Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nodial
Ma per meglio cosa intendi? Sfumature? Risoluzione? O altro?
Te lo chiedo perchè sia su PS4 Pro, che PC, che TV, netflix lo vedo in modo equivalente su tutte e tre le piattaforme, inoltre anche su TV i contenuti Netflix 1080p faccio difficoltà a distinguerli da quelli a 4K tanto sono ben upscalati.
parlo da ignorante e quindi scusami se non uso termini non appropriati, quando dico che lo vedo meglio (netflix)intendo che non vedo più o quanto meno molto meno quei fastidiosi micropuntini forse il termine è "grana??",tutto risulta molto più fluido magari il processo di upscaling del mio lettore lavora meglio di quello del tv o forse e' una mia impressione personale. Poi ci sono serie o film dove si nota meno ma in generale noto un miglioramento. Non ho provato con questo tv dalla ps4 perchè non avendo quella pro non mi fa vedere i contenuti ad alta definizione ma posso dirti che anche con il mio vecchio modello di televisore oled 930 notavo che netflix si vedeva meglio da consolle.
Magari è una questione soggettiva perchè anche solo da tv la differenza dei contenuti Netflix 1080p a 4k io l'ho notata parecchio.
Puo dipendere dalle dimenioni del tv, io ho un 65...
Ripeto non sono un esperto anzi..
-
Conoscete modelli di SmartCam per il B6 che legga sia tivusat che mediaset premium?
Ne devo prendere una per tivusat, magari posso trovarne una che è buona per entrambe e che posso usare quando mio fratello mi presta la sua tessera Mediaset Premium...
-
Citazione:
massimone77
Anche io possessore di ps4 normale, ho messo i tuoi settaggi e sono d'accordo con te io l'ho testato su Lords of fallen e bloodborne. Sulla ps4 alla voce uscita risoluzione cosa hai messo?
grazie
Ce l'ho in automatico. Comunque sono ancora in fase di test infatti ora ho aumentato luce oled a 40 e impostando RGB su automatico e nero su alto ho abbassato di uno la luminosità.
-
Citazione:
sergio18
Conoscete modelli di SmartCam per il B6 che legga sia tivusat che mediaset premium?
Ne devo prendere una per tivusat, magari posso trovarne una che è buona per entrambe e che posso usare quando mio fratello mi presta la sua tessera Mediaset Premium...
Ho sentito che la cam mediaset legge anche tvsat.
Pero aspetta la conferma di un possessore
-
Citazione:
massimone77
parlo da ignorante e quindi scusami se non uso termini non appropriati, quando dico che lo vedo meglio (netflix)intendo che non vedo più o quanto meno molto meno quei fastidiosi micropuntini forse il termine è "grana??",tutto risulta molto più fluido magari il processo di upscaling del mio lettore lavora meglio di quello del tv o forse e'..........[CUT]
Capisco,
quello a cui ti riferisci quando parli di micropuntini è detto rumore video, quindi ne vedi meno da lettore?
A proposito di fluidità invece puoi verificare che i profili video di TV (Netflix) e Lettore abbiano:
Opzioni Immagini >
Riduzione rumore: Disattiva
TruMotion: Disattivo
-
Oggi mi è arrivato il mio 65B6V: fantastico!!!
Ora vi chiedo, visto che non sono esperto di calibrazione video, mi consigliate che Standard utilizzare per:
- SKY
- PS4 PRO
- APP TV (NETFLIX, ecc)
Sarebbe utile perché se mi metto a smanettarci da solo...non concludo nulla!
-
Citazione:
sergio18
Ora vi chiedo, visto che non sono esperto di calibrazione video, mi consigliate che Standard utilizzare per:
- SKY
- PS4 PRO
- APP TV (NETFLIX, ecc)
Se proprio non vuoi smanettare, almeno metti il preset CINEMA.
-
Citazione:
sergio18
- SKY
- PS4 PRO
- APP TV (NETFLIX, ecc)
Sky = stanza buia
PS4 Pro = game mode o hdr (disattivando tutti i filtri).
Netflix ecc: stanza buia o cinema.
-
Occhio che ISF "Stanza Buia" ha un gamma BT1886 di default... vi consiglio di spostarlo su 2.2, altrimenti se non è calibrato il BT1886 si mangia il mondo nei dettagli ombre, uscita dal nero, sfumature ecc...
-
Citazione:
L30Z3N
Occhio che ISF "Stanza Buia" ha un gamma BT1886 di default... vi consiglio di spostarlo su 2.2, altrimenti se non è calibrato il BT1886 si mangia il mondo nei dettagli ombre, uscita dal nero, sfumature ecc...
Concordo, infatti io l'ho settato in 2.2
-
Scusatemi, prima di acquistare, volevo un parere su come si vede il calcio sul b6, dato che un utente su un'altra pagina diceva che non era il massimo rispetto ad un modello led di Samsung...
-
si si non e' il massimo.......meglio il led :):D.
su skyhd e' da urlo sul canale superhd da svenimento. Vai tranquillo
-
L'aggiornamento HDR GAME per il B6V mica è il .65?!? Perché ho appena fatto l'aggiornamento ma è anche vero che ho preso ieri sera il TV :D
-
Citazione:
sergio18
L'aggiornamento HDR GAME per il B6V mica è il .65?!? Perché ho appena fatto l'aggiornamento ma è anche vero che ho preso ieri sera il TV :D
Purtroppo no, l'aggiornamento per abbassare l'input lag in modalità HDR deve ancora essere rilasciato da noi.
-
Citazione:
darkego75
Scusatemi, prima di acquistare, volevo un parere su come si vede il calcio sul b6, dato che un utente su un'altra pagina diceva che non era il massimo rispetto ad un modello led di Samsung...
Sarà un possessore di un lcd Samsung che poverino si consola così :D Vai tranquillo il B6 è migliore di qualsiasi tv lcd/led/qled ecc.