Visualizzazione Stampabile
-
ciao, proprio qualche giorno fa ho comprato questo titolo in BD, ma devo dire che l'audio mi ha letteralmente sconvolto (tralasciamo il doppiaggio in italiano che fa pena) ma il DD TrueHD in inglese io non l'avevo mai sentito, non pensavo assolutamente ci fosse tutto quel dettaglio si sentono molte più cose, tante informazioni in più sia dal punto di vista del ambiente (surround) che sul parlato (centrale)... e cmq la voce di Batman in inglese TrueHD mi fa quasi venire i brividi... vorrei tanto avere un TV LCD full HD da 50 pollici per potermelo godere al massimo delle prestazioni... cmq in generale un ottima resa finale... (dico ciò avendo visto solo questo titolo e Resident Evil Extintion in BD)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
... accettare senza dire niente? IO NON CI STO... x me TDK resta sugli scaffali.
Se per te è un buon motivo ok...ma se lo lasci li perchè aspetti una traccia italiana HD...bhè..tu aspetta..io intanto mi godo questo capolavoro con questo audio "scandaloso". Se poi nel 2020 esce una nuova riedizione con audio HD lo compro. Nel frattempo dormo notti tranquille ;)
P.s. : evitiamo di definire "penose" le tracce audio della warner. Non dico che siano il top, ma mi piacerebbe che le ascoltaste con le orecchie e non con tutti i vari ragionamenti da s**he mentali (hd, non hd). Spegnete il display dell'ampli e godetevi questo benedetto film! :D
D'altronde nemmeno i cinema (salvo rari casi di qualche proiezione D-Cinema) usano il pcm, ma semplicemente un DD con bit-rate da dvd. E nessuno si lamenta. Quindi al massimo calibrate bene il vostro impianto ;)
-
E' una questione soggettiva, anche se in questo caso i numeri parlano chiaro ....(uno di quei rari casi dove critica e pubblico vanno tremendamente daccordo) ..........e cmq credo che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato il prodotto lo hanno fatto soprattutto per la qualità artistica...sperando anche in un buon prodotto sotto il profilo tecnico......ma la cosa che dovrebbe spingere una persona ad acquistare un film dovrebbe essere il Film stesso e non il contorno, quello che voglio dire è che non sceglierò mai di vedere un filmetto con gli amici solo perchè ha un audio portentoso...
Il cavaliere oscuro è cinema? ...........secondo me sì, tanto basta per l'acquisto di un blu ray, dvd o vhs!
p.s.
questo discorso non vale solo per questo film!
-
Di sicuro,uno dei migliori film del 2008 sono d'accordo!
Pero' il continuo incensare Ledger mi sembra sia molto dovuto alla sua prematura scomparsa,come se avesse assunto un'aurea leggendaria.
Ripeto,ottimo film,ma cerchiamo di rimanere razionali,se qualcuno estraneo alla nostra passione legge questo topic,pensera' di sicuro di essere di fronte al milglior film dell'universo. Ma non e' cosi' IMHO.;)
Per quanto riguarda il Labirinto del Fauno,e' proprio la sua aura drammatica e tragica,senza speranza,ad elevarlo a grandissimo film.
Non e' un filmetto fantasy buonista come tanti. E' cattivo,tragico ed e' una pellicola estremamente onirica e ricca di metafore e allegorie. Molto piu' profondo di quello che puo' sembrare a prima vista.La parte centrale,poi non e' per niente noisa,ma serve a rendere i personaggi vivi e sfaccettati!;)
-
the dark knight
Visionato ieri sera e devo dire che dal punto di vista video è davvero eccezionale, forse e dico forse un pelino sotto a qualche titolo di riferimento tipo l'ultimo Pirati dei caraibi; dal punto di vista Audio pur essendo un Dolby Digital a 448Kbps, direi che fino adesoo tra i vari titoli blu ray registrati in tale formato per la lingua italiana (vedasi Warner e Paramount) a mio parere è risultato migliore sia come dinamica che come spazialità, certamente migliore di titoli come Transformers e l'ultimo Indiana Jones. Per quanto concerne le codifiche ormai quelli sono contratti già fatti con le varie aziende per cui Warner e Paramount utlizzeranno sempre il DD e mai il DTS anche quello a 768Kbps, anche se non capisco perchè non utilizzare anche il PCM a costo zero per tutti mah...scusate l'OT.
