per quanto mi riguarda più vicino è meglio è, sto parlando in hd, ma anche in sd 2.5 m vanno bene, che poi è la stessa distanza che ho io.
Visualizzazione Stampabile
per quanto mi riguarda più vicino è meglio è, sto parlando in hd, ma anche in sd 2.5 m vanno bene, che poi è la stessa distanza che ho io.
eseguito l'aggiornamento anche sul mio 8000XW...clouding rimasto invariato :cry:
Ma fatemi capire. Vedete il clouding sotto le immagini? Tipo che so: Scena scura con il nero che schiarisce tipo come facevano i cfl?
se ci sono scene scure..praticamente nella parte scura si vede l'alone piu' chiaro!!!!!
Pero' mi sembra una cosa che su questo tipo di retroilluminazione è parecchio strana.
A logica mi vien da pensare ad un problema di disuniformita' sulla gestione della luminescenza degli stessi LED.
Anche perchè se, come ho capito io, succede che in una zona dello schermo dove l'immagine e "NERA", si trovano delle zone piu' chiare, l'unica anomalia e' proprio legata ai led.
Queste anomalie cambiano quando si cambia il punto di osservazione. Non sono i LED la causa, ma il montaggio del pannello.
quello che mi chiedo è, questo tipo di anomalia, è coperto dalla garanzia?
Stamattina provando un po' il Tv ho trovato un'altro punto a favore di questo magnifico apparecchio.
Finalmente, con il decoder SkyHD, con l'immagine mappata 1:1 si riesce a far sparire quella fastidiosa riga di pixel mancanti che si manifesta a detsra dello schermo grazie alla possibilita di spostare l'immagine a destra di un clic. Cosa che prima si poteva fare solo nel service menu'.
E vi assicuro che per me quella righetta blu era un pugno nell'occhio!
kripto posti i tuoi setting per i vari source?
grazie!!
ragazzi provate questi settaggi per ps3 e guardatevi se lo avete l'era glaciale 2 in bluray sono rimasto di stucco!!
modalita film
retro 6
Contrasto 89
luminosita 47
colore 54
nitidezza 30
tonalita nero off
contrasto dinamico basso
gamma +2
spazio colore auto
bilanc.bianco 17 21 21 20 17 38
incarnato 0
migliramento bordi off
toni colore normale
digital nr auto
200hz come meglio credete
livello di nero hdmi basso
risparmio energia basso
Ah.. su ps3 mettere gamma limitata e non completa
Per il momento ho smanettato poco o niente. Cmq domani posto i parametri di tutti i menu'! :) :)
Risolta la storia dei tremolii sui canali SD, mi è bastato impostare correttamente "1080i" al posto di "Originale" sul formato video del decoder Sky HD... son contento. :D
effettivamente dopo un attenta analisi più approfondita, nonostante l'aggiornamento quei fastidiosi coni d'ombra sono sempre lì ben visibili! :-( (a proposito ma questi coni d'ombra sarebbe l'effetto clouding? E le spurie sarebbero invece l'effetto nuvole sulle scene scure?) cmq come aveva chiesto un utente nei post precedenti qualcuno sa se questi problemi (soprattutto quei maledetti coni d'ombra) sono coperti da garanzia?
no, i coni d'ombra non sono il clouding, il clouding come dice la parola stessa (cloud = nuvola) sono quell'effetto tipo nuvola bianca che si vede sulle scene scure.
e le spurie che sono allora? E questi cavoli di coni d'ombra come si chiamano?