Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
@Bruco: i plasma non utilizzano pixel quadrati bensi' rettangolari quindi anche una risoluzione 1024x768 risultera' hd-ready proprio per la conformazione dei pixel
Grazie davvero per la risposta Feliciello, diciamo che fatico a capire ma mi fido :) Ho sentito parlare molto bene di questa tv (mi interessa il 37) che ha un costo anche molto contenuto.
l'acquisterei per vedere il segnale normale SD e qualche contenuto (partite e film) in HD (digitale terrestre e rai), non ho Sky e non ci gioco.
Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale o è normale che un plasma 37 hd ready dichiari quella risoluzione? Intendo: potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')? :rolleyes:
-
Come risoluzione è normale. Se volessi una risoluzione maggiore dovresti andare sui full-hd, ma visto che costano il doppio quasi, e l'uso che devi farne tu è rivolto soprattutto all'SD, direi che hai fatto un'ottima scelta orientandoti sull'x20 ;)
-
Citazione:
Come risoluzione è normale. Se volessi una risoluzione maggiore dovresti andare sui full-hd, ma visto che costano il doppio quasi, e l'uso che devi farne tu è rivolto soprattutto all'SD, direi che hai fatto un'ottima scelta orientandoti sull'x20
grazie! e direi molto bene anche per il mio portafogli!
mi sembra di capire poi che anche se dovessi vedere un contenuto da blu ray (lo metterei sul piatto del vinile non avendo il lettore!!!) con hd ready la differenza da una distanza superiore a 2,5 metri non sarebbe colossale, dico male?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nuclearblast
Allora vado sul 42".... aspettando qualche commento
ma anche il 42'' è Risoluzione 1.024 x 768 (16:9)
che diff c'è con il 50''?
Certo che comprare oggi un hdready fa un po' effetto... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucomela
Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale o è normale che un plasma 37 hd ready dichiari quella risoluzione? Intendo: potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')? :rolleyes:
Io rimbalzo la domanda per un 42''..
lo acquisterei solo per rivedere i miei montaggi in SD (da miniDV o mpeg2) e i dvd... poi in futuro acquisterò anche un lettor blue-ray... ma certo non ne sento troppo la necessità ora...
Plasma meglio di lcd o led in questo senso? :eek:
-
E' una cosa soggettiva, ma secondo me, salvo eccezioni, sì.
E anche secondo diversi amici che venendo a casa mia si chiedevano come mai i filmati in sd si vedessero così bene ;)
-
scusate, vedo che ha il tuner digitale terrestre integrato ma non dice che è HD (immagino non lo sia a questo punto)...mi sembra un punto a sfavore se ho mediaset premium, che ne pensate?
-
Domanda: so che si tratta di fasce di prezzo differenti, ma a prescindere dal costo e dal fatto del full hd.. come bontà di visione:
meglio questo Pana TX-P42X20 100 Hz Double Scan hd-ready (514e)
oppure LG TV LCD Edge Led 42'' 42SL9000, Full HD, 100Hz, DVB-T (789e)
perchè siccome cmq 275 euro non sono poi una cifra enorme viste le diversità sarei tentato dal... ;)
-
@itos
Citazione:
meglio questo Pana TX-P42X20 100 Hz Double Scan hd-ready (514e)
oppure LG TV LCD Edge Led 42'' 42SL9000, Full HD, 100Hz, DVB-T (789e)
Il paragone non lo puoi proprio fare, sono 2 tecnologie molto diverse e di conseguenza la visione dei contenuti sara' totalmente diversa, poi hanno anche caratteristiche tecniche diverse;)
-
@brucomela
l'x20 ha il decoder digitale hd
-
@ itos
Confermo quanto già detto: sono due tv davvero diversissime, con quali sorgenti useresti la tv? quali sono i tuoi gusti personali? Immagini molto contrastate o con toni più tenui e caldi?
EDIT: scusami ho visto ora che avevi già specificato il tipo di utilizzo!
Per DVD e materiale SD io confermo che preferirei il plasma. Per i blu ray invece forse perdi qualche dettaglio, ma tieni anche conto che quei 275€ sono un buon 50% del prezzo totale dell'X20. Non sono poi così.... pochi! ;)
@ brucomela
Posso confermarti anche io al 100% che l'X20 ha il tuner HD per il digitale terrestre ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucomela
1. Ho sentito parlare molto bene di questa tv
2. mi interessa il 37 che ha un costo anche molto contenuto.
3. l'acquisterei per vedere il segnale normale SD e qualche contenuto (partite e film) in HD (digitale terrestre e rai), non ho Sky e non ci gioco.
4. Con questa risoluzione devo aspettarmi una qualità non eccezionale
5. potrebbe avere una risoluzione migliore con queste dimensioni (37'')?
6. mi sembra un punto a sfavore se ho mediaset premium, che ne pensate?
1. è l'ultimo plasma 37" rimasto.... ergo non ci sono alternative... sicuramente potevano fare di meglio, ma visto il taglio di meglio non puoi trovare :D
2. io l'ho preso a 498€ :asd:
3. guardati le mie foto, l' SD è decentemente buono (non ottimo come altri modelli), l' HD ed il FHD invece rende molto bene :)
4. se non colleghi il pc, non hai alcun problema.
5. se compri un 37" LCD allora avrai un FullHD 1080p e quindi un'altra risoluzione ;)
6. è HD, il problema è che se realmente tra 2-3 anni cambiano standard di trasmissione come promesso, il decoder della tv non ti serve a nulla e devi comunque comprarlo esterno perchè quelli finora prodotti sono quasi del tutto incompatibili... ergo il DTT della tv è l'ultima cosa che uno dovrebbe guardare per comprare una tv (anche xchè NON è aggiornabile/intercambiabile a meno di non cambiare tv del tutto) :asd:
-
ciao ais, grazie della risposta...tra l'altro leggo che hai anche l'oggetto in questione!
L'ho trovato anch'io a prezzi del genere (anche qlcs meno ;) ) e sto decidendo.
Leggo che l'SD è decentemente buono, non ottimo come in altri modelli...chiaro che te lo chiedo dato che mi interessa l'SD: a quali altri 37 ti riferisci? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
2. io l'ho preso a 498€ :asd:
3. guardati le mie foto, l' SD è decentemente buono (non ottimo come altri modelli), l' HD ed il FHD invece rende molto bene :)
2. Dove l'hai acquistato?
3. Su quale modello ritieni che l'SD si veda molto meglio?
-
@ brucomela
... Pioneer (plasma), Toshiba 635/685 (lcd) ed altri che non ricordo.
@ itos
... sito online italiano con garanzia italiana e spedizione compresa tramite corriere dedicato (ora invece è aumentato a 510€ + ss) :D
... idem con patate :D