questo permettimi ma non risponde alla mia domanda ;)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
questo permettimi ma non risponde alla mia domanda ;)Citazione:
Non vedo come altro potrei risponderti,non esiste un'unità di misura per i microscatti(non c'è un "microscatto al secondo","microscatto al frame" o altro),ergo quantificare è dura(anche perchè c'è chi non li vede mai,ergo se io dico che sono evidenti un altro potrebbe dire che non ci sono).
Sinceramente,però,non capisco perchè porsi il problema: con un pioneer non si usano mai sorgenti a 1080p/60Hz(si può,ma non conviene): si imposta la sorgente o a 1080/24p,oppure a 1080i/60Hz,in modo che intervenga il pure cinema che,applicando il reverse telecine,ricostruisce i 24 frame originari e manda a video il tutto a 72Hz.
... ancora??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Memphys
... ho già scritto 2 post su quando dovrebbero partire... aspetta o chiama tu stesso per avere altre info :rolleyes:
... cioè tu usi Sky x entrambe le tv e senti l'audio in ritardo???Citazione:
Originariamente scritto da smsc
... mah... strano... io ho l'audio in ritardo se uso il cavo in un tv e Sky nell'altro. ma questo è normale x via che usi il satellite.
... truzzo.... allora hai buttato giù la parete e fatto spazio x il Pioneer??? dai che vogliamo vedere le foto del tuo Pioneer ;)Citazione:
Eh no,il pioneer è completamente sfumato,troppo spazio occupato,servirebbe una camera più grande della mia.
:asd: il buon Ons....credo che passerà alla conconrenza:fiufiu:
Francamente non so: potrei anche aspettare l'anno prossimo sperando in un pioneer 42" full hd ;).
1. proprio x questo ti ho detto "hai buttato giù la parete e fatto spazio" ;)Citazione:
2. eh no eh?!... hai rotto le palle a 1/2 forum per dire che era er mejo e adesso tiri pacco tu??? va' che veniamo tutti lì a casa tua e te lo portiamo a mano eh?! (così tuo padre non dice nulla. siamo in 90 contro 1) :ahahah:
Era semplicemente una forma di gentilezza nei confronti del contatto, il quale riceve numerose telefonate al giorno a riguardo; mi sembrava dunque più corretto evitare di chiamarlo in mille per la stessa cosa, non credi?Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Ah se venite a me va bene,facciamo un'azione di forza :D.
Tornando seri: i lavori in camera non sono ancora finiti(c'è un pezzo del mobile da sostituire,quindi non posso mettere nulla sul mobile,dato che poi dovrei togliere tutto e non ci penso proprio a fare doppia fatica ;); ovviamente non poteva andare tutto bene no?),quando saranno finiti valuterò con calma quale soluzione adottare,se posso aspettare o meno.
Un 50",prendendo le misure col mobile vuoto,mi pare veramente enorme(anche solo se capitasse di doverlo spostare per staccare un cavo),quindi dubito che,da questo punto di vista,cambierà qualcosa.
... visti i tempi..... organizza una partita di calcio lì vicino.... chiamiamo un pò di tifosi e ci mescoliamo in mezzo noi..... forse riusciamo a venire in 100mila. bastano??? :DCitazione:
Non infierite sul buon Onsla :)
E' un dato di fatto che il Pioneer sia la sua TV ideale, e che soffra questa situazione e l'assenza di un Pioneer fullHD 42" :cry:
;)
Già AMG,è proprio così ;).
Vediamo cosa succederà,al limite potrei resistere fino almeno a Gennaio,quando ci sarà il CES,e se in quell'occasione annunceranno un pioneer full hd,beh,direi che la mia decisione sarebbe scontata :).
Allora, dopo 15 gg di visione Pio 508D/Toshiba/PS3:
(Toshiba non aggiornato alla ver 2.5 perchè sulla discussione relativa ho notato che qualcuno ha qualche problema)
- DVD HD: stupendo, meraviglioso, a casa mia amici e parenti fanno la fila
- DVD blue ray: come sopra, forse un non so che di più, ma forse è un'impressione
- SKY SD (purtroppo non ho sky hd): uno schifo assoluto col decoder collegato in composito attraverso una centralina di distribuzione (mando il segnale anche ad un VPR e ad un trasmettotire senza fili); migliorato con collegamento scartRGB, ma direi non bene
- TV DT mmm.... non bene .... immagine un pò "impastata", quansi inguardabili (chissà perchè ...) i collegamenti esterni e le partite, meglio, molto meglio, gli interni da studio (ma vale anche per sky SD)
- TV antenna più o meno come DT, forse addirittura un pelino meglio
Ora, la domanda: se facessi passare i segnali sky e tv dt (o TV) attraverso un processore, tipo un nuovo ampli denon od onkyo oppure, addirittura, una centralina tipo crystalio, potrei migliorare l'immagine di tali segnali? oppure così sono e così restano?
comunque un grandissimo pannello! :D
ciao!
Maurizio
Per migliorare migliorano, ma spendere 3000 eurozzi per vedere Maria De Filippi...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Personalmente non trovo i canali sd di sky così male, dipende da cosa e come trasmettono il più delle volte.
se e' per questo anche il 24p in se comporta una scattosita' insita nella sua bassa frequenza di cattura dei frame e relativa riproposizione a video ... che non puo' essere sicuramente eliminata da una moltiplicazione di frame 3x come fa il Kuro ... al limite forse attenuata da una buona interpolazione ...Citazione:
ma c'e' chi la nota e chi no rispetto alle produzioni video a 50 frames... (lasciando stare i purismi sul discorso cinema o trasmissioni televisive ...)
ripeto comunque , visto che forse non si e' capito ... o si vuole intendere altro ..., che il mio interesse e' nel capire le impressioni degli utenti che hanno la PS3 circa il suo "lavoro" nel portare da 24 frame a 60 frame i BR ... [per la cronaca mi sto informando un po' di piu' su sti benedetti 24p e relativi microscatti ;) ... visto che su certe catene video non li vedo e su altre li noto ...]
grazie per chi volesse rispondere avendo potuto provare ...
P.S.
non importa se anche con altri TV che non siano il Kuro ovviamente ...
P.P.S.
non avevo ancora letto la tua altra risposta ...
ma la questione rimane anche se mi accorgo adesso che e' un po' OT ... scusate ...