Come hai visto io ho solo un nad 755, ma se collego l'oppo con le analogiche non perdo la calibrazione audyssey del ampli nad? ritardi ,distanze e tutto il resto.
Visualizzazione Stampabile
Come hai visto io ho solo un nad 755, ma se collego l'oppo con le analogiche non perdo la calibrazione audyssey del ampli nad? ritardi ,distanze e tutto il resto.
Nell'oppo c'è tutto , hai solo bisogno di un fonometro
Scusa l'ignoranza che cosa serve il fonometro? Se ci vuole anche quello allora non c'e' tutto come dici. Poi un ulteriore spesa su una cosa che non saprei nenche usare. Io ho sempre usato la calibrazione automatica degli ampli facendo poi qualche ritocchio secondo il mio orecchio ed i miei gusti. Ci sarebbe tutta questa differenza tra il collegamento hdmi e le analogiche? Poi l'ampli nad 775 non e' che costi cosi poco (2.000€ 2.500€) pensi che la parte audio hdmi sia cosi' scadente? Scusa ma non vorrei spendere soldi in piu' per un prodotto che poi non saprei configurare o sfruttare al 100%.
C'è tutto....il fonometro cosa c entra con un lettore blu Ray.... È ovvio che non ci sia...nessun lettore bd è corredato da un fonometro....
Solo con il fonometro puoi regolare i livelli in maniera precisa.... Ad orecchio non puoi.... E poi è semplice da usare e costa una cavolata.
scusate se torno in topico :D
ma si sa nulla del "nuovo" procio di HCS che era stato annunciato dopo il CES ??
o mi sono perso qualche "passaggio" ? :confused:
Allora giusto qualche info : tra 93 e 95, sul piano video non vi differenza. Per chi ha il cinescaler, ma in generale per chiunque utilizza processori video ottimi, è meglio uscire in direct e lasciare la fase di processazione video al processore dedicato, usare 2 processori non ha molto senso. Io ho avuto sia i 2 oppo che il cinescaler e posso dire che il processore è ottimo, nel rapporto qualità prezzo. Ho cambiato vari vpr, salendo sempre di qualità,ma il cinescaler ha sempre dato un suo valido contributo. Sui collegamenti io uso solo le analogiche, ma ovviamente dipende dal tipo di amplificatore che usiamo. Ad es. con l'onkyo 5007 era preferibile usare l'hdmi. Con il krell hts 7.1 non vado in digitale (non ha le hdmi), ma con le analogiche. L'hdmi ha il grosso vantaggio di essere molto comodo come cavo, ma come risultato qualitativo, rappresenta sicuramente la scelta peggiore. Infine sul futuro processore video, si dovrà esprimere Simone .
ragazzi io non vedo l'ora che mi arrivi questo benedetto hd550 per collegarlo al cinescaler è poter guardare finalmente dopo 2 mesi un bel film nel telo :( quanto mi manca mannaggia :cry:poi preparatevi per come devo settare il tutto perchè sono proprio a zero :(
Buona sera a tutti,
puo il cinescaler togliere il diffetto del pastellamento degli incarnati che si vedono nelle inquadrature di visi in primo piano,spero di essermi spiegato bene, perche vorrei migliorare la visione della mia tv ma vorrei anche togliere questo difetuccio che si presenta in qualche momento,grazie a presto.
eccoci qua ragazzi dopo aver ricevuto il jvc hd 550 adesso mi trovo a dover collegare il cinescaler per migliorarne la qualità .mi dareste una mano ad impostare il tutto ?come sorgente utilizzo un samsung bd 2500 e a breve una ps3 ;) grazie mille ;)
ma hai chiesto a simone berti... ti aiuterà sicuramente in base alla tua catena video....chi meglio di lui...;)
no rossonero pensavo che mi potevate aiutare voi ;) cmq adesso gli mando un mess privato è chiedo lumi :) grazie mille
Non è che non possiamo....ma non lo faremo come Simone berti... mandagli anche una mail all indirizzo presente sul sito HCS nei contatti....;)
okho inviato anche una email ,guarda rossonero ho avuto dei setting da paolino per il jvc hd 550 è adesso è migliorato abbastanza da com'era prima ;) collegando il cinescaler hd sembrerà forse strano ma peggiora al posto di migliorarlo ancora :( quindi è logico che ho bisogno di sapere come impostare il cinescaler .speriamo mi risponda presto :(
Si senza dubbio.Citazione:
quindi è logico che ho bisogno di sapere come impostare il cinescaler .