Sinceramente se non avessi avuto il problema dello spazio adesso avevo già a casa un 55KS7000 o 55KS7500. Su uno shop di quelli indicati da samsung vendono il 55KS7500 a 1250€...se si tolgono i 400€, diventano 850...Cioè di che parliamo? :D
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente se non avessi avuto il problema dello spazio adesso avevo già a casa un 55KS7000 o 55KS7500. Su uno shop di quelli indicati da samsung vendono il 55KS7500 a 1250€...se si tolgono i 400€, diventano 850...Cioè di che parliamo? :D
Giusto per curiosità... Se uno decidesse di sacrificare l'HDR, esiste un TV 4K con input lag accettabile ma judder e blur assenti?
Ironia della sorte ieri ho scoperto che mio fratello aveva da poco acquistato un Sony 49XD83...incredibile.
Fatto sta che ieri sera ho portato da lui la PS4 Pro e abbiamo fatto un po' di settaggi e giocato a qualche titolo come The Order (che non credo abbia l HDR ma lo volevo vedere in 4K dato che io attualmente sto giocando PS4 Pro su un monitor 1440p, ovvero sostanzialmente a 1080p...sprecatissima), The Last of Us, Ratchet & Clank, Infamous First Light.
Devo dire che l'HDR ha una differenza sostanziale nella riproduzione dei colori ma non riesco davvero a capire se è una cosa riproducibile settando il TV in una determinata maniera oppure è una tecnologia non riproducibile in alcun modo.
Perchè ok, è fantastico l'effetto ma non mi sembra, almeno a prim'occhio, niente di più di un netto miglioramento dei contrasti ma applicato al singolo colore e non all'intera immagine...migliorando così incredibilmente i contorni fra un colore e l'altro.
Detto questo sono rimasto sbalordito dall XD83...cavolo...
La voglia ora di prendere il 43 di questo modello sale vorticosamente.
E' chiaro che comunque è il primo e unico tv con HDR che ho provato sulla PS4 Pro, non posso escludere che ce ne siano di migliori...però è pur vero che RTINGS lo considera il miglior tv per videogiocare nel range 40-42-43
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...2-43-inch/best
La reale rottura di palle è che il 43XD83 finirei per pagarlo la stessa cifra del 49KS7000 (Sony, ma che ca*** fai?!) che da RTINGS è indicato come molto migliore nel complesso...
Dovrei davvero aver modo di provare il KS7000 su PS4 Pro...così da scegliere definitivamente.
Io ti dico di lasciar perdere Samsung......non capisco come abbia fatto ad ottenere questo grande successo con la serie ks.......leggo decine e decine di commenti di gente che lo ha ridato indietro.....i commenti positivi si ci sono ma ho l impressione che alcuni utenti scrivono tante belle cose positive perché secondo me sono finite anche loro nella 'trappola di samsung' con le loro pubblicitá con le varie recensioni positive e via dicendo ma che poi in realtà si sono ritrovati ad avere una tv non cosi eccezionale come si é voluto farla sembrare e tanti secondo me scrivono commenti positivi nonostante in realtà siano abbastanza delusi........non sò questa comunque é una mia sensazione,un idea che mi sono fatto....cmq ti consiglio il sony
Ho letto qualche commento su questo forum,anche nei commenti in alcune videorecensioni di youtube ma non in italiano......non sò cmq é sempre una questione di occhio,quello che a me potrebbe apparire normale magari a te ti sembra eccezionale.....ad esempio ho letto che la serie ks soffre di fastidiosi microscatti soprattutto nelle partite di calcio......te li hai notati?
ho 55 ks9000, anche io ho notato che soffre di micro scatti o effetto scia su movimenti veloci, non mi sono ancora messo a modificare le impostazioni (filtri, motion e etc) per capire se questa cosa può essere diminuita... ho un po di clouding ma ho la retroill a 15 se messa sotto i 10 non si avverte. aldilà di questo per ora non ho nessun problema...
Io le castronerie simili le scrivo perché se in certi commenti leggo di gente che ha restituito il proprio Samsung per problemi di fastidiosi microscatti e altri che invece dicono che sono soddisfattissimi allora mi chiedo:i vostri Samsung non soffrono di questi fastidiosi microscatti?oppure se li notate mi chiedo come fanno a non darvi fastidio?io reputo il problema dei microscatti un problema grave e anche se mi dovessero rimborsare con dei soldi e regalare uno Smartphone io non spenderei mai dei soldi per guardare immagini che per qualche millionesimo di secondo si blocca perché l occhio comunque se ne accorge e ne é infastidito......se scrivo castronerie non é perché voglio infangare Samsung ma sono dovute ai commenti e pareri contrastanti che si leggono in giro per internet e mi fido di ciò che leggo perché sono utenti che possiedono o hanno posseduto il prodotto,gente che possedendola ha potuto fare varie prove,ha potuto sfruttarla quindi non sono in grado di esprimere un mio giudizio non castronato perché mi é possibile osservarla soltanto in un centro commerciale dove é risaputo che le tv difficilmente mostrano i loro difetti,li mostrano soltanto entrate in casa
quindi se uno dice che ha difetti è vero se uno dice che non ha difetti è falso?
il mio ks non ha alcun problema di microscatti, assolutamente perfetto con qualsiasi sorgente, ps4pro sky e dtt nessun problema.
gran bel televisore ad un prezzo davvero super, 1900€ per un 65''.
Io mi fido sia dei commenti positivi sia negativi......ovvio che dò più importanza a quelli negativi.....perché posso anche leggere che la tv ha una qualitá immagine eccellente;neri profondi;input lag bassissimo!se poi però leggo:la tv soffre di leggeri microscatti......mi basta solo questo piccolo difetto a farmi decidere di non acquistare il samsung.....cmq tengo a precisare che io rispetto Samsung ma non comprerei mai il ks8000 non perché sia un prodotto di scarsa qualità ma solo perché secondo me soffre di un problema che reputo grave......problema che sinceramente sembra che non avvertono tutti e non riesco purtroppo a capire se é questione di occhi o questione che magari chi non li nota é perché possiede un modello che per qualche motivo é esente da quel difetto