Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
comunque ne approfitto(se posso permettermi)di aggiornare la mia situazione che contrariamente a quanto credevo giorni fa in realtà è peggiorata...al di là del B/N con visi bicolore...ora l'alone rosato al centro si nota bene devo dire...e anche ai lati mi pare sul verdino...inoltre(per la serie non mi faccio mancare nulla)
Allora il mio Eizo (e il mio occhio) funziona bene..... e tu che insistevi.... ;)
Per quanto riguarda le due "ombre" in corrispondenza delle staffe VESA avevo già detto di notarle anche io ma solo a "pannello rovente", tradotto: dopo 5-6 ore di pulizia che mi è capitato di fare per lavare bene il logo di Canale 5 che mia suocera inavvertitamente (povera, in effetti nessuno l'aveva avvisata) un giorno che era ospite da noi ha guardato per un'intera giornata!!
Il pannello ne aveva anche ben donde a rimanere "ritenuto"! :D Quelle due ombre SOLO in quell'occasione, mai durante il normale utilizzo. Ne avevo già letto e, in linea di massima, se si vede solo a pannello molto caldo, penso che sia "normale", o quantomeno comune. Mi pare quindi un non problema.
Per l'alone, beh... un altro che si aggiunge alla lista! No comment... :(
-
Citazione:
and87
Si vedono un pelo di più dopo che il pannello si riscalda
Per l'appunto (non avevo ancora letto)... ;)
-
Sulle barre di scorrimento le 'ombre' ci sono anche sull'ST60, sono di colore azzurro, nella zona centrale ma si vedono appena. Ma non durante il normale utilizzo.
ps : piedistallo
-
@Roby-vagamente ..però a onor del vero And87 le vede(solo su schermata bianca)nonostante il suo sia sul piedistallo...il che scongiurerebbe l'ipotesi staffa
-
Citazione:
red5goahead
Sulle barre di scorrimento le 'ombre' ci sono anche sull'ST60, sono di colore azzurro...
azzurro?le voglio anche io:D
Citazione:
ps : piedistallo
ottimo...conferma quindi che la staffa non c'entra nulla
-
Citazione:
thegladiator
....Per l'alone, beh... un altro che si aggiunge alla lista! No comment...
non solo per l'alone Glad...ma anche per il bleeding(o come si chiama...viso azzurro/rosa)...lo dico perchè mi paiono due problemi differenti(almeno credo)
-
La staffa non c'entra nulla: il mio era su piedistallo quando le notai in quell'occasione di cui sopra (ed ora è su staffa a muro).
Sì Lucio, i problemi sono differenti. Carone mi pare abbia il bleeding (da non calibrato) ma nessunissimo alone. Carone confermi?
(però anche tu dicevi di non avere aloni all'inizio, poi...... )
-
Vi prego, lasciamo stare la questione "ombre su VESA", altrimenti si crea confusione: abbiamo appurato in quale circostanza si notano un minimo e che comunque NON CI SONO DURANTE LA NORMALE VISIONE (salvo, spero di no, eccezioni).
(non) problema chiuso. :)
-
Citazione:
thegladiator
.... Carone mi pare abbia il bleeding (da non calibrato) ma nessunissimo alone. Carone confermi? (però anche tu dicevi di non avere aloni all'inizio, poi...... )
Si, e lo ribadisco, Bleeding appena visibile su B/N ed in scene particolari come quella di Marion alla guida, con BD di Psycho solo ai min. 23:46 e 24:20 (ricordo vagamente anche su alcune scene del BD di Toro Scatenato ), che con immagine calibrata produce un oscuramento o schiarimento poco evidente della zona interessata e con immagine non calibrata una colorazione più evidente della stessa zona.
Nelle prime ore di utilizzo pensavo di avere un alone magenta nell'angolo superiore destro, visibile su schermata bianca, poi scoprii che si trattava di un riflesso che mi ha fatto ammattire, ma al buio completo nulla, ho riprovato in questi giorni e confermo che non noto aloni, provato con 20 full fileds al 5%, per essere precisi, pannello con poco più di 700 ore :sperem:, TV sul suo piedistallo.
-
Citazione:
thegladiator
Vi prego, lasciamo stare la questione "ombre su VESA", altrimenti si crea confusione: abbiamo appurato in quale circostanza si notano un minimo e che comunque NON CI SONO DURANTE LA NORMALE VISIONE (salvo, spero di no, eccezioni).
(non) problema chiuso. :)
Diciamo chiuso/passabile ... Nel mio caso si notano anche sul calcio e in alcuni cartoni (per i quali mi crea solo noia psicologia ma null'altro).
-
No, su contenuti mai nel mio caso.
-
Sono entrato in possesso di Psycho e Schindler. Del primo ho quei minuti da controllare, del secondo qualcuno ha i riferimenti?
-
Citazione:
luctul
@Roby-vagamente ..però a onor del vero And87 le vede(solo su schermata bianca)nonostante il suo sia sul piedistallo...il che scongiurerebbe l'ipotesi staffa
Beh, le foto che ho postato (e che con ogni probabilità centrano poco) mostravano una analogia tra bande verticali e struttura (e non staffa vesa) del tv.
-
Le tue foto spiegherebbero i red blob, così come spiegavano i green blob. Delle due ombre VESA abbiamo già detto... :)
-
Citazione:
f_carone
Si, e lo ribadisco
Non perché non mi fidi ma vorrei verificare una cosa: riesci a fare una foto di EPG + update screen il più veritiera possibile? Tks. :)