Paolo, condivido in pieno tutto ciò che hai scritto.
Visualizzazione Stampabile
una domanda ai possessori visto che sto valutando l'acquisto di questo favoloso lettore:
tralasciando il 3D, la multimedialità, l'upscaling 4K...considerando solo ed esclusivamente la visione di Blu-ray originali 2D a 1080p, questo lettore secondo la vostra esperienza ha una qualità di visione migliore rispetto ad altri lettore di fascia leggermente piu bassa e non 3D (ad esempio il sony bdp-s390, per il quale non esiste purtroppo una discussione ufficiale)?
alla fine credo prendero cmq questo visti appunto i numerosi altri pregi, però ero curioso di sapere questa cosa...
inoltre possiedo anch'io un DENON 1910 al quale farei fare tutto il lavoro audio via hdmi...i problemi riscontrati dall'utente deckard_one hanno avuto qualche evoluzione?
Ragazzio ho svariate iso dul HTPC di bluray, iso proprio come singolo file .iso , non con le due cartelle e tutti i sottofile mts dentro.. Questo lettore puo' leggere proprio i file iso da usb se ci attacco un hd esterno o e' pura utopia?!?
domanda per quanto riguarda l'upscaling dei dvd...essendo un possessore di un processore iscan vp30 con scheda abt102 e modifica sdi noterei reali differenze tra l'upscaling fatto dal sony e l'upscaling fatto dal processore?aggiungo che i film in dvd li guardo tramite lettore con uscita sdi collegato al vp30.
@ziky
No, niente lettura di file iso:(..
Ragazzi qualcuno mi può dire come impostare l'audio? Io ho delle casse Logitech 5.1 collegate in analogico con i cavi Rosso e Bianco.
Nelle impostazioni audio cosa devo mettere?
Auto o PCM?
Mix audio BD: On o OFF?
Dolby/DTS: Bitstream o Down mix PCM?
DTS Neo:6 - Cinema??
Down mix: Surround o Stereo?
@alecs85
Rispondo al tu PM qui per esteso.
La resa è praticamente sovrapponibile anche perchè mica si può migliorare molto dalla resa ottima di un VP30+ABT102 (che è identica agli OPPO con processore ABT.
Quello che guadagni a livello di resa è la possibilità di applicare filtri di riduzione rumore.
La resa a livello di dettaglio è sovrapponibile, il deinterlacer aggancia senza incertezze tutte le sequenze cine dei DVD test della HQV (sia PAL che NTSC) come del resto fa anche il VP30+ABT102.
La interpolazione delle diagonali è leggermente superiore nel Sony BDP 790 con segnali di natura nativamente interlacciata (ma a parte qualche concerto in DVD c' è poco materiale).
Io comunque ho come lettore DVD di riferimento un Panasonic che può uscire a 576i e 480i tramite HDMI ( e lo fa molto bene... meglio del mio Marantz DV6001 ) non l' uscita SDI.
Sebbene non si possano fare comparazioni nelle discussioni ufficiali ... probabilmente ti costa meno un lettore BD790 che non riparare un lettore DVD con uscita SDI ed in più guadagneresti un ottimo lettore BD.
Il giudizio lo ho fatto su comparazione diretta con il mio VPR LCOS Full HD su schermo da 110" visto a 350 cm di distanza.
Ciao
@MauroHOP
1) Auto o PCM?
Nel tuo caso ininfluente.
2) Mix audio BD: On o OFF?
ON
3) Dolby/DTS: Bitstream o Down mix PCM?
4) DTS Neo:6 - Cinema??
5)Down mix: Surround o Stereo?
Se il tuo sistemino decodifica il dolby surround imposta: SURROUND
Anche se nel mio caso sono ininfluenti cosa fanno? Che casse devo comprare per farli diventare influenti? Devono avere l'uscita ottica?
Occorrono casse professionale 5.1 oppure serve per forza un Amplificatore?
Fatta la prova stasera con il lettore impostato su Avvio Rapido = ON e collegamento via wireless: come pensavo, con la app non si riesce ad accendere il lettore, probabilmente la wireless del lettore si spegne anche se l'Avvio Rapido e' su on e quindi non puo' ricevere nessun comando da remoto.
Purtroppo non posso fare la stessa prova usando anche il cavo di rete ethernet perche' la mia rete e' solo wireless.
Via Lan sicuramente si puó fare:
http://support.iruleathome.com/custo...yer-ip-control
Con android si accende via wlan
L'ho appena preso (finalmente), ancora non ho visto che firmware ha... mi conisgliate subito un bell'aggiornamento prima di iniziare a smanettare nei menu?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da patrecchio. Ho acquistato questo eccellente player seguendo questo interessante 3d. Ho controllato la versione firmware ed ho notato che non è l'ultima del 03/08/12 ma è un numero strano e precisamente M13.R.0453. Dopo delle svariate ricerche in rete non sono riuscito ad avere nessuna notizia al riguardo. Qualcuno mi può essere d'aiuto?