Problema interattività digitale terrestre AS650
Salve a tutti e scusate se mi sovrappongo a discussioni ben più avanzate.
Di recente ho acquistato da Amazon un "TX-42AS650E" da inserire in una stanza secondaria rispetto a quella soggiorno principale.
L'acquisto è andato Ok come di consueto. Sennonché la Tv (che a dirla tutta non è che proprio mi abbia entusiasmato quanto a colori ed immagine specie in SD) denota il seguente problemino:
nella visione dei principali canali del DT, Rai e Mediaset, non compaiono le consuete icone di dialogo interattivo.
Per intenderci (e scusate se non vado sul tecnico visto che guardo poco o niente tali reti avendo Sky) con la mia gloriosa tv principale plasma 55VT60 appena si gira su uno dei predetti canali compare il “tasto rosso” e posso appunto interagire con la app apposita con il sistema, riuscendo, per es., a rivedere le trasmissioni dei giorni passati etc etc.
Qui niente! Nulla! non si vede nulla con cui interagire.
Il menù istruzioni, ovviamente assai laconico nulla dice se non generici avvisi sulla recezione dei servizi interattivi del DT e rimanda come sapete al modulo eHelp con cui interagire direttamente dalla TV. Il predetto eHelp allude alla funzione etichettata "Data Service" che va messa in "on". Sarà quella? Peccato che nel menù della TV non sia riuscito a rintracciarla!!!
Ho provato a chiamare l'assistenza nazionale Panasonic ma - contrariamente ad altre volte - mi sono imbattuto in una tizia che con un accento slavo marcato (segno che sul personale stanno risparmiando, sigh) mi ha detto che non mi poteva aiutare e di rivolgermi all'assistenza locale. Ovviamente costoro a domanda hanno risposto <<noi le tv le ripariamo, non diamo assistenza sulle istruzioni che spesso sono anche per noi astruse>>.
La mia sensazione è che il mio modelllo "E" non abbia tale funzionalità (!). Ma sarebbe assurdo visto che tali features dovrebbero essere connaturate al sistema DT. Finanche il mio vecchio decoder aveva questa funzione! Voi che potete dirmi al riguardo?
Ps. Sono connesso ad internet via wifi e la connessione è buona; ho rpovato cambiare cavo di antenna e postazione ma il problema è il medesimo.
Grazie in anticipo