalla tv)[/QUOTE]
Tutti abbiamo settato il decoder in 16:9, è la trasmissione ad essere in 4:3! In hdmi, tra l'altro, manco si setta perché è 16:9 e basta. Dici di vedere bene? Ok. Allora vedi il faccione della signorina di sky inside via scart in modalità wide e poi in hdmi nella modalità che vuoi tu (wide o full) e dimmi se noti la differenza. Per avere un' idea delle proporzioni che cambiano soffermati sulla posizione del logo sky sullo schermo. Se non hai il decoder collegato anche in scart non saprai mai che vedi bene in hdmi i canali trasmessi in 16:9 e male quelli trasmessi in 4:3.
-
@ aletta01
Grazie 1000 per avermi rincuorato !!!
Nessuno sa spiegare il motivo ? Non e' mai capitato a nessun altro ?
-
Ciao a tutti
manco anch'io da un po' dal forum (lavoro, vacanze, figlio, etc..) e ne approfitto per mandarvi un grande saluto!
Ho sempre quel piccolo (?) problema delle tre (forse quattro) bande leggermente meno chiare sul lato sinistro del pannello, ben evidenti soprattutto su sfondi chiari o controluce e quando l'inquadratura si muove sempre su suddetto sfondo. E' una specie di banding, ma solo sul lato sinistro, che é stata constatato e visto dal mio carissimo rivenditore. Aspetto dunque che pioneer (il tecnico) venga per confermare il difetto e spero che non faccia lo str**** come ha fatto con gianmaria. Ad ogni modo mi giochero' tutte le carte ed assi nella manica.
Ciao a tutti e a presto
Emanuele
P.S.: che sfiga!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da califfo1975
P.S.: che sfiga!!!!
... eventualmente NON far uscire di casa il tecnico... prendilo in ostaggio... e chiedi come riscatto la sostituzione della tv :asd:
-
Presoooo
Ciao ragazzi oggi ho comperato il mio Kuro,lx508d ho collegato subito il mio swicher hdmi 3x2 con:
1-ps3
2-xe1
3-sony vaio mc
volevo sapere se qualcuno mi puo'riassumere i settaggi riassuntivi per ps3 e sky hd,(per favore sono troppo agitato non riesco a leggere tutte le 40 pagine:D ) Grazieee
Marco
-
1. esiste il mio file :asd:
2. il regolamento direbbe che dovresti leggerti il topic :asd:
-
Grazie..
Grazie mille ho trovato il tuo File,solo che non riesco a capire come inserire le impostazioni..es:myfrind scrive sulla colonna concole +37 +3 +9...su home menu vado su immagine e li sostituisco ai vari contrasto luminosita ecc..?
Su selezione av lascio standard?
Vale sia su ps3 che su xbox360?
Grazie e scusa la fretta
Marco
-
ho preso la ps3
Approfittando di 3 giorni di ferie ho comprato la ps3. Principalmente come lettore blu ray ma visto che dentro c' è il prologo di gt 5 vi chiedo: modalità film o gioco? E per lo stampaggio voi che giocate da mesi problemi 0? Poi un' ultima domanda: vedendo i normali dvd con la ps3 (molto meglio che con il mio dvd harman kardon) ho notato, sopratutto sugli sfondi chiari, una linea orizzontale di colore grigio a 2/3 millimetri dalle bande nere che percorre in larghezza tutto lo schermo e dallo spessore di 2/3 millimetri Come se i contorni dell' immagine non fossero netti in prossimità delle bande nere . Lo notate anche voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceme10
1. su home menu vado su immagine e li sostituisco ai vari contrasto luminosita ecc..?
2. Su selezione av lascio standard?
3. Vale sia su ps3 che su xbox360?
1. premi ENTER e cambi con le frecce i valori.
2. metti quello che vuoi. ti personalizzi il menù
3. non lo so. devi chiedere all'utente che ha fatto quei setting. io li ho solo riportati.
