Lo sapevo già, ma è una tristezza vedere questi dati. Siamo anni luce indietro rispetto a Germania, Francia ed Inghilterra. Però tutti a fare i fighi con i mega schermi a casa. Beata ignoranza. :mad:
Visualizzazione Stampabile
Lo sapevo già, ma è una tristezza vedere questi dati. Siamo anni luce indietro rispetto a Germania, Francia ed Inghilterra. Però tutti a fare i fighi con i mega schermi a casa. Beata ignoranza. :mad:
La lotta alla pirateria in questi casi non c'azzecca nulla, visto che in qualunque paese si può scaricare senza difficoltà.
Onestamente è difficile individuare una causa principale: a tal proposito, sarebbe interessante analizzare quali fossero i numeri ai tempi del VHS.
Il Blu-Ray è stato introdotto come prodotto di nicchia (inizialmente i Blu-Ray erano pochi, i prezzi elevati e i lettori blu-ray poco economici): il comune acquirente non conosceva le differenza rispetto al DVD, soprattutto in virtù dell'ancora scarsa diffusione dell'HD.
Ormai oggi, nonostante i prezzi siano in caduta libera (sia per film, sia per televisori che per lettori), il consumatore medio è fossilizzato sulle sue convinzioni ("perchè spendere di più quando il dvd costa meno e il film è il medesimo") e smuoverlo è difficile (se nemmeno il 3D ha dato il colpo di coda, la vedo grigia).
Basterebbe relegare il DvD a mero supporto informatico e smettere di editare i film in DvD lasciando solo i BD. Perché non è mai stato fatto secondo voi?
Questi discorsi li abbiamo già fatti n volte e alla fine non si arriva a niente se non a un muro. :)
Ragazzi è inutile tornare a fare certi discorsi. Lo sappiamo tutti che in Italia 3 acquirenti su 5 a malapena conoscono le differenze tra un dvd e un blu-ray, per non parlare poi di quelli che acquistano bd a manetta senza manco informarsi se siano ottimi trasferimenti, se valgano il prezzo, ecc ecc.. in alcuni forum ho letto di gente che guarda i bd con il framerate incrementato manualmente dalla tv perchè "i film in 24fps ci sono dagli anni '20, ora siamo nel 2014..." (storia vera).
Queste cose purtroppo le sappiamo e ci dovremo convivere ogniqualvolta si tratterà di sensibilizzare tutti coloro che non hanno la nostra stessa passiona (o la nostra stessa perizia nel coltivarla a dovere), pertanto l'unica è fare il nostro meglio per diffondere petizioni come questa e fare in modo che arrivino a chi di dovere. Se non funzionerà amen, ma vale la pena provarci, l'apatia è ancora peggio.
Per chi non gli viene di guardare alla prima pagina, rimetto il link:
http://firmiamo.it/miglior-audio-ita...-disc#petition
nano, sarebbe molto più utile inserire il link nella propria firma, come aveva suggerito e fatto rossoner4ever....a proposito come mai nel tuo messaggio di ieri al post#511 non c'è più?
rispondendo poi in altri 3rd del forum (specie nella sezione HT) si fa già pubblicità....almeno qui su AVM.
Se potete, fatelo.;)
Stranissimo. Negli altri post c'è!
edit neanche qui c'è! :(
FIrmata....
infatti quella del post #511 era riferita a rossonero...sorry;)
per la mia firma ho copiato semplicemente proprio quella di rossonero che puoi trovare al post #503 e #508,:read: incollato il testo nella mia firma del profilo, cliccato su "collegamento ipertsetuale" (icona del globo terrestre) e inserito link alla petizione!;)
Non mi è mai piaciuta l'idea di mettere una firma...ma per una buona causa si può anche cambiare idea! :D
Io ancora non capisco perché la mia firma sparita!
magicamente adesso riapparsa. ???
Dopo un pò di smanettamenti, ce l'ho fatta anch'io... :cincin: :yeah: