Visualizzazione Stampabile
-
foto
http://www.mediafire.com/download/8o...uglio_2015.zip 16 mega
sono tutte foto fatte senza flash,putroppo la messa a fuoco é quella che é....ho provato sia la fotocamera stock di sony sia la fotocamera google sul mio smartphone sony z3c
Kech se hai tempo,voglia e pazienza di fare qualche foto con angolazioni tipo le mie e alzando un po' la retroilluminazione,magari con una qualità un po' più alta se ti é possibile, ti ringrazio
-
Io l' ho installata finalmente l' altro ieri 55w828.
Da monitor nero si vedono le classiche macchie chiare ai lati, ma durante i film non si vede nulla.
Ho provato la desolazione di smaug 3d e sono rimasto colpito.....Gli occhialini stranamente non mi stancano e i dettaglio dei neri è impressionante.....tanto che mio padre non si scollava piu' dal divano....In abbinato a un buon HT fa il suo dovere.
Ho poi giocato alla play e anche li devo dire che sono super soddisfatto.
Unica pecca confermo la velocità dei menu' decisamente lenti, ma se non vi interessa la componente multimediale è da prendere a occhi chiusi.
Qlkno conosce delle buone calibrazioni per lo sport?grazie
-
Avete consigli su come settare la tv per i film? ho selezionato scena "film", ho messo il motonflow su standard però non mi soddisfa del tutto, consigli?
-
Ragazzi non riesco a sentire l'audio collegando un marantz 6009 al tv sia tramite hdmi arc che tramite cavo ottico. Ho impostato impianto audio dalle opzioni del TV ma niente. Sono riuscito giusto a collegare lo smartphone e ascoltare un po di musica da lì. I firmware sono quelli di fabbrica. Idee?
-
Due aggiornamenti: ho risolto il problema audio tra tv e marantz 6009 tramite arc, posto nella discussione ufficiale del marantz le soluzioni che ho adottato.
Poi per quanto riguarda l'assistenza Sony prima mi hanno sbattuto la porta in faccia poi a quanto pare l'hanno riaperta, chiamando ieri da un numero sconosciuto e dall'estero, dicendo che a breve sarei stato contattato dell'assistenza piu vicina per un sopralluogo. Vediamo un po'.
-
beh,dai,per lo meno non ti hanno abbandonato
avevi insistito nel frattempo?mi pare di sì,con sony o con l'assistenza a cui ti avevano girato?.
-
Avevo solo ribattuto ad una mail di Sony dove spiegavano come attenuare il clouding, (le solite sciocchezze) chiedendo la sostituzione.
-
anche io penso di ritornare sull'argomento con foto con Livolsi,non mi hanno più riposto dall'ultima mia mail.
Il tv é da cambiare per quello che vedo ad una visione notturna dei films e sono riuscito a fotografare,poche storie,é inutile che dicano magari "tieni la retro e la luminosità più bassa e risolvi","é una caratteristica del modello"...Così vuol dire affogare la visione nel nero più scuro senza avere i dettagli,e poi si vedono anche episodi di banding con la visione tv normale digitale terrestre,durante partite di calcio o meno.
Le ultime foto catturate sono con backlight 5 o 7 e brightness a 50 e le carico qui(22 mega).Non mi vengono molto definite ma i difetti direi che si notano
http://www.mediafire.com/download/gx...fzv/agosto.zip
-
Mi è arrivato oggi!!! L'ho acceso un minuto solo per vedere se funzionava....poi sono dovuto tornare a lavoro! Sembra tutto ok. Sapete qualche test da fare per verificare eventuali difetti del pannello a parte, ovviamente, la normale visione, che è la cosa più importante? E, tra i vari setting che si trovano in giro, ce n'è uno che vi convince di più per i film?
-
modello 828 o 829?
saresti in grado di dire lotto di produzione?dovrebbe capirsi dal seriale sul retro se mi ricordo bene.
Leggi i miei commenti,troverei tutti i settings per il lato video.Disabilita la correzione automatica della luminosità per prima cosa.
Menu settings generale,tipo quello di playstation mi pare le icone siano quasi simili.Non nel menu picture o scene.
Mi piacerebbe chiederti l'estrema cortesia per me ma anche a beneficio del forum visto che ci sono varie persone che lamentano la cattiva uniformità del pannello con clouding pronunciato e/o banding se riesci,una volta settato tutti i parametri così come li ho impostati io(sono consigli di una persona esperta e più o meno li condivido tutti,forse solo il motion clear non mi piace),a fare un po' di foto come le mie al buio.
