hai provato con un altro disco?
a volte possono capitare dei cd o dvd sbilanciati e quando girano fanno molto rumore..
Visualizzazione Stampabile
hai provato con un altro disco?
a volte possono capitare dei cd o dvd sbilanciati e quando girano fanno molto rumore..
Come ho gia detto me lo fa con cd dvd bd e anche senza nulla...
Quando lo accendo inizia a ronzare, che sia la ventola???
A te fa rumore o no?
Se ti avvicini senti qualcosa o nulla???
A me un leggero rumore lo fa ma niente di così invasivo e soprattutto nel momento del caricamento del disco
Anch'io un pò di rumore lo sento ed è parecchio fastidioso, soprattutto durante l'ascolto dei cd.
Ma tutti voi notate dei MICROSCATTI con il bd di avatar oppure uno piu recente come TRON LEGACY????
A cosa sono dovuti? Al lettore o è il BD?
Non esiste lettore che non abbia questo "difetto"
Devo disabilitare la funzione 24p???
Grazie e scusate ...
Altro quesito... Ma possibile che marche commerciali aggiornino, si spera migliorando, le performance dei loro lettori e noi con un lettore da 1400€ siamo fermi a 2 anni fa???
Possibile che non si possa migliorare i microscatti, la velocità di caricamento, lo scaler con i dvd???
MA pooooooooork
scusami, ma io microscatti non ne vedo.
Per lo scaler dei DVD forse è ancora oggi una delle migliori macchine in commercio.
Sono d'accordo sulla lentezza dei caricamenti, ma non è il minuto in più che mi rovina la vita.
Insomma, in ogni caso si tratta di un lettore di altissimo livello, a parte qualche peccato veniale... ;)
WOLF scusa tu mi stai dicendo che con AVATAR ad esempio, microscatti non ne vedi???
Ma su TV o proiettore?
Come hai impostato il lettore, mi scrivi tutti i settaggi quando hai tempo?
Grazie mille
Ciao Gelty,
io vedo i film col proiettore, un Mitsubishi HD-Ready.
Sia con DVD che con i BD è un gran bel vedere, e non si sono MAI presentati mircroscatti.
Non mi ricordo le impostazioni, ora sono al lavoro, la prossima volta prendo appunti e ti faccio sapere.
In ogni caso il fatto che hai rilevato tu, in merito al ronzio, è presente ed anche abbastanza fastidioso.
Ieri ci ho fatto caso ed effettivamente anche durante la visione di film si sente, e sono a circa 4 metri dal lettore... :(
Ho come l'impressione, inoltre, che il difetto sia peggiorato col tempo, perchè non mi ricordo tutta questa rumorosità all'inizio: dopo Pasqua lo porto dal mio negoziante per farci dare un'occhiata..
Fammi sapere anche tu cosa intendi fare.
Ciao
Wolf a sto punto lo porterò anche io... magari bisogna calibrarlo un po...
Cmq per il fatto che tu non veda microscatti potrebbe dipendere dal fatto che non usi la risoluzione massima... 1080p24...
Secondo me è quello che ti permette di vedere tutto senza il problema che ti ho elencato...
Potrei fare una prova, mettere la risoluzione a 720 e vedere il risultato... e se non scatta vuol dire che..... ???
BOOOOOOOOOOOOOO, non ce la fa con il segnale a bomba???
E poi perchè in altri film non vedo i microscatti??? E' un problema di programmazione java dei menu che fanno incasinare il lettore???
Boooooooo
DENON RISPONDICIIIIII
Non penso che i microscatti siano dovuti alla risoluzione massima con 24fps: la maggior parte delle persone che hanno il 3800 lo utilizzano in questa configurazione...
La prima cosa che ti consiglierei di fare è scaricare l'ultimo firmware e poi, se il problema non dovesse risolversi, "giocare" un pò con le impostazioni video.
Io ho le seguenti impostazioni:
- formato HDMI: YcBcR
- formato automatico HDMI: massimo
- risoluzione HDMI: 1080i
- Deep Color: auto
- I/P Direct: ON
- Mod. progressiva: Auto
- Sincronizzazione audio/video: HDMI
- Modalità fermoimmagine: Auto
- Area attiva TV: intero
Spero di esserti stato utile.
A presto
ps. ho detto al mio negozianti dei problemi, mi ha detto di portarglielo così lo porta al centro assistenza: meglio dargli una controllatina, finchè è in assistenza. Comunque mi scoccia parecchio...
Aggiornamento: ho portato il mio 3800BD dal mio negoziante, il quale l'ha portato al centro assistenza Audiodelta a Milano.
Ho detto della meccanica rumorosa e di alcuni problemi di lettura con i cd.
Ho anche allegato al lettore alcuni cd la cui lettura è difficoltosa, aggiungendo un foglietto in cui riporto i problemi riscontrati per ogni cd (con relativo numero traccia, minuti, secondi).
Leggendo sui forum americani sembra che i problemi al gruppo di lettura non siano così rari.
Tra l'altro, mi hanno detto che il Denon ha al suo interno 3 (TRE!) lenti, una per il CD, una per il DVD e l'altra per il Blu-Ray.. :eek:
Oltre a questo, i tecnici riescono a rilevare per quanto tempo il lettore è stato usato leggendo ciascuno dei 3 formati.
Speriamo bene: il lettore secondo me ha una resa audio/video fantastica, ma tutti questi problemi non fanno onore a Denon e ad una macchina dal valori di 1500 euro... :rolleyes:
vi terrò aggiornati sull'evoluzione della questione...
Azz... allora mi tocca portarlo anche io dal mio negoziante... ma che palle...
Vabbè meglio una controllatina ora che prenderlo in quel posto piu in la...
Speriamo solo che non se lo tengano 6 mesi e che se ne prendano cura... perchè ho sempre paura delle spedizioni, di trovare graffi ecc...
Scrivici cosa ti dicono appena lo restituiscono...
Scusami WOLF... ma perchè esci a 1080i???
Io con la tv Samsung C8000 posso arrivare a 1080p...
E un limite del tuo proiettore o c'è una ragione?
Anche perchè se esci per un motivo a 1080i vuol dire che non vedi mai i film a 24p o sbaglio?
perchè il mio proiettore è HD Ready, oltre non va.Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
ps. oggi ho avuto aggiornamenti, sono in attesa del pezzo di ricambio: quindi non è un problema di pulizia/taratura, mi cambiano il gruppo ottico.. speriamo non debba aspettare 1 mese.. :(