Visualizzazione Stampabile
-
Ti è già stato detto;la migliore resa sul Vpr con i bd la avrai lasciando il lettore a 1080p@24hz e disattivando lo scaler del Denon 1910 - e utilizzando il Pure Direct -sempre e comunque in quanto anche l' audio ne gioverà.Lo scaler riguarda solo il video e non può assolutamente disattivare l' audio lascia perdere quello che scrivono sui manuali che purtroppo non sempre viene esposto/tradotto fedelmente -naturalmente con l' ampli in stand-by non potrai comunque ascoltare l' audio sulla tv a meno di non attivare l' Hdmi pass-trough ;) l' optoma hd20 da parte sua comunque gestisce bene anche i 1080i,inutile processarli prima con il sintoamplificatore.
-
Ho fatto una prova, selezionando i/p scaler OFF sul sinto, non vedo più nulla sulla tv, mi dice selgnale hdmi assente, sia con decoder che bd. Sarà perchè la tv non può visualizzare la risoluzione nativa della sorgente?
Attivando il "pure direct" si sente, ma a mio parere ci vuole più potenza, giusto? Anche perchè agli stessi decidel tra la codifica DD e pure drect il primo si sente più forte. Ho provato con mediaset premium cinema hd
-
Le prove le devi fare semmai sull' Optoma con il lettore bd,è ovvio che la tv non ti visualizzi i 1080p..per il decoder se la tv supporta i 1080i e hai settato il telesystem correttamente è impossibile che non ti visualizzi nulla .. per quantop riguarda il "pure direct" a mio avviso è la migliore soluzione sia per l' audio che per il video su questi sintoamplificatori.Si evitano inutili "Interventi" di qualsiasi natura -che spesso portano più danni che altro."più forte" non significa necessariamente "meglio" -probabilmente hai l' equalizzatore audissey/dinamico attivato -e ti consiglio di disattivarlo al più presto.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Le prove le devi fare semmai sull' Optoma con il lettore bd,è ovvio che la tv non ti visualizzi i 1080p..per il decoder se la tv supporta i 1080i e hai settato il telesystem correttamente è impossibile che non ti visualizzi nulla
Niente, decoder e scaler OFF sul sinto non funziona, mi dice impostazione non compatibile... eppure dovrebbe funzionare visto che l'ho sempre usato col sinto impostato a 1080i...se non fosse accettata dalla tv non dovrebbe vedersi mai.:confused:
Il telesystem è settato in 1080i, e la tv accetta il segnale
http://digilander.libero.it/solorust...ne/samsung.jpg
Ho provato ad impostare l'uscita del telesystem in tutte le risoluzioni ma niente, lcd al buio.
Citazione:
per quantop riguarda il "pure direct" a mio avviso è la migliore soluzione sia per l' audio che per il video su questi sintoamplificatori....
probabilmente hai l' equalizzatore audissey/dinamico attivato -e ti consiglio di disattivarlo al più presto.;)
In effetti mi hai aperto un mondo...col pure direct è tutta un altra roba, suono meno cupo, più nitido... ma col pure direct, accedo anche all'audio HD dei BD?
Si, avevo il dinamic eq acceso... non essendo un esperto mi sono fidato dei consigli e del mio orecchio, e del fatto che acceso ne migliorasse la qualità. Disattivato subito.
Oggi mi consegnano l'optoma, e poi scriverò ovviamente impressioni e si parte con gli esperimenti di miglior resa possibile.
-
ecco bravo cerchiamo di vedere come potrebbe rendere al massimo questo hd20 ;) scusa ma tu dove lo andrai a mettere riesci ad avere la sala al buio oppure no ???
-
Si, ho un abbaino sopra la porta d'ingresso facilmente oscurabile con tendina nera ;)
Ho il soffitto bianco ma non penso sia un broblema...il muro sotto lo schermo è rosso, ma ho il telo nero posteriormente.
-
mi raccomando nicomony dopo che hai fatto tutti gli esperimenti voglio le tue impressioni visto che sono acerbo sui vpr,
chiedo a voi esperti perchè ancora non mi sono chiare alcune impostazioni,il mio lettore ha la possibilità di essere settato su rgb ypbpr 444 ypbp222 spero di aver scritto giusto quale potrebbe essere meglio e perchè? grazie
-
Da quello che ho capito qui, intanto devi aver settato lo spazio colore della sorgente uguale al vpr... e poi vedi cosa dicono i tuoi occhi.
Penso che alla fine sia tutto soggettivo.
