Magari mettendoti a 2 metri di distanza :D
Visualizzazione Stampabile
Magari mettendoti a 2 metri di distanza :D
posso dire la mia esperienza riguardo le impostazioni dei colori... all'inizio tutto tendeva al giallo con verdi e rossi abbastanza sparati, specialmente le modalità cinema e true cinema, poi dopo aver aggiornato il firmware e caricato le impostazioni di base della tv, i colori si sono trasformati e la tendenza al giallo sparita, la cosa è stata palese... ora la modalità true cinema restituisce dei colori decisamente naturali...
se qualcuno nota dei colori "strani", io consiglio di provare così... :)
EDIT: inoltre sbirciando quà e là qualche recensione ho notato che la modalità THX del GT30 ha le stesse impostazioni della true cinema del ST30, almeno per quanto si può vedere dallo screen...
http://flatpanelshd.com/pictures/pan...30_small15.JPG
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
se sei di roma, posso dirti dove ne hanno ancora un paio disponibili
leggendo la recensione di hdtvtest dicono che ci sia un'esagerazione nei dettagli in ombra, credo si riferisca ad ombre troppo aperte, qualche occhio fino nota questa cosa?
no, purtroppo sono lontano da tutti i centri di quella catena, l'unica opzione era l'on-lineCitazione:
Originariamente scritto da bimbetto
sono nuovo del forum e non so se questa richiesta è sbagliata oppure no, nel caso scusate, volevo chiederese non fosse possibile aggiungere in prima pagina, le varie impostazioni consigliate e/o usate dagli utenti più pratici e/o anche quelle consigliate dai professionisti, nei vari usi, esempio visione canali tv in chiaro, visione film hd, impostazione game ecc. ecc. credo sarebbe molto utile per i neofiti o meno espert, quale io sono ad esempio :D
solo RyuX, colui che ha aperto il thread lo può fare.
Comunque secondo me è questione di gusti personali e non c'è alcun impostazione oggettiva che migliori la qualità
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se il post contiene richieste che sono fuori regolamento. Se così fosse i moderatori sapranno cosa fare.
Detto questo come da oggetto ho acquitato un Panasonic 46" della serie ST30 e mi sono accorto che non ha abilitata la funzione DLNA (vai di fretta, trovi l'occasione, ma .....).
Ora stavo pensando che tale feature (mi riferisco al DLNA) sia un impostazione lato software e che quindi tramite una serie di barbatrucchi (tipo premi il volume in basso per 3 secondi, indice medio in alto, gamba sinistra alzata e .....) possa configurare il mio ST30 come se fosse un GT30.
Secondo voi è possibile la cosa? Se si come?
Grazie
Niccolo
Già discusso,
no non si può fare,
panasonic ha deciso così e così ce lo teniamo.
Gli americani si sono beccati il 46st30 con il dlna e le regolazioni colore avanzate
e gli inglesi la versione con il dvb-t2
noi europei la versione più sfigata non avendo nè l'uno nè l'altro.
Purtroppo non si può semplicemente caricare uno di questi software per gli altri modelli, primo perchè non vengono riconosciuti, secondo è che hanno alcuni componenti hardware diversi, quindi anche modificando il firmware per farglielo riconoscere c'è il rischio che non funzionino o si brikki la tv.
Modificare il firmware della nostra versione europea per aggiungerci queste caratteristiche è anche una via difficile perchè panasonic non ha rilasciato nemmeno uno straccio di codici sorgenti.
Un'altra possibilità sarebbe creare un app per introdurre la funzionalità tramite viera connect.
Ma anche qui panasonic si è comportata malissimo, non rendendo pubblico l'SDK, cosa che gli altri produttori fanno tranquillamente.
Anzi per accedere all'SDK bisogna diventare developer e sganciare più di 100€ all'anno! :(
Quindi tenetevi la tv così come è e compratevi un player hdmi che supporti dlna e altro.
Ormai con 50-60€ ve ne comprate uno con prestazioni migliori del riproduttore integrato nella tv.
ps.
La mia specialità comunque è trovare ogni modo per smentire me stesso e ci riesco spesso ;)
Citazione:
Originariamente scritto da m2k
cosa mi consigli, in pm chiaro.
ciao
Ciao,Citazione:
innanzitutto grazie per la risposta.
In secondo luogo penso che abilitare il DLNA non rientri in un contesto Hardware, bensì software (cosa mancherebbe attualmente lato HW per avere il DLNA??).
Ritengo che il ST30 sia una fotocopia del GT30 (o viceversa); l'unica differenza che vedo è il firmware che abilita più capabilities sul GT30 (tra cui il DLNA).
Presa Ethernet? presente
GPU? presente
Grazie
Ciao
Citazione:
ciao M2k
siccome in questo campo sono molto niubbo...:)
cosa servirebbe il player hdmi?...
io in effetti ora se voglio vedere lo schermo del mi notebook sulla Tv devo collegarlo con un cavo hdmi...questo player immagino che serva per evitare il collegamento via filo per renderlo wireless. ..giusto? andrebbe a prendere una presa hdmi?
perchè per esempio per film o foto cmq uso la Ps3 collegata al notebook con il PS3 media server...
ciao
Ale
Preso in offerta da Sat meno di 1 ora fa. Naturalmente il 46"
mitico Radan...ma edita il prezzo che ti sospendono...:)
anche se ormai i prezzi si sanno..
allora attendiamo la tua recensione...
ciao
Ale
domanda forse sciocca, se collego il portatile tramite hdmi riesco a vedere contenuti nel pc sulla tv ?
l'altra sera ho collegato solo tramite lan, per aggiornare il firmware e vedere internet tv di cosa trattava, poca cosa direi, non ho però collegato l'hdmi e così lo domando.
stasera torno e provo comunque :D