Visualizzazione Stampabile
-
ho un dubbio:confused: ma conviene scattare la foto alla massima risoluzione consentita dalla fotocamera e poi comprimerla a 800x600, oppure scattare già ad una risoluzione più bassa tipo io con la mia coolpix l11 compatta posso scegliere anche pc a 1024x768 e quale è in ogni caso il metodo migliore perchè mi accorgo che perdo molto dettaglio nella pubblicazione. purtroppo non posso nemmeno uscire in raw ma a solo in jpg:cry:
-
Io faccio così:
Le scatto a 1mega pixel,gli taglio i bordi neri,le faccio ridimensionare da imageshack.
Non so se è il metodo "migliore"...
-
Sicuramente scattare alla massima risoluzione possibile della fotocamera in formato RAW.
Fare poi la conversione dopo, settando la qualità migliore possibile nel jpg, con un buon programma.
Sarebbe sicuramente meglio uitilizzare al massimo lo spazio concesso dal sito di hosting, ad esempio un Mega e utilizzare il thumb nel forum.
Tempo fa Girmi aveva dato una serie di consiglii relativi al metodo migliore per cercare di preservare quanto più possibile la qualità durante tutta la catena, nonchè sul come fare la ripresa.
Se ben ricordo era nella discussione in cui si parlava dello shoot out fatto da Manuti su due vpr in contemporanea.
Ciao
-
ho guardato attentamente le mie foto e di ivanzeta e se ci fate caso si vede chiaramente che le mie foto sono ingrandite rispetto alle sue.
Ho provato a proporzionare il tutto e infatti la perdita di dettaglio che avevo rispetto alle sue foto non c'era più ;) postero qualche foto per la riprova
quindi ne deduco che per avere le stesse identiche proporzioni e un riscontro più veritiero,bisognerebbe trovare un punto di scatto comune rispetto allo schermo.
-
:mc: :mc: :D
Secondo me vi state sfracellando cercando un qualcosa di "scientifico" su un metodo di confronto improponibile :D
Prendetele per quello che sono ;) e divertitevi ;)
Non essendoci "basi comuni" qualsiasi confronto serio è aria fritta :D
-
sicuramente di scientifico non c'è niente:D ma se ci sono proiettori calibrati, e quanto meno dei punti comuni nello scatto il confronto anche se da prendere con le molle diviene molto più veritiero;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Prendetele per quello che sono ;) e divertitevi ;)
ma ci potresti anche fare compagnia negli scatti:cry:
p.s ma ha proposito, ma poi manuti ti ha tarato il vp onsite.
-
NO COMMENT ........ :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ho provato a proporzionare il tutto e infatti la perdita di dettaglio che avevo rispetto alle sue foto non c'era più ;)
Fidati...quella l'avrai sempre :D
Scherzo...;)
-
ecco cosa intendevo per stesse proporzioni:D.
http://img170.imageshack.us/img170/6...magine1jl3.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/553/immagineyu2.jpg
adesso il dettaglio pare essere migliore, e cosi per tutte le immagini;) .
-
Ciccio ridimensiona la prima foto.
Dimensioni massime consentite 800*600.
Grazie
Ciao
-
-
-
Ma ve lo vedete qualche Film intero ?? :D
Sinceramente, spesso, durante la visione capitano immagini che ti fanno venire la tentazione di dire .. "ora prendo la macchina e ci provo ... "
ma poi ... preferisco continuare a vedere il Film ... :p
Complimenti a tutti per la costanza e la tenacia :cool:
-
ciccio mi sembrano sovraesposte le foto cheh ai messo o è impressione?