Visualizzazione Stampabile
-
Caro Nordata,
nonostante abbia letto il manuale non capisco alcune cose.
LOW PASS XOVER FREQ è il filtro passa basso?
LOW PASS XOVER SLOPE è LA PENDENZA DEL CROSSOVER?
Nel caso di utilizzo di crossover da sinto e casse SMALL li metto ENTRAMBI su OFF o solo "Low PAss Xover freq" su OFF?
Non capisco il testo sotto:
Ora, regolare la pendenza del crossover passa basso. L’impostazione di fabbrica è di 24
dB/ottava, una pendenza piuttosto ripida per evitare che nel subwoofer finiscano
frequenze più alte che potrebbero richiamare l’attenzione su di esso durante il normale
funzionamento. A questo punto, impostare i valori dei parametri del crossover sotto la
colonna SETUP. Se necessario, ridurre la pendenza e usare il pulsante TEST per tornare
alla schermata di equalizzazione e osservare la curva della risposta del sistema; dovrebbe
essere quanto più piatta possibile alla frequenza di taglio del crossover e nelle immediate
vicinanze a destra e a sinistra. Una pendenza non abbastanza ripida (ad es. 6 dB/ottava)
potrebbe produrre una gobba alla frequenza di taglio del crossover, mentre una pendenza
troppo ripida potrebbe produrre un avvallamento.
La fase mi è chiara e sento la differenza ad orecchio. Ma la POLARITA'?
Anche questo non mi è chiaro:
La polarità inverte la fase (cioè la fa scorrere di 180°).
CIOE'?
Grazie:D
-
differenze tra il cht8q e l'impact 12 qualcuno le sa? qual'è meglio?
-
@ Perons
Mi sembra che il titolo della discussione sia molto chiaro: Velodyne DD, per cui non vedo cosa c'entri la tua domanda con tale serie.
Due giorni di sospensione per OT in Discussione Ufficiale.
Ciao
-
sta arrivando....
il DD 18 ....
tra qualche giorno vi chiedero' consigli....
non vedo l ora......
ciao
G.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Mi riferisco ad alcuni post addietro in cui si parlava di un basso percepito più dalle vibrazioni innescate che dall'udito. ...
Come vedi in firma ho anch'io il DD15. Le vibrazioni sono innescate dagli infrasuoni, inferiori ai 20 Hz teorici e ancora più bassi dei segnali musicali o dei rumori che in genere si sentono normalmente, senza quel mostro. Per evitare, lo tengo molto basso, altrimenti mi dà fastidio perchè sovrasta gli altri suoni; è semplicemente "devastante", va usato con molta precauzione.
-
Me ne sono accorto subito quando, facendo l'autocalibrazione dal pre questo ha applicato la massima attenuazione in db possibile e, nonostante ciò, non è bastato a domarlo.
Agendo sul volume il sub è poi "rientrato" ma non nascondo che a volte vorrei sbrigliarlo solo per vedere quello che può fare veramente.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Come vedi in firma ho anch'io il DD15. Le vibrazioni sono innescate dagli infrasuoni...
Per evitare, lo tengo molto basso, altrimenti mi dà fastidio perchè sovrasta gli altri suoni...
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Me ne sono accorto subito quando, facendo l'autocalibrazione dal pre questo ha applicato la massima attenuazione in db possibile e, nonostante ciò, non è bastato a domarlo...
a volte vorrei sbrigliarlo solo per vedere quello che può fare veramente.
Ciao.
Beh, dipende da tante cose, non ultimo il livello d'uscita del pre e, a monte, del lettore...;)
Lo dico perché anch'io ho il DD-15 e lo tengo ad un volume interno di 55 (o 58, non ricordo) con livello impostato a 0 (quindi nessun guadagno e nessuna attenuazione). Ed il mio suona a livello dei diffusori principali, quindi devasta più o meno come quelli ma non è nulla di sconvolgente, a meno di alzare molto il volume...;)
-
Molto dipende dall' ambiente dove si trova. L' equalizzazione attiva, anche se potente, non annulla le risonanze dovute ai "modi" tipici delle dimensioni lineari, soprattutto quelle fondamentali, che è difficilissimo frenare con tube traps et cetera. Parlo di quelle da 20 a 50 Hz... Questo, almeno nella mia saletta, se alzo un pò il volume, e sento vibrare alcuni cd nello scaffale dove li tengo e il pavimento sotto i piedi... magari è solo sfiga!
-
-
Qual'è il modo migliore per pulire la superficie laccata del mobile? Non rischiando di danneggiarla.
Ciao.
-
Io ci ho messo un panno sopra così non lo devo spolverare :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Io ci ho messo un panno sopra così non lo devo spolverare :D
:) ...ma dovrai pulirlo prima o poi.
Ciao.
-
Scusate...
Nessuno che ha o sa darmi info ed esperienze ( non per sentito dire ..) sul DD 1812 ???? :confused:
Lo avete visto da qualche parte o sapete dove lo si possa ascoltare ?? :confused:
Thanks ;)
-
Naaa, cambio il panno e via, maledette superfici laccate... :D
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Nessuno che ha o sa darmi info ed esperienze ( non per sentito dire ..) sul DD 1812 ???? :confused:
Solo per sentito dire, purtroppo.
-
quncuno mi sa dare indicazioni dove posso sentire i Sub nel Veneto nord-est?