capisco...e come si fa a sapere quelli che rimangono a vita e quelli che si cancellano? insomma...dopo quanto tempo l'immagine stampata diventa indelebile??Citazione:
Originariamente scritto da Lelael
Visualizzazione Stampabile
capisco...e come si fa a sapere quelli che rimangono a vita e quelli che si cancellano? insomma...dopo quanto tempo l'immagine stampata diventa indelebile??Citazione:
Sì ;),nel senso che non tieni conto del potere risolutivo dell'occhio umano,che oltre una certa distanza,a meno di non utilizzare schermi molto grandi,non riesce più a cogliere la differenza.Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
Per quanto riguarda il deinterlacer(però,ragazzi: un conto è se si tirano in ballo gli hd-ready per capire come saranno i full hd,ma mi sembra che nelle ultime pagine si parli quasi più degli hd-ready che dei full hd,e sarebbe non solo il topic sbagliato,ma anche l'area sbagliata),per farla breve l'elettronica non riconosce il materiale cinematografico,il che porta alla presenza di aliasing,eventuali spettinamenti,perdita di risoluzione orizzontale eccetera,su tutte le sorgenti interlacciate(quindi,in primis,sky hd e sky cinema non hd).
si ma su questo nn ci sono dubbi...ma nn riesco proprio a risolvere questo "enigma": con un 42 pollici a 2 metri, noterei la diff tra un full e un ready?? considerando poi che coi plasma la ris è di 900 pixel in +??Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
oviamente vorrei sapere se la diff è notevole, perchè se fosse proprio minima nn li spenderei quesi soldi in +...insomma la domanda fondamentale è questa:
usando materiale 1080p a 2 metri da un 42, avrei una enorme differenza usando i full rispetto ai ready, tale da farmi dimenticare la peggiore qualità dei full con segnali a minor risoluzione(come dvd,divx, o digitale terrestre)?? insomma, un full a 1080p è tanto meglo di un ready da "perdonargli" una minore resa sui segnal a risoluzione minore? oppure avrei solo un miglioramento marginale e in + avrei segnali sd molto peggiori?
scusa l'nsistenza...ma se sbaglio acquisto, per come sono fissato io, sto televisore nn riuscirei mai a godermelo :(
Grazie Onsalught per la risposta, ma non ho capito una cosa.
Il problema riguarda solo gli HD ready oppure vale anche per i FullhD in uscita?
In altre parole, é un problema di risoluzione o elettronico ?
Grazie
E' un problema di elettronica,non essendo i full hd disponibili non possiamo sapere se l'elettronica montata su questi ultimi sia migliore.
@Aruze
La cosa migliore è fare delle prove con i tuoi occhi: vai in negozio,mettiti a 2 metri,e vedi quanta differenza percepisci.
Se vuoi sapere quali risoluzioni riesce a cogliere l'occhi umano,in relazione alla distanza ed alla grandezza dello schermo,guarda questa tabella: http://www.engadgethd.com/2006/12/09...o-screen-size/
salve a tutti.
un consiglio (per me sarebbe il primo plasma e non vorrei prendere una cantonata):
a breve(penso)comprero un tv al plasma(lcd scartati a priori poiche per il mio utilizzo li reputo ancora inferiori). l utilizzo principale sara quello di vedervi sky ( non hd ) via scart a circa 3metri e raramente dvd;forse a breve l acquisto anche di una ps3(puo provocare problemi al tv?e come e la visione 1080p bd su questi hd?). per adesso mi sono orientato su questi modelli: pana 42px80(1100euro) , lg 42pg6000(circa 1200 euro) , pio 4280xd (1500 euro).non sono un tecnico ma per me e fondamentale che il risultato finale(sopratutto la visione sky) sia quasi ottimale.ho gia letto e riletto vari 3d ma ho ancora un po le idee confuse e vi chiedo un consiglio(se comprare adesso o aspettare nuovi pana pz85 e nuovi modelli pio) sulla scelta ,anche economica,a cui vado incontro.
p.s. spero che alcuni advanced,moderator e senior possano aiutarmi verso una scelta consapevole.
@Aruze
Per esperienza posso dirti che il 40 pollici a 2 metri circa fa vedere la differenza tra HD fulll o ready,quindi su un 42 pollici a 2 metri meglio fullHD.
@esprit88
indubbiamente tra quelli che hai elencato dovrebbe primeggiare il Pioneer,anche se come rapporto qualita' prezzo si fa preferire il Panasonic Px80 che come prestazioni è quasi equivalente.
Detto questo ti dico subito che la ps3 non fa assolutamente male al tv anzi...E visto che sei disposto a spendere 1500 per il pioneer hdready,aspetta ancora un po' e prendi un panasonic della serie PZ85 (FULLHD che associato alla ps3 ti fara' dimenticare i soldi che hai speso quando guardi i BD)che salvo cataclismi dovrebbe essere un acquisto con i fiocchi.;)
Quelli che si cancellano solitamente vanno via dopo pochi minuti che visualizzi una schermata completamente nera o con effetto neve, mentre può capitare che per far sparire la ritenzione occorrano anche un paio d'ore di schermata nera. Diciamo che se trascorrono alcuni giorni ed hai fatto tutte le prove (tra le quali usare anche il dvd wash della pioneer) e lo stampaggio è sempre li, puoi stare certo che si tratta di burn in!Citazione:
ma quelli che si stampano perennemente, possono essere anche loghi visionati per poco tempo...per 2 o 3 ore? oppure ci vogliono molte più ore per il burn in??Citazione:
inoltre questo tipo di difetto mi obbliga assolutamente a non utilizzarlo come monitor per pc, se devo utilizzare il desktop (burnin della barra delle applicazioni ecc) vero??? adesso il problema è pure qeust'altro :/ nn bastava la diff tra hdready e full...vabbè va!!!
Si, anche se chiaramente più tempo un logo resta fisso sullo schermo e più cresce la possibilità di burn in (soprattutto,a quanto ne so, quando il pannello è nuovo).Citazione:
Per quanto riguarda l'uso con il pc, non so dirti nulla di preciso, anche se a rigor di logica la barra di windows dovrebbe essere equiparata ad un logo di sky e simili...
si ma sta cosa è assurda! io sapevo che cmq i nuovi pannelli soffrivano veramente pochissimo di questo problema! adesso mi toccherà valutare l'acquisto di un lcd!Citazione:
Sono alla ricerca di un televisore tra i 46 e 52 pollici full per sostituire il mio attuale lcd 37" e dopo la convinzione a continuare su lcd ho avuto dei ripensamenti nei confronti del plasma e mi sto interessando molto a questa serie.
Ho solo un dubbio... Generalmente come viene gestito il 4:3 nei Pana? Vedendo molto canali in 4:3 attualmente uso la visione con le bande laterali per evitare la classica deformazione (che non sopporto) e ovviamente non ho nessuna ripercussione. Con un plasma però penso che sia una cosa molto grave per il pannello vista la tendenza a stampaggio e ritenzione, o sbaglio?
Cmq per l'acquisto se ne riparlerà quando la questione dgt e relative cam sarà risolta.
Grazie
@Aruze
Ma infatti,per arrivare al burn in,servono giorni con lo stesso logo visualizzato ininterrottamente ;)
http://www.idealo.de/preisvergleich/...panasonic.html
In Germania hanno cominciato a "vendere" i 46pz85 da 1721 euro!!!
interessante... è + o - il prezzo del 50pz70....Citazione:
Originariamente scritto da andreaca
penso che rinuncerei volentieri a 4"...