Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
lol
ot: ma è vero che con i retro devi stare al buio e perpendicolare alla tv ?
scusate ma le notifica di risposta non mi arrivano quasi mai :confused:
la risposta e' no ! E' abbastanza limitata in verticale, ma sinceramente la TV la guardo da seduto e non in piedi, i nuovi retroproiettori hanno una qualita' paragonabile ad altre tv dal costo doppio o triplo
e' un Sony KDF-50E2010AEP
-
ho installato 3 schyte quiet drive per silenziare i miei 3 Samsung da 400GB
nel'LC17 ho dovuto togliere 2 cestelli da 3,5" e grazie ad una gomma "mousse" in rotolo adesivo 2x1 ho incastrato i 3 scatolotti all'interno
ringrazio charger per la dritta, ora l' htpc è davvero inudibile, ve li consiglio vivamente
unico appunto su tutto l'hardware che ho montato riguarda la scheda madre Intel dg945wh, la cui scheda audio ha quel "difetto" di sparare un forte segnale distorto ogni volta che cambio capitolo di un dvd o scorro nella timeline, strano che nessuno ne abbia mai parlato, a parte il fastidio creato, non vorrei proprio rovinare dei diffusori a causa di questa scheda audio
http://upload6.postimage.org/99102/h...etdrive_01.jpg
http://upload6.postimage.org/99105/h...etdrive_02.jpg
-
avendo visto il tuo bellissimo case, sai dove posso acquistarlo o, uno simile color oro.
ciao
carlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
nel'LC17 ho dovuto togliere 2 cestelli da 3,5" e grazie ad una gomma "mousse" in rotolo adesivo 2x1 ho incastrato i 3 scatolotti all'interno
Ma li hai semplicemente poggiati su quella gomma nera? non vibbrano?
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
..
complimenti per il DIY :)
-
ho messo un pò di biadesivo fra di essi e fra la gomma su cui poggiano e l'hd più basso
con 2 striscie laterali ho completato, non si spostano e non vibrano nemmeno un pò
vibravano messi in verticale
-
che HD sono ?
P.S. per quanto riguarda la MB intendi la DG965WH ? (non la DG945WH)
-
Ragazzi,
che ne pensate di questa scheda?
Micronas MicSidewinder 2D-X
sembra avere tutto
( decoder h.264 a parte che vendono con il nome di MicRacer
se era on-board preso dall'emozione avrei acquistato senza chiedere parere a nessuno forse )
EDIT after a minute: ok, ok ci sono arrivato :)
http://www.avmagazine.it/news/htpc/m...-out_1594.html
adesso aspettiamo che arrivi lei :D
-
-
Nota del Moderatore:
Ho spostato gli Off Topic relativi alle notifiche dei messaggi in questo thread.
Quindi d'ora in avanti restate On Topic, grazie.
-
Scusate sono un pò arruginito, ho letto ora il post con molto interesse e vorrei solo un chiarimento:
Vorrei aggiornare il mio HTPC per renderlo passabile per l'alta definizione e dato che non ho nessuna intenzione di cambire il mio buon vecchi ampli DENON vorrei acquistare la scheda audio della TerrateK la Aureon 7.1 Space, e collegare le uscite analogiche all' ampli.
Puo andare?
Grazie in anticipo.
-
Scusate la richiesta, volevo chiedere sel sul fronte Sat, sono impreparato sull'argomento, c'è qualche novità x SKY HD.
Inoltre chiedo conferma se la Sckystar 2 potrebbe andare per Sky "non HD"
Cordialmente ringrazio
Domenico
-
Riporto la mia (ipotetica) configurazione, da un altro post meno attinente...
In molti casi mi sono appoggiato alle fatiche del forum (charger2000 & friends siete incomparabili)
in altri ho cercato un po' in rete... considerando che, come al solito, vorrei fare TUTTO con l'HTPC, e che lo vorrei collegare ad un pannello Full HD e ad un ampli medio:
Case con lcd 7"
* silverstone lc18 600 euro
(la versione senza schermo costa molto meno, ma credo che utilizzare l'HTPC senza televisore sia una cosa ottima)
Alimentatore seasonic m12/s12
(speravo in un fanless ma il forum mi ha fatto propendere decisamente per questo modello)
Scheda madre fanless Gigabyte 965P-DS3 (130 EURO)
Scheda video con HDMI gigabyte GV-NX76G256HI-RH HDMI Fanless 160 euro
(La connessione HDMI ed il fanless insieme è merce rara... grazie Charger2000!)
cpu pentium dualcore (la più bassa credo vada bene)
dissipatore Thermaltake sound tower fanless (temo che non entri nel case in proposito, se avete esperienze dell'accoppiata, fate sapere!!)
2 gb ram dd2 (possibilmente in dual channel)
hd 400 samsung sataII
(vorrei smontare dal case il rack degli hd ed sostituirlo con un case per silenziare e raffreddare il disco, lanzo pochi post fa mi ha fatto un iniezione di fiducia in proposito!)
Scheda audio M-Audio revolution 7.1 100 euro
boh ma c'è differenza con quella integrata???
Per il sintonizzatore analogico/digitale devo ancora vedere, mentre per il SAT credo si debba necessariamente aspettare...
Domande: per l'acquisizione video occorre accontentarsi di quanto messo a disposizione dalle schede tv, oppure una scheda di acquisizione dedicata sarebbe gestibile direttamente come sorgente da un software di tipo mediacenter? (chiedo perchè ho visto una scheda di acquisizione HDMI\Component niente male... :D )
grazie mille!!!
-
@DMD
la SS HD andra' sicuramente bene per tutto il DVB-S
@alextask
l'M12 e' dedicato ai gamers, soldi sprecati per un HTPC, prendi in esame la MSI 7600GT Diamond Plus con applicato un kit come lo Zalman VF-900, avrai una scheda adatta a tutto con in piu' il video in
Ottima scelta la Gigabyte GA-965P-DS3, specialmente se vuoi cimentarti in un po' di overclock.
I Thermalfake, ehm volevo dire Thermaltake non godono della mia simpatia :Prrr:, ti consiglio un Noctua NH-U9F, con la ventola settata al minimo e' ben piu' efficiente del dissi Boxed, oltre ad essere decisamente piu' silenzioso
-
Grazie Charger2000, riguardo all'alimentatore in realtà non avevo capito quale dei due modelli era consigliato e li avevo messi tutti e due...
Per la scheda video, vorrei montare direttamente una scheda HDMI e non DVI con adattatore... però l'idea di aplicare quel sistema di dissipazione estende le possibilità ad un po' tutte le GPU 7600 con HDMI!
ho il terrore dei tuner tv... in passato acquistai un prodotto pinnacle (pctv310I PCI)... beh sintonizzava soltanto rai1/rai3 dove un televisore 14" (pagato 50 euro) sintonizzava tutto il sintonizzabile!
Dite che esiste un prodotto con una buona ricezione?? se si, mi intrigherebe la possibilità di avere un doppio tuner (cioè 2 analogici e 2 digitali) per poter videoregistrare liberamente in un futuro... dite che è meglio:
comperare due schede AN+DG identiche (Quali???? Sigh...)
comperare una scheda doppio tuner digitale ed una doppio tuner analogico (esistono ancora?)
aspettare un super ibrido dtt-analog-sat???
grazie infinite
ciao