:asd: :asd: Mitico Enzo !!!!Citazione:
Originariamente scritto da burgy
Visualizzazione Stampabile
:asd: :asd: Mitico Enzo !!!!Citazione:
Originariamente scritto da burgy
me lo dicevi....no? che ti scendevo na trivelluccia per interni:DCitazione:
Originariamente scritto da ss68
Ciao
Mimmo
Finalmente piazzato tutto il fronte anteriore Klipsch come da manuale :D
http://img528.imageshack.us/img528/7...cinesalpj3.jpg
....prova della fono trasparenza del telo...appoggiato alla meglio...:cry:
http://img178.imageshack.us/img178/9...cinesalkw8.jpg
...dopo il test molto appagante si può procedere all'ordine della Prismasonic 1500 lens ;)
Allora?
Novita?
Ciao
Mimmo
Stiamo aspettando tutti ;)
Forza dai Sal!!!
ma il manuale prevede che i L & R stiano così vicini ed entro lo schèrmo?Citazione:
I centri di emissione staranno a meno di due metri, mi pare un po' limitante per la lateralità degli effetti.
C'è online il manuale che stai seguendo?
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Ciao scusa se ti rispondo solo ora, ma prima ero assente dal forum.
Il manuale on line non esiste, basta scrivere alla klipsch, ti risponderanno che bisogna secondo loro metterli almeno a 2,25 di distanza l'uno dall'altro.
Cmq. i miei sono a 250 cm. è la foto che stringe il tutto, ciao.
PS. nella sezione DIY c'è la storia della realizzazione dello schermo.
Come già di ti scrivevo ADESSO meriti i complimenti. :D (sopratutto per i diffusori.)
Una sola curiosità, se non ho capito male hai installato i KL-525-THX come surround laterali e i KS-525-THX come posteriori, perchè???? :confused:
Anche io mi sono dovuto costruire delle staffe per fissarli al muro (anche i frontali) uno stress.......... :(
Massimo copio e incollo un pezzo di post precedente:
Il mio problema era quello di appendere qualcosa pesante come 13 kg. sulla testa dei due appassionati, che stazionano sotto i 2 surround posteriori e nel contempo relegare la maggiore qualità al canale mono 7.1 con le THX-650, che raramente interviene tranne che nei film Dolby EX o DTS EX.
La questione è stata direttamente dipanata da KLIPSCH che mi ha detto che per loro è ininfluente utilizzare l'uno o l'altro modello, in quanto si possono configurare sia 4 casse 650, sia quattro 525 dipolari, o un mix dei due modelli.
Anche i miei dubbi si sono risolti dopo aver sentito qualche piccolo accenno del sistema...
Citazione:
Non avevo letto bene gli altri post (sorry) ma sopratutto è interessante questo intervento della casa madre che però mi lascia un pò perplesso.
L'utilità dei diffusori dipolari è legata principalmente alla loro capacità di "simulare" la presenza di più diffusori surround principali e ampliare la diffusione spaziale degli effetti surround, mentre i posteriori devono all'occorenza aumentare la direzionalità e riprodurre effetti audio "mirati".
Motivo per cui nelle specifiche dei sistemi THX Ultra 2 i diffusori laterali sono solitamente dipolari e i posteriori ad emissione diretta (per altro molto vicino tra loro).
http://www.thx.com/home/setup/listening/cinema.html
Di contro se la Klipsch ti ha risposto così....... :p
:D Infatti il mio primo sistema era composto da 4 dipolari ...cmq. a parte tutto è questione anche di gusti e praticità e sono quindi contento così...
in questa installazione messa su hc lo scorso anno si vede la disposizione
mi ricordo anche il risultato finale visto che è la casa di un conoscente
che spettacolo, impatto da paura con pressioni sonore elevate ma anche con una dinamica con volume normale eccezzionale
che invidia
www.matrixavd.eu/images/matrix%20rassegna%20stampa1.pdf
ciao
La conoscevo, ho questo numero di H&CCitazione:
Originariamente scritto da rs232
Qui i surround dipolari sono canonicamente ai lati della posizione di ascolto (ma IMHO troppo vicini alla parete posteriore) e gli altri alle spalle.
penso che lo spazio fosse limitato
il disco test nuovo thx spiega molto bene
ciao
Consiglia anche 4 Subwoofer!Citazione:
Originariamente scritto da rs232
tra l'altro i diffusori mostrati nei disegni sono proprio i Klipsch
In ogni caso con i 2 sub del sistema Klipsch THX Ultra 2 standard la gamma bassa è già considerevole.... :D