Visualizzazione Stampabile
-
Ma assolutamente no! C'è sempre stato sulle schermate fisse. Ma in schermate in movimento con semplici loghi fissi a schermo, al limite, come faceva Lg sul suo 920, dopo 2 minuti si scuriva semplicemente la parte attorno al logo. Non di certo tutta l'immagine, non scherziamo.
-
Giusta osservazione.
Bisognerebbe avere 2 monitor di diversa marca per vedere come si comporta.
-
Ma il firmware e' gia' scaricabile anche direttamente da Tv ? o solo dal sito ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fasadi
Certamente c'è sempre stato anche con i firmware prima del Dolby sugli Oled. Questo per evitare il burn in nelle finestre fisse. Solo che essendo meno evidente non ci si è mai accorti più di tanto. Probabilmente anche ora lo si nota poichè si sa del problema
non scherziamo
-
Non sto scherzando. Bisognerebbe però verificare con i firmware prima del Dolby. Con i firmware dopo il Dolby era molto più invasivo. Questo è sicuro.
Comunque, bisognerebbe provare cosa succede ora col nuovo firmware se è accettabile o meno.
-
Confermo quanto ho riportato prima, dopo aver effettuato ancora un po' di visione di materiale sportivo con grafica in 4K HDR con lo sky Q: con l'ultimo e penultimo firmware dopo pochi minuti veniva notte e non serviva un grande esperto o un occhio clinico per verificare l'inaccettabilità di quel comportamento.
Ora non viene più notte e se, e ripeto se, il low dimming c'è ancora è decisamente meno invadente tanto che al momento non sono riuscito a vederlo, o comunque non ha pregiudicato la visione del materiale che stavo guardando.
Confermo anche che i bianchi sparano di meno.
Ancora una volta ripeto che io sto parlando del low dimming che interveniva su immagine con grafica persistente. Se invece vogliamo parlare del fatto che la colorimetria e la luminosità generale delle trasmissioni in 4K HDR appaiono/sono tendenzialmente poco luminose (qualcuno dice più realistiche), ma io che ho fatto anche confronto dal vivo ritengo siano troppo "spente" (parlo del GP di italia di F1) allora quello è un altro discorso. Ma non so quanto sia colpa della TV.
-
Citazione:
Digit
Ma il firmware e' gia' scaricabile anche direttamente da Tv ? o solo dal sito ?
a me non l ha trovato, ho dovuto scaricarlo
-
ok scaricato... dal sito...
-
-
Quale è la dimensione esatta del file zip scaricato?
Sul sito dice che deve essere di "1 834 925 347" byte. Il file scaricato invece è di 1.835.237.313 byte.
Chi ha scaricato, può controllare?
-
Si, è errata l’informazione sul sito Sony, come lo era con il firmware precedente. Almeno, sul mio PC c’era discrepanza di dimensione file con lo scorso firmware, così come con questo uscito oggi. Comunque io l’ho installato senza problemi.
-
Secondo ci prendono un po’ per i fondelli. Lo stanno correggendo per gradi apposta per non far sembrare che abbiano fatto una cappellata... lol
-
Citazione:
fasadi
Quale è la dimensione esatta del file zip scaricato?
Sul sito dice che deve essere di "1 834 925 347" byte. Il file scaricato invece è di 1.835.237.313 byte.
Chi ha scaricato, può controllare?
ll file è corretto:
Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
- Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
- Verificare che le dimensioni del file "sony_dtvota_2016_1605629100_eua_auth.zip" siano "1 834 925 347" byte.
NOTA: Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
https://s15.postimg.cc/bcbmmcrrv/Sony_Firmware.jpg
-
Ma,io non lo mai aggiornata,quindi meglio che resto ancora com'è uscita dalla fabbrica?io ho il 55!
-
Io non ho questo problema fortunatamente e mi guardo bene dall'aggiornare.