-
si ok quello lò capito ma non capisco la storia della sorgente 444 o222 il gergo tecnico per mè non è molto comprensibile anche leggendo il manuale vorrei sapere in parole povere che risultati può dare
-
guarda io ho provato ad impostare rgb sia da vpr che dalla ps3 (*** gli altri due lettori bluray e hddvd non mi fa intervenire su queste impostazioni ) e mi da una schermata verde ,poi ho provato ad impostare ypbpr alla ps3 e al sinto o lo stesso oppure auto è non mi cambia niente .io pure riesco ad oscurare la stanza lato finestra ma lato porta interna mi entra un po di luce anche se è davvero una fesseria ,potrei dire che sono al buio ,poi ho tetto bianco e pareti giallo oro :(che x il vpr sono disastrose xo non mi lamento va benone cosi ;)
-
Finalmente entro ufficalmente nel club dei possessori dell'optoma hd20 :)
Non ho avuto modo di accenderlo, penso che mi dedicherò a lui domani e domenica, anche perchè ancora non ho sia schermo che la staffa a soffitto.
Guardandolo, ad occhio effettivamente colpisce il fatto che le fessure per l'aria siano prive da qualunque protezione, il che come letto nei primi post di questa discussione, si rileva dannoso per problemi di polvere... capisco il prezzo, ma mettere un minimo di filtro tipo ventole per il pc, o quantomeno chiudere e proteggere l'interno... mi sa che provo a mettere l'organza come filtro esterno sulle prese d'aria.
Per ora è tutto, l'accenderò e senza toccare le impostazioni base esporrò le mie consierazioni. Ma già dal menu alcuni termini mi sono scure, tipo "off set" tipo di "curva gamma"...
Ah, la mia intenzione è eseguire la calibrazione con un colorimetro, ovviamente appena raggiungo 50/100 ore di utilizzo.
-
il mio optoma è usato lò comprato con 1780 ore il propietario mi ha detto di averlo fatto pulire in assistenza 2 volte esattamente ogni 800 ore a sentir lui sembrava automatico dopo quelle ore di utilizzo cominciava a sfarfallare coi colori, se guardi il vpr da davanti sul lato sinistro dove ci sono le feritoie si vede un filtro di colore nero, almeno nel mio.
io una volta a settimana giro in torno a tutte le feritoie con l'aspiratore in particolare nel lato filtro, spero sia utile
-
Non esistono copri vpr quando stanno a riposo? magari ho detto una stupidata!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Ho il soffitto bianco ma non penso sia un broblema...il muro sotto lo schermo è rosso, ma ho il telo nero posteriormente.
invece il soffitto bianco può essere un problema per le riflessioni ambientali,più delle altre pareti in verità.Il telo deve avere un "drop nero" ai bordi semmai..più pronunciato sopra..che sia "nero dietro" serve per evitare le luci provenienti dal retro dello schermo e poco altro.Ovviamente il telo andrebbe scelto con cura in base alla propria installazione e al propriio ambiente.;)
Per quanto riguarda lo "spazio colore" inutile settare su Rgb se non è supportato dalla "fonte".Discorso "polvere" : non stiamo parlando di un "lcd" che ha bisogno di una certa manutenzione e questo aspetto potrebbe essere realmente "dannoso"solo per la lente nel caso.Quando e se effettivamente si accumulasse polvere nell' unità tramite quelle fessure si potrà eventualmente provvedere anche in prima persona alla "pulizia" -ovviamente con una certa cautela se si utiizza una "pistola ad aria compressa" e senza utilizzare "solventi dannosi";altrimenti ci si può rivolgere sempre all' assistenza nel caso.
-
Citazione:
invece il soffitto bianco può essere un problema per le riflessioni ambientali,più delle altre pareti in verità.Il telo deve avere un "drop nero" ai bordi semmai..più pronunciato sopra..che sia "nero dietro" serve per evitare le luci provenienti dal retro dello schermo e poco altro.
Certo, ma essendo un living e in affitto... di ogni negessità se ne fa virtù ;)
Per il telo io ho scelto un Adeo Tensio Classic Linear motorizzato 16/9 VisionWhitePro bordato e nel mio caso uno drop superiore di 60cm. :D
Ho provato ad accenderlo collegato ad un portatile non fullhd ma 720p, in modalità cinema... Ovviamente quando lo posizionerò stabilmente interverrò grazie al vostro aiuto nel miglior dei modi... non ho fatto nulla, ho semplicemente provato se funziona con alcuni trailer .mov fullhd della apple. Uno spettacolo sia colori che definizione, e non ho nemmeno allineato madrici e quant'altro. Ovvio che era ancora un pò luminoso...vedevo le bande nella risoluzione nativa chiare e non nere.
Ventola silenziosa e nessun effetto rainbow ;)
Per ora chiuso e domani riaccendo.