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
1. modalità film o gioco?
2. E per lo stampaggio voi che giocate da mesi problemi 0?
1. vai sul topic della PS3 a leggere i setting
2. io 0 x ora... cmq leggiti il topic del Pio che è stato chiuso che la gente parlava della combo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... eventualmente NON far uscire di casa il tecnico... :
Ciao a tutti, dopo tanto tempo.
Ebbene si', mi hanno appena consegnato il mio kuro con un nuovo pannello, per sostituire quello 'difettoso' che presentava il problema delle due bande verticali leggermente più scure sul lato sinistro, più un pixel morto.
Ho appena guardato il nuovo pannello (anche se mi é sembrato strano che indicasse già 510 ore di uso, quando il tecnico é entrato nel menu segreto...) e credo di vedere ancora un leggero banding (su quasi tutto lo schermo ma se lo guardo da 3-4 m e in diagonale...) ma che é molto meno evidente di prima. Continuero' a vedere se il problema esiste nelle immagini TV (soprattuto nei controluce con cambio d'inquadratura) e vi faro' sapere.
Ciononostante, il fatto che veda ancora delle leggere bande leggermente più scure anche su questo pannello, mi fa pensare che questa particolairtà potrebbe esistere su tutti i kuro.
Potreste dare un'occhiata nuovamente sui vostri modelli?
Mettete uno schermo completamente bianco (come l'immagine iniziale di assassin's creed per i possessori di ps3) e guardatelo da 3-4m e di lato (a circa 50-70°) ed osservate se queste bande leggermente più scure (verticali) esistono pure da voi. Penso che la sensibilità dell'occhio giochi tanto ma, vi ripeto, il fatto che anche questo secondo pannello, inviato direttamente al centro tecnico da pioneer, presenti la stessa particolarità mi mette un dubbio.
P.S.: provate con il contrasto 35 e la luminosità -3 (come nei miei setting)
Grazie a tutti
Emanuele
-
Provato a suo tempo, quando ci hai reso noto il problema: niente da rilevare, almeno sul mio.
Semmai un pelo di rumore sul video che si porta appresso, ma mi dicono che è una sua , diciamo, caratteristica, e soprattutto un'altra storia...
-
Per Califfo1975
Ciao,
no, nessun problema! il mio come ti dissi a suo tempo non presenta inconvenienti di nessun tipo pittosto (mi dispiace dirtelo) credo e spero di sbagliarmi (me lo fa pensare il n. di utilizzo delle ore utilizzate 510 + leggero banding mentre ricordo il mio era a ore 8 ) che ti hanno sostituito la tv con un'altra sicuramente non nuova. Ripeto spero di sbagliarmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ciao,
...........(me lo fa pensare il n. di utilizzo delle ore utilizzate 510 + leggero banding mentre ricordo il mio era a ore 8 ) ..........
in effetti mi hanno cambiato il pannello con uno nuovo per cui le 510 ore sono le mie ore dall'inizio, l'elettronica essendo rimasta la stessa; ad ogni modo é strano che 2 pannelli abbiano la stessa particolarità anche se nel primo era più evidente. vedro' stasera durante le immagini TV.
A presto
Emanuele
-
Per califfo1975
Il problema dipende se ti hanno sostituito realmente il pannello con uno nuovo.... cerca di saperlo dalla stessa Pioneer. Ti dico questo perchè in fatto di Assistenza Tecnica ho una certa esperienza!
Cambiando discorso ti consiglio vivamente di provare, naturalmente se vuoi, questi nuovi settaggi che a mio avviso (e non solo) sono sicuramente migliori (visivamente parlando) di quelli che a suo tempo avevo pubblicato con il file di AIS.
TV SKY HD
Immagine
Selezione AV FILM
Contrasto 39
Luminosità +1
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Basso
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Medio
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1 (Importantissimo: non modificare)
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico