Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Il mio discorso era relativo solo al Frame interpolation
Anch'io...;) ...ed e' quello che avevo scritto in passato!;)
Il frame interpolation del Panasonic PT-AT5000 e' efficace, ma purtroppo fa sembrare tutti i film 2D dei film fatti per la TV (effetto "soap opera"), mentre in 3D sono quasi tutti film di animazione o in CGI, e quindi questo effetto si nota meno e cosi' si puo' apprezzare il FI.
L'effetto del CMD sull'X30 e' meno efficace, ma lascia ancora credere che si sta guardando un film, non Fox HD...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Rossonero quindi in 2d noti miglioramenti decisi rispetto al panny 3000 ? Sto valutando un possibile jvc hd 350 usato e vorrei capire in cosa perde rispetto all' x30 o rs45
Ale in 2d questo vpr fa paura!!!:eek: Niente a che vedere con il panny 3000... Siamo proprio in un altro pianeta!....;)
-
Grazie Stefano !!
Pensare che io ero già contento col mio Sony :-) !! Dicevi che col cinescaler si nota meno il miglioramento ma che comunque c'è ?!
tu il cinescaler a che punto della catena lo hai ? prima o dopo l'ampli ? Problemi di aggancio segnale sul proiettore ??
-
Si il miglioramento c é con il cinescaler...meno sensibile di quello che dava sul pana 3000 ( che era piú morbido di suo...) ma comunque evidente...;)
Io avendo l oppo 93 esco con 2 hdmi...una va al processore video (facendo uscire solo il video dal lettore bd) e l altra al preamplificatore ( facendo uscire solo l audio dall oppo)...;)
-
Ale, e compralo sto JVC
PS: ci sto pensando anch'io.
-
Si, ma compra il mio.... :D
Saluti gil
-
Non posso dirlo ancora con certezza ma per dicembre dovrei essere del club.. Un caro amico e compagno di visione di film mi sta dando una mano :-)
-
Scusate, una domanda, ma tanto nelle specifiche del vpr quanto su projector central, simulando lo schermo 21:9, le dimensioni sono al netto o al lordo dell'ulteriore zoom per mandare fuori lo bande nere? Spero di essermi spiegato!!!
-
Tu devi ragionare sempre con il 16/9.. Ad esempio il mio schermo è un 2.4:1 largo 2.8 e quindi alto 1.17 ma nelle tabelle e i calcoli l'ho sempre considerato un 16/9 largo 2.8 metri e quindi alto 1.57... Poi se su projector central imposti il 21/9 vedrai che le distanze non cambiano... Lo considera solo per darti la misura esatta in altezza della parte visibile a schermo con quell'aspect ratio
-
Giusto, anche perché l'immagine che proietta è sempre in 16:9 anche se lo schermo è 21:9.
poi con le memorie formato imposto l'eventuale 16:9 inscritto all'interno le 21:9!
-
Esattamente e potrai salvare anche l'1.85:1 ecc tutti alti uguali inscritti in altezza nello schermo e con larghezze differenti :-)
-
Esatto io così ho fatto tre momorie una 1,78:1 la seconda 1,85:1 e la terza 2,35:1 che va bene anche con il 2,40:1 ;)
-
Anch'io ma alla fine ne uso solo due (2,35:1 e 1,78:1)
-
Si ma ci sono film come jurassic park che sono piu larghi dell'1,78:1 e infatti si vede e con l'1,85:1 sono perfetti
-
Raga ma la garanzia Jvc é tre anni giusto? E vale anche per la lampada?