non oso pensare a 4 sub contemporaneamente...penso che avrei spesso l'Istituto di Sismografia alle calcagna ...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Visualizzazione Stampabile
non oso pensare a 4 sub contemporaneamente...penso che avrei spesso l'Istituto di Sismografia alle calcagna ...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
++++++++ che considerevole
Allora Sal, novità? Finito lo schermo? Arrivata la prismasonic?
Piccola domanda in tema con la configurazione "doppio sub" del tuo sistema: Klipsch consiglia la disposizione dei due sub uno attaccato all'altro (sicuramente è la più "facile" eliminando il rischio di somme e sottrazioni tra i due), tu hai seguito il consiglio? Non "basta" che stiano a meno di due metri tra loro (brutalmente è circa lambda mezzi a 80Hz)? Hai fatto delle prove?
La cosa mi interessa un pochino... :fiufiu:
:p
Ciao Ilario, è da un pò che non dico nulla sullo stato d'avanzamento dei lavori, in quanto...sono più confuso che persuaso sul sistema definitivo che dovrò implementare e mi sà che il mio desiderio non si potrà avverare che un altr'anno.
Mi sto confrontando con tanti amici, e specialmente con Mimmo MDL, sul da farsi, in quanto dovendo investire una cifra non piccola, gradirei fare la scelta giusta per almeno 4/5 anni...
Poi ho avuto l'occasione di vedere un Runco 1100 Cinewide con lente anamorfica su uno schermo come il mio di 3 metri di base e sono svenuto...:cry: :cry: , tutto il resto adesso mi pare nulla in confronto...
Ma passando al sistema Klipsch che è veramente definitivo (IMHO) ho fatto i seguenti esperimenti:
1) sub che coincidono con gli angoli dello schermo distanti fra loro circa 2 metri- risultato buono, ma con alcune risonanze tipiche della mia sala;
2) sub attaccati e sub a 1,20 mt. di distanza stessa cosa, senza alcuna differenza udibile o di comportamento, quindi li ho lasciati a 1,20 mt. di distanza l'uno dall'altro, per distribuirli più adeguatamente sull'ampiezza della prima fila degli spettatori...
cmq. uno spettacolo di audio...
A presto...
questi sono problemi che puoi risolvere col PAC o con altri sistemi similari. l'adozione di 2 o più sub per la riproduzone della basse frequenza è comunque un problema aggiuntivo per i correttori perchè l'intervento deve essere effettuato su due distinti diffusori.Citazione:
Originariamente scritto da ss68
Ciao Stazza, grazie per la dritta ma in questo momento sono soddisfatto al 100% per la parte audio...era Ilario che chiedeva lumi sul sistema Klipsch...per me quanto prima dovrò muovermi sul lato VDP....
Cià.
P.S. quando dico stessa cosa per la distanza dei sub, intendo dire sia a 120 cm. di distanza che uniti.
interessante...grazie Sal:cool:
PS: stimo il fatto che tu non voglia fare le cose precipitosamente.
Nella progettazione della mia sala tutti gli errori sono attribuibili a decisioni prese di fretta in cantiere. La fretta non è amica della qualità.
Vado a swappare;)
Un aggiornamento sulla sistemazione dello schermo, il nuovo top illuminato, e il sipario definitivo in velluto e finiture oro....
http://img141.imageshack.us/img141/992/img0512ew0.jpg
ed ecco lo schermo Cinewave HD SMX di 300*169 cm.
http://img141.imageshack.us/img141/2550/img0517zw7.jpg
una goduria immensa....
A presto con altre novità....
Ciao, Sal.
P.S. sito web aggiornato.
Salvatore ! Spettacolo ! :p
Complimenti !:p
P.S. Continuo a preferire, tuttavia l'adozione di una mantovana retta dello stesso colore del sipario a dare continuita' alle tende quando queste sono aperte, senza lasciare lo stacco bianco al centro :cool:
Ciao ;)
Meraviglioso!:eek: :sbavvv:
walk on
sasadf
Ogni volta che mi arrivano le notifiche relative hai tuoi messaggi in questo 3d......:eek: ... mi sale l'adrenalina:eek:
Poi apro e...:eek:
Insuperabile Salvo, semplicemente insuperabile:)
Ciao
Mimmo
ps.
il tuo nuovo top, mi ricorda qualcosa :D
Grassie ragazzi....in fondo in fondo lo faccio solo per avere i complimenti....;) :D
@ Mimmo
la memoria ti sta facendo brutti scherzi...infatti il TOP non ricorda il tuo !!
....è un suo clone !!!!:D :D
Ciaus
Bellobellobello, anzi..sempre più bello!
Certo che .... mi piacerebbe vederlo dal vivo ma anche...ascoltare quel sistemone della Klipsch :eek:
Fab
Giusto.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Bisogna ASSOLUTAMENTE organizzare questa escursione di pochi km. :D
Chissà perchè poi, in quel sogno di saletta, ci starebbe da dio un bel CRT!
Fab