Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pippo53
La lampada era il Low?
a 123 candele metro quadro? ... difficile ;)
-
Citazione:
Alberto Pilot
...
Ma è più facile guardare la pagliuzza nell'occhio che sentire il trave ... ehm ......:mc:
no dai.. ti prego no... mica che poi scoprono che gli piace anche :oink: e alla fine ne hanno anche del godimento :oink:
:D
... a propostio... del due casi iniziali poi diventati quattro di cui due risolti... se non ho perso il conto ora stiamo a 10 o 11 irrisolti... e aumentano man mano che si fanno le misure... che sfiga :D
-
vorrei solo aggiungere a quanto scritto da pippo53 che quello che postato non è lo stato nativo del vpr, ma solo la sua prima taratura. con la lampada su high e disattivando tutti i controlli elettronici il c.r. nativo del vpr supra i 7700:1 (misurati sul mio) con sonda verso il vpr in modalità ambiente.
-
Citazione:
lupoal
io invece mi vergognerei e cambierei mestiere a prescindere dal modello e non per il problema in se ma per il comportamento che ha evidenziato :mad:
E secondo me, la strada intrapresa è quella,
almeno nel campo della videoproiezione domestica.
-
Citazione:
pippo53
La lampada era il Low?
No ma il problema è il valore che hai a 0ire di 0,012 candele rispetto alle 50 a 100ire e infatti ti ritrovi un contrasto di 4300:1 rispetto all'hw50 di 8440:1
-
OMG che porcheria sti Sony!! A questo punto solo i 4k paiono salvarsi...pare perchè in realtà alcuni 1000 sono stati segnalati.
-
Citazione:
lupoal
sbagliato... purtroppo sbagliato :(
in alcuni casi (la maggioranza) si presenta solo sulla componente Blu... in altri casi, come il mio su tutte le tre componenti con maggior rilevanza sul Blu (che è quello in larga misura responsabile del massacro del C.R.) come già da me postato tempo fa in questo ed altre discussioni a tema... p comodità ecco i..........[CUT]
Mi era sfuggito il tuo caso che coinvolge tutte e tre le componenti. Non siamo noi a dover dare risposte a ipotizzare le cause. Ne tanto meno io. Ho riportato le mie impressioni dopo averne discusso perché questa vicenda è conosciuta e molto seguita da noi appassionati. Le risposte le deve dare la Sony e mi auguro che intervenga quanto prima a sostegno di chi soprattutto in prima persona è direttamente coinvolto in questa vicenda
-
Citazione:
runner
vorrei solo aggiungere a quanto scritto da pippo53 che quello che postato non è lo stato nativo del vpr, ma solo la sua prima taratura. con la lampada su high e disattivando tutti i controlli elettronici il c.r. nativo del vpr supra i 7700:1 (misurati sul mio) con sonda verso il vpr in modalità ambiente.
Grazie della precisazione runner. L'avevo detto che ero (e sono) una capra in materia (salvando la pace delle capre!)
-
Citazione:
grunf
...Non siamo noi a dover dare risposte a ipotizzare le cause....Le risposte le deve dare la Sony e mi auguro che intervenga quanto pri..........[CUT]
nessun problema, non volevo certo indicare il tuo post come errato ma aggiungere una informazione a completamento ;)
io temo che Sony non interverrà... non per incapacità ma per mancanza di volontà (detta in modo meno elegante... perchè penso che se ne fregano), spero di essere smentito e che gli attuali noti 11 felici possessori (me incluso) possano trovare una giusta risposta alle altrettanto giuste istanze
-
Citazione:
runner
Quello che ho invece postato io è in ambiente living sonda verso lo schermo ;)
-
quindi stai confrontando mele con pere. la lampada di pippo53 stava su low, su high la luminosità raddoppia ma il livello del nero praticamente non si alza
-
Citazione:
runner
su high la luminosità raddoppia ma il livello del nero praticamente non si alza
Immagino tu stia scherzando :rolleyes:
-
Citazione:
runner
quindi stai confrontando mele con pere. la lampada di pippo53 stava su low, su high la luminosità raddoppia ma il livello del nero praticamente non si alza
Ciao Carmine, normalmente quando si aumenta la potenza della lampada, 0% e 100% aumentano nella stessa proporzione (se il vpr non è troppo strambo)
-
certamente non rimane la stessa, ma su low sta a circa 0,012, su high sale a circa 0,015, quindi credo che facendo i conti il cr non rimanga uguale
-
JohnTuld JohnTuld
Advanced Member
Perché? Hai beccato due vpr fallati di fila?!
No ma ci sto provando....pensavo di passare al 65.....?