Ciao a tutti, da MediaWorld Sabato 20 e Domenica 21 Luglio, questa Tv , 65" a 2299 Euro, 55" 1899 Euro. Buona Visione a Tutti
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, da MediaWorld Sabato 20 e Domenica 21 Luglio, questa Tv , 65" a 2299 Euro, 55" 1899 Euro. Buona Visione a Tutti
Salve ragazzi.
Riscontrate blooming sul Q90R per caso?
Basta uno sfondo nero con oggetto luminoso per rendervene conto.
Io ho appena preso il Q70R e purtroppo soffro di tale difetto.
Grazie ;)
Il Q90R e Q9FN rispetto ai Q8, Q7 e Q6 ne hanno meno, ma i Q90R e Q9FN sono dei Full Led dove si è lavorato molto per accentuare i neri e diminuire il blooming. Comunque sia il blooming c'è perché è un difetto insito nella tecnologia.
Anche il Q70R è un full led,solo che le zone di intervento sono significativamente inferiori rispetto a modelli di punta (Q9FN-Q90R).
Purtroppo l’insoddisfazione nasce quando porti a casa il tv perchè nei centri commerciali figurati se si riesce a notare qualche difetto.
Spiace veramente sentire che anche il Q90R soffra di tale fenomeno,anche se più contenuti rispetto al Q70R,e quando Samsung capirà che deve smettere di propinare una tecnologia obsoleta non sarà mai troppo tardi :rolleyes:
Acquisterò Samsung solo quando non si porterà più dietro i problemi di clouding/blooming
Hai ragione Spytek, grazie per avermi corretto.
In effetti Samsung deve darsi una svegliata. Invece di sbeffeggiare la tecnologia oled, cosa che Tra l'altro non paga. Dovrebbero pensare a migliorare le loro tv. Lo dico a malincuore perché in vita mia ho avuto 4 tv Samsung con mi sono sempre trovato bene. Il quinto che é il 55Q9FN doveva essere la tv deus muri sogni e invece mi ha deluso parecchio. Il booking non lo vedo come un probema perché nella tecnologia FALD me lo aspettavo, anche perché rispetto ai FALD degli anni passati la cosa é molto più ridotta. Quello che invece non mi aspettavo é il Local dimming troppo aggressivo, il black crush e il motion plus non altezza di un top di gamma 2018. Io a Samsung la fiducia glielo data e quando tutti viravo sull'oled sono andato su un FALD. Purtroppo secondo me la fiducia non é stata ricambiata e la tv mi ha molto deluso, ecco perché la vendo a mia cugina e mi prendo un oled.
Io ho appena preso l'82" Q70R da 82" ma avrei voluto prendere il Q90R e peccato che l'82" non venga importato in Italia :rolleyes:
Per le mie esigenze non esiste altro Tv (film-giochi)di questo taglio e ho dovuto ripiegare anche se non nascondo che mi aspettavo che il fenomeno del blooming fosse meno marcato.
Anche io ho notato sul Q9Fn di un amico perdita di informazioni alle basse luci (local dimming troppo aggressivo come scritto da te).
Naturalmente le mie scelte sono sempre vincolate...un Oled avrebbe di sicuro eliminato il problema del blooming,ma metti il problema del burn in (non nascondo che la sera e durante i giorni festivi passo molto tempo a giocare),metti la luminosità bassa non comparabile a quella led "avanzati" e il taglio massimo da 77" che costa un rene.
Tirando le somme,è inutile per Samsung (ma anche altre case per carità) perfezionare una tecnologia obsoleta con tanto di brochure che decanta i neri"come non li hai mai visti" :rolleyes: perchè bastano un paio di oggetti luminosi su sfondo scuro per generare blooming e con aumento del livello in alto del nero.
Se poi mi confermi che anche il Q90R soffre di questi problemi (anche se in misura minore rispetto al Q70R) allora non posso che alzare le mani e aspettare tempi migliori.
In realtà non l'ho visto di persona Spyteck, ma il Q90R lo ha preso un mio amico 3 settimane fa. Siamo a 100 km di distanza ma siamo sempre in contatto. Conosce il mio Q9FN e ne conosce i problemi, ed ha potuto valutare quindi se tali problemi fossero presenti anche sul Q90R. Mi ha detto che le scene scure sono gestite un po' meglio rispetto al Q9FN ma il Local Dimming è comunque ancora troppo aggressivo. Il Blooming lo ritiene meno evidente e l'angolo di visione è simile a quello di un IPS. Secondi lui il Q9FN ha un maggiore contrasto e colori più vivaci, ma è anche vero che va a memoria perché vivendo in 2 città differenti non abbiamo modo di metterli uno di fianco all'altra.
Hai ragione il burn-in per chi gioca parecchio è un brutto nemico, ma è anche vero che molti giochi permettono di tenere l'HUD, le barre di stato, le mappe ecc... a scomparsa e di usarle solo quando servono, e questa cosa dovrebbe evitare o ridurre di molto il rischio burn-in. Per il resto non mi preoccupo perche il digitale terrestre non lo vedo praticamente mai e non Sky. La tv la uso per serie tv e film H264/H265 su HDD esterno, blu ray, Netflix, Amazon Prime Video e giochi. In altre parole il burn-in me lo rischierei solo con i giochi.
Grazie delle info,alla prossima ;)
Ragazzi nuovo aggiornamento! Qlk ha notato differenze?
Salve gente io ho un q90r ma non riesco a ho un problema fastidioso. Non so se ce l'hanno altri. Quando guardo serie tv o film sia dalle app installate nella tv che sia dallo shield, nelle scene di rapido movimento l'immagine non è fluida. C'è si vede che va un po' a scatti. Come è possibile? L'ha notato qualcuno? Io prometto che ho il motion plus disattivato perché all'inizio non mi piaceva. Forse va impostato quello su personalizzato? È possibile che sia un difetto della.mia connessione? Anche se ho una fibra 40 mega?