Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti ;)
Ho un Pinnacle 70e, ho installato CoreAVC 1.6 + DvbViewer 3.9.1.0, per ora ho testato la visione solo sul mio portatile, un Centrino Duo 1.66 1gb RAM e scheda intel integrata
So che il sistema non e' il massimo, pero' con mkv (h264) a 720 non ho particolari problemi.
RaiHD invece non e' fluido, sbaglio qualcosa o il mio sistema proprio non ce la fa?
grazie
Fabio
-
Scusate, è possibile ottenere una fluidità come quella dei codec dscaler con qualche codec h.264?
Ho provato tutte le combinazioni, arcsoft, cyberlink, coreavc, elecard e pure mainconcept. Quando la telecamera si sposta un po più velocemente l'immagine non è fluida ...si può risolvere?
Per la cronaca uso dvbviewer (la penultima versione, succede sia con vmr e non), ho una 8600gts e un samsung 37m86 impostato a 1920x1080 @ 60hz.
Con i Dscaler fluidità assicurata... però sui canali sd :(
Grazie mille
@ timewolf...penso sia un po' poco, che scheda grafica hai?
-
ragazzi io ho un samsung 40m86 full hd....vado nella lista canali e trovo rai test hd...ma mi visualizza solo delle bande colorate... è compatibile il mio televisore con il segnale hd..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mythos1981
confermo francia-romania
qualita altissima
Infatti hanno spento RAI Sport Più e quei 2Mbit di banda li hanno assegnati al canale RAI TEST HD che da 12,2 Mbit delle passate partite è passato a 14,2 Mbit :D
@roki90
La risposta è già stata scritta più volte nei post precedenti... se vedi le bande colorate mentre è in corso una partita vuol dire che la tua zona non è coperta dal segnale HD. Ad ogni modo nessun Samsung ha un ricevitore DVB-T HD integrato quindi non la vedresti ugualmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roki90
ragazzi io ho un samsung 40m86 full hd....vado nella lista canali e trovo rai test hd...ma mi visualizza solo delle bande colorate... è compatibile il mio televisore con il segnale hd..?
NO supporta solo mpeg2
-
cavolo..........quindi la becca solo normale...vero..? in sd..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
@ timewolf...penso sia un po' poco, che scheda grafica hai?
Intel integrata 945 :(
La cosa strana e' che la cpu non va oltre il 70% boh
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
ho una 8600gts e un samsung 37m86 impostato a 1920x1080 @ 60hz.
Segnale HD di RAI è a 25frame/sec, quindi bisogna utilizzare un 50hz di refresh!:D Storia lunga approfondita nella sezione HTPC.:D
-
Se può consolare anche per la partita italia-olanda qualità praticamente perfetta, fluidissima e senza alcun artefatto o trascinamento.
E' mancata l'Italia, ma questo è un dettaglio :cry: Olanda stratosferica :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Segnale HD di RAI è a 25frame/sec, quindi bisogna utilizzare un 50hz di refresh!:D
Anche questo dettaglio è stato detto almeno un centinaio di volte. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Se può consolare anche per la partita italia-olanda qualità praticamente perfetta, fluidissima e senza alcun artefatto o trascinamento.
E' mancata l'Italia, ma questo è un dettaglio :cry: Olanda stratosferica :O
14.2mp/s fissi
-
Stupenda partita Italia-Olanda... stupenda solo dal punto di vista tecnico !!!
Giusto una temporanea perdita di segnale all'inizio e per il resto tecnicamente perfetta. Artefatti da compressione quasi del tutto assenti anche nelle scene più movimentate. Il bitrate di 14 Mbit costante ha fatto la differenza.
Peccato solo che quando l'Italia verrà letteralmente buttata fuori dal girone e tornerà in patria con la coda fra le gambe temo che anche la RAI perderà interesse nel deliziarci con bitrate così generosi per le partite delle altre squadre :(
-
Anche il 12 mbit non era malaccio..l'unica partita non adeguata è stata la prima.
Per una volta tanto si sono meritati il canone. :D
Di buon livello anche il DTT normale in 16:9.
-
Nelle prime però gli artefatti erano abbastanza evidenti nelle scene più movimentate... soprattutto attorno al logo che allora era animato.
Ora vuoi che hanno aumentato di ben 2Mbit, vuoi che qualcosina l'hanno guadagnata non animando il logo la qualità sembrava quasi da Blu-Ray ! Anni luce lontana da quella che è la pessima qualità di Sky HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Segnale HD di RAI è a 25frame/sec, quindi bisogna utilizzare un 50hz di refresh!:D Storia lunga approfondita nella sezione HTPC.:D
Si, lo avevo pensato. Comuqnue:
Il tv è andato in assistenza 2 settimane fa. Hanno sostituito board e pannello, aggiornato il firmware. Nel frattempo ho anche aggiornato i driver Nvidia. In una settimana era casa. Montato, tra le opzioni c'erano anche 24hz i, 25hz i e 30hz i. Poi non ricordo bene, ma ho aggiornato i driver e...
Primo- se metto i 50hz quello che mi esce è 1920x1080i a 50hz e l'immagine fa pena
Secondo- non sembra più funzionare l'opzione del pannello Nvidia che permetteva di far fare il rescaling alla scheda video
Terzo- Le opzioni pc non funzionano... pur avendo collegato su hdmi2 e avendo settato la sorgente come pc
Quarto- non ci sono più i 24 25 e 30 Hz
E comunque perchè questo non succede con i Dscaler? Anche li il refresh è di 60hz.
EDIT: sono un po' OT, posto nel thread dell' M86.