Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcick
No. dalla porta HDMI-ARC o ottica, esce il DD solo del sintonizzatore TV e del media-player interno. Tutte le altre sorgenti esterne collegate al TV escono in PCM. L'unico modo per sentire il DD di Sky, console, etc è di collegarle direttamente all'Home-Theatre
grazie marcick
ma prendendo invece una soundbar con le porte hdmi .... quindi se collego il Decoder sky o il blu ray in hdmi alla soundbar e poi in hdmi-arc la soundbar al tv .... anche il video passa dalla soundbar e viene ridirezionato al tv oppure devo sempre comunque mantenere in piedi anche i collegamenti classici hdmi tv<->blu ray / sky ?
-
Citazione:
fiddler
grazie marcick
ma prendendo invece una soundbar con le porte hdmi .... quindi se collego il Decoder sky o il blu ray in hdmi alla soundbar e poi in hdmi-arc la soundbar al tv .... anche il video passa dalla soundbar e viene ridirezionato al tv oppure devo sempre comunque mantenere in piedi anche i collegamenti classici hdmi tv<->blu ray / sk..........[CUT]
Onestamente di Soundbar non sono pratico, ma per analogia credo di si, nel senso che io entro dalla console all'ingresso HDMI dell'Home Theatre e poi dall'uscita HDMI dell'HT entro nel TV. L'unico inconveniente di questo metodo è che arrivi al TV su un ingresso solo e non puoi differenziare in automatico i vari setting audio/video per le diverse sorgenti. Supponi che entri nella soundbar con console, sky e blueray. Il tv non le distingue e ti trovi poi a dovere mettere il setting video magari Normale quando guardi SKY, attivare il Game mode quando usi la console, il THX cinema se guardi un BR ...
Non si può avere tutto, ma se l'audio DD transitava tale e quale dalle porte HDMI del TV la funzione ARC diventava effettivamente utile ...
-
Citazione:
facchigo
luminosità a parte che ho dovuto regolare per non avere il nero che clippava a 19 (gamma 2.4 contrasto 70)
A quanto hai regolato la luminosità? Sul mio 65, con gamma a 2.4 ho alzato fino a 7, ma forse ho esagerato...
Rispetto ai settaggi di Withers ho anche abbassato colore a 45, come del resto ho fatto con quelli suggeriti da Rosmarc (corretti con le indicazioni di Thegladiator su 10 Ire e 20 Ire): colore a 50 continua a sembrarmi troppo saturo...
-
Luminosità a +7 sul mio pannello è il valore corretto , clip a 17... Procurati il dvd di test per una regolazione più precisa
-
Citazione:
facchigo
Luminosità a +7 sul mio pannello è il valore corretto , clip a 17... Procurati il dvd di test per una regolazione più precisa
+7 è esattamente la mia regolazione a occhio.
Il dvd di test - se alludi ad AVS HD 709 - non sono ancora riuscito, ahimè, a farlo funzionare :muro:
-
Con preset 2.4 e il resto a default (gamma 10P, bilanciamento bianco 2P e 10P) sul mio sono a +6. Calibrando anche il resto +7.
-
Citazione:
Guttenplan
+7 è esattamente la mia regolazione a occhio.
Il dvd di test - se alludi ad AVS HD 709 - non sono ancora riuscito, ahimè, a farlo funzionare :muro:
inseriti i valori integralmente , anche per me luminosità + 7 per ottenere con il disco test il clip a 17.
Nell'insieme non mi dispiace ma al solito qualcosa non mi convince sul rosso (troppo acceso).
Più tardi provo a intervenire.
-
spero che la staffa che ho per il mio c7000 vada bene pure sul vt60 senno prendo il dremel eh,sicuro nn la ricompro =_= visto che nessuno mi risponde dovro' scoprirlo da me ho il sentore hehe
-
Citazione:
mariett
Nell'insieme non mi dispiace ma al solito qualcosa non mi convince sul rosso (troppo acceso).
Stessa tua impressione....
-
Citazione:
sanosuke
spero che la staffa che ho per il mio c7000 vada bene pure sul vt60 senno prendo il dremel eh,sicuro nn la ricompro =_= visto che nessuno mi risponde dovro' scoprirlo da me ho il sentore hehe
Ma non è adattabile la tua staffa?
Gli attacchi del VT60 non sono VESA che se non ricordo male è un quadrato ma qualcosa del tipo 400x300 sul 50", 500x300 sul 55" e 600x300 sul 65", purtroppo vado a memoria perchè mi ero informato una vita fa
-
Con l'audio del tv collegato all'ampli tramite l'arc ogni tanto mi salta per un secondo l'audio,a voi succede?
-
Citazione:
sanosuke
La distanza dei fori del 65" sono di mm. 684X300
-
@ mariett:
Se riduci colore a 45, come ho fatto io, noterai che il rosso diventa meno acceso e più "convincente".
Comunque, c' è poco da fare: occorre una calibrazione strumentale per raggiungere un risultato ottimale.
-
Scusate, ho da 2 giorni un Panasonic 65vt60 , sono partito dai setting presi da rosmarc a pagina 10. Ma non mi trovo, con la temperatura colore caldo mi sembra che ci sia un rosso troppo accentuato. Ho preferito mettere normale o adirittura freddo. Voi cosa mettete ? Poi io vengo dal samsung 63c7000 e questo tv a volte con determinate trasmissioni ( io uso skyhd) habbia un tremolio di sottofondo , un po innaturale, i filtri li ho disattivati tutti tranne ifc che l'ho messo a minimo perchè se lo spengo completamente nei panning delle partite di calcio mi sfuoca un po.
Non è che per il momento ( apparte il nero ) sia contentissimo del mio acquisto. O sbaglio i setting io o non sono ancora abituato al nuovo tv oppure ho un esemplare con qualche problema
-
Citazione:
lineker
Scusate, ho da 2 giorni un Panasonic 65vt60 , sono partito dai setting presi da rosmarc a pagina 10. Ma non mi trovo, con la temperatura colore caldo mi sembra che ci sia un rosso troppo accentuato. Ho preferito mettere normale o adirittura freddo. Voi cosa mettete ? Poi io vengo dal samsung 63c7000 e questo tv a volte con determinate trasmissioni ..........[CUT]
Con sky HD, ifc medio e' l'impostazione maggiormente fruibile, poi per il rosso prova ad impostare RGain a -6 nel bilanciamento del bianco, la calda e quella che si avvicina di più al riferimento.