Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
@disasterpieces: per i film e i videogiochi usa 1, per eventi sportivi 2.
1)E modalità 3 per cosa si potrebbe usare? Nella descrizione dice che è ideale per la visione di film.
2)Dopo aver tenuto per il periodo di rodaggio risparmio energia a 1, l'ho rimesso su spento. Si nota un netto migliorameto per quanto riguarda la luminosità ma ho anche notato che dopo circa un'ora che il tv è acceso mettendo una mano sulla parte superiore si sente che è bollente (mentre con risparimo energia 1 era appena tiepido) e si sente calore anche mettendo la mano a 10 cm dallo schermo. Non potrebbe essere dannoso soprattutto l'estate questo aumento di temperatura?
3)Controllo GIOCO a cosa cavolo serve e che differenze crea? Ma qualcuno lo usa per i videogiochi o non serve?
-
1) Che io sappia, per niente. :)
2) Dannoso per la tv non credo. Per la bolletta della luce, magari...
3) Si attiva solo se utilizzi la modalità AV GIOCO (che, per inciso, forza risparmio energia su 1 anche se è spento da menù). Avendo usato questa modalità per pochissimo tempo non ho neppure approfondito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
è una considerazione sul fatto che, sia alcuni forum che anche Tu (forse guidato dalle recensioni lette qua e là) andate in una direzione colore che Non è come nostra abitudine... nel senso che per anni abbiamo visto i nostri amati film con Crt e che nei Crt la declinazione colore (forse perchè non avevano le dovute regolazioni) non assomiglia alla declinazione che tanti recensori consigliano.... vero è che una volta mica ci si ponevano tutti sti problemi ne tantomeno vi erano le possibilità di prova e calibrazione (con strumentazione adatta) che esistono oggi..... ma tant'è che il nostro occhio (almeno il mio si) è ormai abituato a quel tipo di visione e senza saperlo quella ricerchiamo perchè ci pare la più esatta.... ecco perchè citavo il fatto che servirebbe uno standard certificato al quale tutti ci dovremmo attenere o usare come base di partenza.
Lo standard c'è, ma fa sembrare gialli i capelli di Gandalf e quindi lo rifiuti. :D
Sul resto del discorso: il Pioneer, ma anche i Panasonic o i vari lcd escono con configurazioni standard "fredde" proprio come i crt una volta. E tanti continuano ad usare quelle un po' per abitudine, come dici tu, e un po' perché effettivamente con determinati programmi le configurazioni "film" non sono proprio godibilissime.
Sul "vecchio" cinema mi trovi d'accordo. Il -13 in nitidezza delle impostazioni del forum inglese mi ha sempre lasciato perplesso, per dire... Che compro a fare Ratatouille in BD se poi "spazzo via" tutti i dettagli in più che mi può offrire? Per avere una resa in stile cinema (sì, ma quello con il proiettore non a fuoco!)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
mi chiedevo perchè un segnale interlacciato possa essere preferibile rispetto ad un progressivo, seppur con un numero minore di righe, quale il 720.
Dovresti far deinterlacciare il segnale al processore che lo sa fare meglio. A naso direi che il Denon dovrebbe essere superiore al Pioneer...
-
Citazione:
Mi devi scusare ma non capisco cosa intendi.
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Benegi correggimi se sbaglio
Scusate... effettivamente la mia risposta Non era molto chiara :rolleyes:
Io mi riferivo al fatto che come mia supposizione farei fare l'upscaling al Player Denon e il deinterlacciamento al Tv... come a dire ognuno il suo... però, come ho fatto notare è una supposizione ed il perchè è sempre il solito... perchè queste cose vanno provate "sul campo".... nessuno se non ha avuto modo di fare un test può dire quale sia l'accoppiata migliore... quindi devi solo provare e poi ancora provare... lo sò è una rottura ma almeno avrai anche maggior soddisfazione ;)
Avevo capito che parlavi del denon
Citazione:
Una domanda: con che sorgenti utilizzi le tue configurazioni UTENTE?
Play 3 !!
Per programmi televisivi uso Sky Sd e le regolazioni sono in costante movimento :D ... dato che un canale non è mai uguale all'altro :eek:... ma è uno scarso interesse a meno che Non vi sia in programma qualche bel film.
-
Citazione:
Lo standard c'è, ma fa sembrare gialli i capelli di Gandalf e quindi lo rifiuti. :D
Sbaglio a rifiutarlo ?? :Perfido:
eppoi.... sicuro che il D65 sia uno standard ?? e non un riferimento ???
-
Citazione:
Dovresti far deinterlacciare il segnale al processore che lo sa fare meglio. A naso direi che il Denon dovrebbe essere superiore al Pioneer...
Infatti lo faccio fare al denon ma non riesco a rendermi conto di quale delle due impostazioni sia da preferire. Ci sono precise teorie a riguardo, che tu sappia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
eppoi.... sicuro che il D65 sia uno standard ?? e non un riferimento ???
Impostazioni D65 dovrebbero rendere il display totalmente "neutro". Il problema è che devono essere neutra anche la sorgenti, in maniera tale da proporre l'immagine "come l'ha pensata l'autore". Ne parlammo già, no? :)
Comunque 'sta tv è al tempo stesso una gioia e una croce. Provando per l'ennesima volta le varie impostazioni sono tornato a FILM per la visione di BD e DVD. Quasi quasi mi autoimpongo uno stop, per evitare un esaurimento da setting. :D
-
Per Benegi
Hai scritto:...farei fare l'upscaling al Player Denon e il deinterlacciamento al Tv...
Mi sa che devo ammettere di avere un pò le idee confuse:confused: o peggio di essere ignorante:cry: . In fondo un pò di umiltà non fa male e ti sarei grato se mi chiarissi come fare. Esempio: devo solo dire al denon di uscire a 720p o 1080i e al resto deve pensare il Pioneer, o come?
-
Esci dal Denon con il 1080i...
scuami tu..... è che sono abituato con questa gabbia di matti (atchoo n° 1) :p ..... che mi sono scordato di essere basilare ;)
-
Per Atchoo
Scrivi:...sono tornato a FILM per la visione di BD e DVD.
Sai, ti confesso che, data la fiducia e la stima che ho riposto in te, speravo proprio che prima o poi lo scrivessi:) .
Le impostazioni UTENTE non erano affatto male ma, non lo so, c'era un ma...
D'accordissimo infine circa il fatto che si corra il rischio di un esaurimento da settings:D !
Nel mio caso, stò quasi rischiando la separazione da mia moglie!
-
Citazione:
Nel mio caso, stò quasi rischiando la separazione da mia moglie!
Io ci litigo tutte le sere. Però chiedo sempre il suo parere. :)
-
Citazione:
Io ci litigo tutte le sere. Però chiedo sempre il suo parere. :)
Io non riesco nemmeno a chiederle quello, perchè non gliene frega un cacchio:cry: .
A parte questo, come mai la decisione di tornare a FILM?
-
Ho fatto paragoni su duecento fermo immagine circa e nell'80% dei casi, se non di più, ho preferito FILM. Del resto quello dell'impostazione UTENTE era un esperimento. Ora credo che starò tranquillo per un po' (anche se quel Wii... :D).
-
Citazione:
Ho fatto paragoni su duecento fermi immagine circa e nell'80% dei casi, se non di più, ho preferito FILM. (anche se quel Wii... :D).
Ho fatto un pò la stessa cosa, per quello ti avevo mosso quegli ""appunti"".
Invece quel Wii?