Visualizzazione Stampabile
-
-
Ale non è un problema di assistenza ne di malfunzionamento.....
il sistema EqAudissey da la sensazione di asciugare le basse frequenze e a molti non piace; per questo che si alzano successivamente i Db del sub
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
confermo.
Si possono modificare i parametri dei canali e del sub. Non si possono toccare le curve di equalizzazione.
Quindi le curve allora non si possono modificare... Allora cosa si può modificare??? Non ci sto capendo più nulla...:confused:
-
Allora ho capito una cosa!!!
Le curve Audissay non si possono modificare però agendo in PRESET G.EQ sulle varie frequenze si ottengono cambiamenti sul risultato finale anche lasciando Audissey come sistema di equalizzazione!!!
E' una cosa molto strana ma sembra che si accavallino le 2 equalizzazioni! Boh, non ci stò capendo più niente nemmeno io!!!
-
Citazione:
confermo.
Si possono modificare i parametri dei canali e del sub. Non si possono toccare le curve di equalizzazione.
forse volevi dire che non si possono modificare tutti i parametri che imposta "Audissey" ( ad esempio le fasi )...
...ma variare i livelli dei canali alle varie frequenze si puo' fare e quindi SI che si PUO' variare le curve di equalizzazione ! ;)
C1a0
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...non ci stò capendo più niente nemmeno io!!!
mitico ...non mi cadere su queste cose... :)
C1a0
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
Ale non è un problema di assistenza ne di malfunzionamento.....
cioè fammi capire ... tu che sei un rivenditore marantz e che quindi hai contatti diretti con Marantz italia sati dicendo che gli Ingegneri Marantz Jappo:D sono dei cogli@... ?!;)
C1a0
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Non è così semplice, l'abbassamento di -9 db (da quanto ho letto) si verifica solo quando entra in gioco l'equalizzatore, se lo escludi devi manualmente abbassare di 9 db il livello del sub.
non sò se nel breve periodo avrò tempo di leggere tutti quei link...:(
ad ogni modo anche da quello che hai scritto non la vedo poi così difficile:
sappiamo tutti che una volta impostata la curva Audissey essa è sempre presenta tranne quando riproduce segnali DD TrueHD o DTS MA
quindi : quando usiamo Audissey lo impostiamo una volta per tutte a +9 del valore che otteniamo...
quando ascoltiamo DD TrueHD o DTS MA lo impostiamo manualmente direttamente agendo sul sub
:)
c1a0
-
Da quello che ho capito io c'è un problema di firmware che fa si che ci sia un abbattimento del segnale verso il sub di -10 db se è attivata la modalità audissey ( odissea ?! ), flat o front. Cosa che non dovrebbe succedere invece su preset o OFF.
C'è maniera di recuperare questi 10 db? se si, dall'amplificatore o agendo sul SUB.
In questo ultimo caso però se passi da AUDISSEY a OFF ti ritrovi ad avere 10 db in più.
Le nuove decodifiche bypassano l'audissey quindi forse meglio sarebbe concentrarsi su impostare correttamente i livelli e i vari parametri dei canali su preset e non accendere mai nè audissey nè flat nè front....
oppure aspettare l'aggiornamento del firmware :confused:
cavoli, ce l'ho a casa da due giorni, neanche collegato ai diffusori e son già che penso ad aggiornamenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Da quello che ho capito io c'è un problema di firmware che fa si che ci sia un abbattimento del segnale verso il sub di -10 db ...
...cavoli, ce l'ho a casa da due giorni, neanche collegato ai diffusori e son già che penso ad aggiornamenti...
Capisco la tua agitazione ...ma calma e sangue freddo ! ...vedrai che si risolve... leggi con attenzione quello che ho scritto ;)
p.S : i db da aggiungere al al varore ottenuto con AUDISSEY è 9 non 10 ;)
-
non mi è chiarissimo....
vabbè, inutile fasciarsi la testa adesso...
magari avere il sub su un livello più basso potrebbe anche andare bene abitando in condominio.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
...ma variare i livelli dei canali alle varie frequenze si puo' fare e quindi SI che si PUO' variare le curve di equalizzazione ! ;)
C1a0
mi riferisco alle curve di EQ presenti proprio nella sezione EQ. Si possono variare i livelli dei canali, ma i singoli settaggi dell'equalizzatore no.
Mi sono spiegato meglio? ;-)
PS: non si possono modificare le fasi sul marantz.
-
Citazione:
mi riferisco alle curve di EQ presenti proprio nella sezione EQ...
Mi sono spiegato meglio? ;-)
PS: non si possono modificare le fasi sul marantz.
ora che hai specificato si :)
PS: non ho mai detto che si possono modificare le fasi... :D
-
Scusate ma dove avete letto che il sistema di calibrazione Audissey agisce anche sulla fase delle onde sonore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Scusate ma dove avete letto che il sistema di calibrazione Audissey agisce anche sulla fase delle onde sonore?
lo lessi io ma non ricordo la fonte, quando volevo sapere se Audissey agiva solo sui livelli alle varie freauenze...
..ma lesi che agiva anche su altri parametri che non potevano essere cambiati a mano tra cui anche le fasi...
..se qulche d'uno ha dei riferimenti o delle fonti attendibili sull'argomento che ben venga...;)