Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
55AMG...sul retro del sub ce solo l'interruttore on/off e poi il crossover del volume...come faccio!!!!????aiutooo...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
55AMG...sul retro del sub ce solo l'interruttore on/off e poi il crossover del volume...come faccio!!!!????aiutooo...
Dave...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
quindi mi sembra di capire che pure tu hai lo stesso mio sistema...
i diffusori centrali sono andato a impostarli io come small perchè ho pensato dipendesse da quello...
Il retro del sub è composto dall'interruttore on/off + il crossover del volume...quindi praticamente io ce l'ho sempre in stand by perchè mi sembrerebbe assurdo andare ad accenderlo ogni volta e anche perchè penso sia giusto cosi...o sbaglio???
No, ma il principio di funzionamento è quello per tutti (più o meno)...;)Citazione:
Originariamente scritto da d_darko88
Hai la possibilità di settare il crossover dei diffusori dall'ampli? Se si, prova a metterlo alla frequenza più alta possibile e vedi se in questo modo passa dallo stand-by ad acceso.Citazione:
Se nemmeno così risolvi, non c'è molto da fare (se non cambiare sub...)
Intendi dire impostare le frequenze dei singoli diffusori e del sub???...Citazione:
Si, ma per fare questa prova basta cambiare la frequenza dei frontali.
Allora ora sono a lavoro però stanotte finchè provavo mi sembra proprio che ci sia il menù delle frequenze dei singoli diffusori e del sub...Citazione:
Quindi in poche parole devo impostare le freq dei diffusori il più alto possibile???
Si...in questo modo le frequenze sotto quella soglia andranno tutte al sub...vediamo se il segnale è sufficiente a svegliarlo dal letargo...;)
Questo è un accorgimento davvero ottimo, ma non perdo qualità oppure mi si sfalsa l'ascolto???
Poi Dave visto che ci sei volevo chiederti...
Quanto spazio gli si deve lasciare per respirare???
Prima vediamo cosa succede, poi valutiamo i possibili danni...ma viste le casse comprese nel kit del 6205, credo che di danni non ce ne saranno, anzi...;)Citazione:
Più ce n'è, meglio è...;)Citazione:
Non posso essere più preciso perchè non so quanto scalda...magari qualche possessore può aiutarti...
Dave intanto ti ringrazio davvero infinitamente per la pazienza e la disponibilità...stasera provo e vediamo se lo sveglio dal letargo...
Per quanto riguarda la misurazione automatica...è necessaria???
Diciamo che è necessaria per chi è alle prime armi, ma direi soltanto utile per chi è in grado di arrangiarsi da solo (per esempio, a me ha evitato di prendere il metro e misurare le distanze dei diffusori dal punto di ascolto)...;)
Quindi non dipende dal fatto che io ho evitato di farla il discorso del sub...Citazione:
Comunque ho douvuto evitare di farla perchè alla seconda misurazione mi dava errore su un diffusore posteriore anche se è perfettamente funzionante e collegato con un ottimissimo cavo...
Secondo te perchè???
Grazie Dave per la pazienzaaaa!!!!
Non c'è un ostacolo fra il microfono ed il diffusore per caso?
Hai provato a spostare un po' il microfono (giusto per verificare il corretto funzionamento dello stesso...)
P.S. Usa il tasto http://www.avmagazine.it/forum/image...tons/reply.gif per rispondere ai post immediatamente precedenti al tuo. Evita di abusare del tasto http://www.avmagazine.it/forum/image...tons/quote.gif Grazie.
Dave forse effettivamente è perchè l'ho appoggiato al letto...
Ho letto nelle pagine precedenti del forum che non è consigliato appoggiarlo in poltrona/letto, bensi sarebbe meglio con un treppiede...(io ho un treppiede pre microfono da studio)...va bene lo stesso???
anche io sono interessato a questa risposta. mi potreste confermare se è tutto giusto?Citazione:
Originariamente scritto da m4ss
posso far arrivare al proiettore solo un cavo (pensavo HDMI) e ho un mix di sorgeni vecchie e nuove...