Troverei qui in questo thread 2 o 3 zip che ho caricato in rete con varie foto e esempi fatti al buio.
Sono foto senza flash ovviamente e a 15.5 mb o 20 mb,fatte con un sony z3 compact.
Più é alta la qualità delle foto più si può capire come é messo il tuo pannello.
Non fare foto da 800 kb o poco più,altrimenti non si capisce nulla(nella bassa risoluzione si affogano i dettagli/problemi e rischi che venga giudicato come perfetto,magari)
mettici più tempo e usa siti tipo mediafire o simili per caricare le foto o in formato zip o linkare qui le foto precedentemente caricate su di essi
grazie !
-
55W829b. S/n 7203374 04/2015. Cerco i tuoi settings e li provo.
-
Allora: il clouding è presente. Una "macchia" piuttosto evidente nella parte in centro a sx. Nella normale visione non si nota. Ma intanto ti chiedo se: 1- è vero che servono diverse ore di accensione per permettere al pannello di "assestarsi". 2- se è vera la cosa del "massaggio con un panno". 3- se ci sono altri "trucchi" per ridurlo. 4- se secondo te sarebbe meglio chiedere la sostituzione (quanto prima ti invio foto).
-
ciao
grazie,quindi piuttosto nuovo
non mi risulta ci sia bisogno di assestamento,
il massaggio potrebbe aiutare a spalmare eventuali difformità del pannello,ma é roba che non ho ancora fatto.
altri trucchi no ne so a parte forse agire sulle viti smollandole appena appena se si notano delle macchie chiare,di solito negli angoli,
foto mettile qui a beneficio di tutti che ti possono dire il loro parere ;)
il difetto se c'è ti sembra uguale,peggio o meglio del mio?
se per te la visione é ok tienilo,se lo noti e ritieni sia inaccettabile che vengano prodotti tv con questo problema chiedi di sostituirtelo
come ti sembra la resa coi settings che ho messo in questo forum?
chiaro puoi farti i tuoi a seconda di quello che guardi e a tuo gusto
-
Allora: la macchia bianca era evidente ma, in modo assolutamente inaspettato, il leggero massaggio ha funzionato. Adesso il clouding è lievissimo in alcuni punti ma non da alcun fastidio nella normale visione. I tuoi settings sono ottimi per il cinema, anche se preferisco i colori impostati su neutro o freddo. Per il calcio sto smanettando un po' per ottenere i risultati migliori. Dei settings preimpostati, animazione mi sembra l'unico ben ottimizzato per lo scopo. Come prima impressione, mi sembra davvero un ottimo tv e ringrazio tutti per i consigli. Non riesco a fare foto decenti per metterle sul forum. Se mi date qualche consiglio, rimedio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tomtommilan
anche io penso di ritornare sull'argomento con foto con Livolsi,non mi hanno più riposto dall'ultima mia mail.
Il tv é da cambiare per quello che vedo ad una visione notturna dei films e sono riuscito a fotografare,poche storie,é inutile che dicano magari "tieni la retro e la luminosità più bassa e risolvi","é una caratteristica de..........[CUT]
Ciao, ho visto le tue foto, la domanda è, tu vedi esattamente così ad occhio nudo, con quelle luminosità?
Se si, io prima tenterei di diminuire l'effetto, in seconda battuta di farmelo sostituire.
prova così se ti va:
intanto metti immagine generica retro a 6, contrasto a 90 e contrasto avanzato su min. Gli altri a tuo piacimento.
inserisci una schermata monocolore che non sia nera. ad esempio rossa. Prendi un panno shiffer e parti dal centro fino ad allargarti agli estremi, non pigiando eccessivamente. un paio di prove e controlli e poi ricominci se vedi che l'effetto diminuisce. Se non ti soddisfa chiama l'assistenza sony e falli venire a casa, pannello inaccettabile.
io ho il 50 pollici ed è il secondo, nella discussione del 50 ci sono vari miei post su tutti gli accadimenti. Anche questo ha avuto bisogno di un piccolo massaggio:
ho provato a fare delle foto, io a quelle luminosità non ci faccio più caso e comunque non si notano, ma ci sono, lievi ma ci sono. L'effetto è questo:
http://i58.tinypic.com/2hi88wy.jpg
http://i59.tinypic.com/2rnfyo6.jpg
saluti.