Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da anlaurin
nel caso io preferisca ascoltare in 2 ch,[...] Digital.
Grazie. Ho un paio di domande:
Che differenza c'è tra il DD 2 ch e lo stereo?
Se lascio l'impostazione "2ch stereo" le trasmissioni in 5.1 vengono trasmesse in 5.1 o in stereo? Altrimenti dovrei continuamente switchare tra stereo e "modalità migliore" il che è alquanto fastidioso.
Rinnovo a tutti l'invito ad indicare il processamento audio preferito (logic 7, DD PLII etc...) e magari motivando.
-
A me con sky non esce mai dolby digital , sempre audio a 2 canali anche nei canali hd ! Resta sempre impostato su logic 7 , mentre con il mio vecchio kenvood mi usciva dolby digital .
-
... impossibile .... salvo che non sia guasto il 255 :eek: !
Verifica di aver correttamente impostato l'ingresso ottico/coassiale del 255 e di aver scelto l'uscita in dolby nelle opzioni audio dello skybox.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Twest
Se lascio l'impostazione "2ch stereo" le trasmissioni in 5.1 vengono trasmesse in 5.1 o in stereo
L'ho gia scritto: 5.1.... naturalmente! :D
Discoro per ascolti in 2ch.
raramente mi capita di ascoltare in 2ch, comunque in quei rari casi, trattandosi prevalentemente di codifiche dolby in 2ch, preferisco l'ascolto in PLII che mi pare il più moderato e da meno effetti innaturali rispetto al Logic7 o all'appiattimento del DTS6.
Per questo motivo la mia impostazione non è su migliore scelta, bensì in PLII cinema che mi trasforma tutto in PLII salvo che in ingresso vi sia una sorgente 5.1, nel qual caso bypassa la mia impostazione forzandola nel formato corretto.
-
Citazione:
L'ho gia scritto: 5.1.... naturalmente! :D
[...] mi trasforma tutto in PLII salvo che in ingresso vi sia una sorgente 5.1, nel qual caso bypassa la mia impostazione forzandola nel formato corretto.
strano. io se imposto 2 canali anche su sky cinema sento in 2ch e non in DD 5.1. Ora devo provare a vedere se impostando DDPLII, con sorgente in 5.1 mi esce senza processamento... a non credo. A me il 255 non bypassa mai le impostazioni che do.
-
ma la sorgente è ottica o coassiale?
.... perchè nel caso la sorgente fosse analogica non potresti mai avere il dolby.
-
Io avevo collegato il decoder con hdmi , adesso ho separato l'audio con un cavo ottico e funziona correttamente !
-
Scusate è uscito l'aggiornamento firmware per il 255 che risolve il problemino dei 60 hz con i giochi x360 e ps3 ?
Sarei interessato all'acquisto e ho tutte e 2 le console grazie .
-
Ciao , a me lo faceva con pes 2009 sulla 360 ma da quando ho aggiornato il firmare è tutto apposto !
-
Citazione:
ma la sorgente è ottica o coassiale?
.... perchè nel caso la sorgente fosse analogica non potresti mai avere il dolby.
la sorgente è coassiale. E attraverso il coassiale l'audio esce in DD come anche con l'ottico. È in hdmi che (e se qualcuno mi spiega perchè...) non viene mandato il DD.
Cmq ho verificato: lasciando l'impostazione in DD PLII, mi va direttamente il DD 5.1 se necessario. Però dallo stereo 2ch non si schioda.
Ma mi va bene cosi alla fine. Riesco a godermi le trasmissioni in stereo anche col DD PLII. Poi in caso di necessita, vado sui 2ch manualmente.
-
lo skybox in hdmi non trasporta il dolby .... non centra niente il 255
-
Citazione:
lo skybox in hdmi non trasporta il dolby .... non centra niente il 255
Quindi bisogna collegarlo con un ottico se si vuole il dd , giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nanaki78
Quindi bisogna collegarlo con un ottico se si vuole il dd , giusto?
si ottico o coassiale.
Ma qualcuno sa il perchè d questa scelta/limitazione?
-
ripeto. nessuna limitazione ....... semplicemente lo skybox non trasmette audio in dolby digital da hdmi ..... conseguentementre il 255 non può prelevare ciò che non viene trasmesso!
... leggiamo bene il manuale dello skybox e chiediamo a loro il perchè di questa limitazione .... ritengo che non ci voglia molto ad implementarla e farci risparmiare un collegamento in più :eek:
-
Buongiorno a tutti,ripropongo questa domanda:
C'è nessun altro che usa la zona 2 con questo ampli? Ho il problema che a volte si resetta da solo e torna in configurazione 7.1, così mi sento gli effetti del bsourr. in cucina. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non sono a conoscenza di questo difetto, mentre l'ho letto più volte su AVSforum. Se avete suggerimenti ve ne sarei grato.