Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Jim ha migliorato un aspetto sotto mia segnalazione.
La questione verteva sulla correzione del punto del bianco a 100IRE.
acta
avevo infatti notato incongruenze tipo "bianco gamut" a riferimento
e gamma colori 100 ire sballato, ma non si sà mai se è il calman, il processore o la sonda... ;)
speriamo che non personalizzino troppo, và a finire che funziona tutto
solo al sig. Gianluca :D
-
Vi riporto una notizia molto importante, secondo me :D
Sappiamo tutti che l'utilizzo di processori come il radiance si sposa perfettamente con calibrazioni che dovrebbero portare quel qualcosa in più. ;)
Ebbene tra poco avremo una un ulteriore strumento .... oltre Calman.
"We are in discussions with Chroma Pure and are willing to add test patterns for them."
Quindi tra poco avremo il pieno supporto del processore anche da parte del sw Chrome Pure, concorrente di Calman (che io uso....).
Ogni opzione concorrenziale secondo me è sempre un'ottima notizia.
-
c'è qualcuno di voi, possessore del Radiance, che abita possibilmnete in triveneto che lo ha calibrato con il CalMan 4.0 ed una sonda "decente" diciamo ?
Ovviamente che sia così gentile da perdere una mezza giornata col sottoscritto (che lo rimpinzerà di cibarie e beveraggi del FVG :D ) per fare un paio di prove e trarne delle considerazioni oggettive ?
Scrivetemi pure in MP se credete, e chiedo venia per l'OT.
Saluti
Alberto :cool:
-
Aiuto
Ciao a tutti! Sono un neo ( e felice) possessore del Radiance XS e quindi alle primissime armi! Sicuramente non si può definire user friendly il vp a differenza dell'Edge molto più "simpatico" da utilizzre anche per un ignorantone (in materia) come me.
Ho naturalmente resettato tutto e sono in attesa che un amico porti il suo pc (io uso mac) per scaricare l'ultimo firmware.
Due domande (una veramente stupida): Il Vp resta sempre acceso? Ho provato a spegnerlo con il tasto off ( in fondo al telecomando) ma la lucina resta sempre verde! Stesso discorso con il tasto On che pensavo facesse da switch on/off ma niente!
Seconda domanda: Ho collegato le sorgenti varie tramite hdmi tranne SKy (SD) collegato tramite cavo Rgbs ma non da segni di vita! Ho provato tutti gli input del telecomando ma niente!
Please un piccolo aiuto per un neofita.
Grazie a tutti
-
Ma non esiste un manuale o pdf del VP in italiano?
Scusatemi ma prima di arrivare a parlare di calibrazione vi tartasserò di domande.
Grazie a tutti
-
X accenderlo e' il primo tasto in alto a sinistra....x spegnerlo invece il secondo tasto in alto a sinistr ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
che abita possibilmnete in triveneto
Su su, non vi accalcate .... facciamo anche in Lombardia, allora :D
Citazione:
che lo rimpinzerà di cibarie e beveraggi del FVG :D
miiii .... non vi basta ? Volete del cash ?? :D
-
Lombardia???????? :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ............. :ubriachi:
-
Giuseppe, con il Calman 4.0 ?? :eek:
-
Ciao Alberto :)
No, niente Calman per ora, io viaggio ancora di Colorfacts, non mi a mai tradito :D
Penso di provare anche il Calman, appena mi decido per l'acquisto, dato chesi interfacca in mdo automatico al Radiance.
Mi interesserebbe provare anche il Chroma Pure, anche questo software si interfaccia in autimatico al Radiance.
Beh adesso vediamo un pò, sono indeciso su quale dei due.
Ciao ;)
-
Attualmente Chromapure funziona in combinazione con il Radiance "solo" come generatore di pattern. Per fine autunno è però previsto un upgrade che implementerà anche l'autocalibrazione.
-
Citazione:
Attualmente Chromapure funziona in combinazione con il Radiance "solo" come generatore di pattern.........
Per il mio "Modus operandi" per me questo basta e avanza :) ma sapere di poter provare l'ebrezza della calibrazione semi automatica, mi incuriosisce.
Joseph
-
joseph68 come mai sei passato dal barco 808 ai digitali?
-
Nuovo Firmware
Nuovo aggiornamento
Production 091510
Citazione:
- Fix for problem in 080510 with Coax/Tos/Analog audio in -> Coax audio out. May improve Coax/Tos/Analog audio in -> HDMI audio results.
-
Ora si devono concentrare sul firmware 3D visto l'arrivo a breve dei nuovi JVC 3D! :P