-
...e infatti l'intrepretazione di Ledger avrebbe meritato sicuramente una lunga disamina all'interno dei contenuti extra. E invece niente,non c'e' uno straccio di documentario sul Joker. Ma chi se ne frega del costume e dei giocattoli di Batman,avrei preferito un documentario su come Ledger si e' letteralmente trasformato in Joker. Ma Warner ovviamente se ne e' ben guardata...:rolleyes:
Ritengo comunque anche io il Joker di Ledger assolutamente superiore a quel gigione di Jack Nicholson,che per tutto il film sembrava un incrocio trai il Jack Torrance di Shining e il personaggio di Qualcuno volo' sul nido del cuculo!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
...e infatti l'intrepretazione di Ledger avrebbe meritato sicuramente una lunga disamina all'interno dei contenuti extra. E invece niente, non c'e' uno straccio di documentario sul Joker,avrei preferito un documentario su come Ledger si e' letteralmente trasformato in Joker.
Figurati che il contenuto extra più interessante, è lo speciale realizzato e trasmesso da MTV per il lancio di TDK, ovviamente non incluso ne nel Blu-Ray ne nel DVD... :D
si trattava di una interessante e più umana intervista, dove Nolan e Aaron Eckhart (Dent), parlano del film e di Ledger, il come la sua interpretazione del Joker sia stata determinante, la base ed il collante di questo film ed del loro lavoro...
viene anche intervistato Bale "spavaldo" nessuna parola su Ledger, ed in più afferma il contrario di alcune cose dette da Nolan un minuto prima nella sua intervista... :D
-
Ciao,visto meta film ieri sera.
Tutto sto gran boato per questo film,non mi sembra affatto cosi accezzionale,un film nella media,qualità delle immagine discrete essendo un B.R. l uniche immagini in hd le ho viste con le inquadrature imax(si puo fare anche meglio),l audio un misero 5.1 D.D.
Ci dobbiamo fare sempre spennare,tralasciamo la qualità artistica ma almeno l audio e il video ci dessero una qualità decente per oltre le 40milalire del vecchio conio.
-
Il cavaliere oscuro
Il disco in questione è sicuramente da riferimento sia per l'audio che per il video. Innanzitutto è da lodare la presenza delle scene in Imax, nonchè l'ottima qualità generale. L'audio anche in italiano è portentoso, preciso ma non invadente. Quindi direi:
Video: 9
Audio: 9
Ma a parte tutto questo il film è veramente un capolavoro dal punto di vista artistico.
Era da molto tempo che non provavo una sensazione simile guardando un film e non me l'aspettavo sicuramente da TDK.
Spoiler: |
I temi trattati sono molti e profondi, non ho fatto a meno di notare la contrapposizione nietzscheana tra l'apollineo, con il personaggio di Dent, che rappresenta la legge, la giustizia e il dionisiaco, rappresentato da Joker, con le sue componenti prettamente istintive e furiose. Tra i due Batman, benchè ad un certo punto rischia di infrangere le regole e di lasciarsi andare al dionisiaco, lui ha sicuramente il ruolo di Superuomo, colui che riesce a contenere in giusta misura le due parti e sacrifica se stesso per il bene della società.
Per non parlare inoltre della scena dei due traghetti, dove si capisce che ognuno di noi necessità di redenzione, e che i criminali non sono solo quelli chiusi in cella. |
In conclusione un film che mi ha lasciato con il fiato sospeso, che mi ha fatto pensare e sicuramente mi ha fatto "godere" con immagini spettacolare accompagnate da un audio da paura.
Mi scuso se mi sono dilungato con il lato artistico ma mi sentivo in dovere e spero condividerete la mia visione.
Ciao a tutti!!! :)
-
Rivisto con piacere ieri pomeriggio... giusto per rimanere in tema la prossima visione al cinema dell'ultimo uscito.
Bd davvero impeccabile! :O
Video 10 Qualità altissima, le immagini imax sono da paura
Audio ita 8.5 semplice D.D ma che si difende molto bene dialoghi chiari e buona dinamica.... uso del sub spaventoso
Trama 10(imho) è uno dei miei preferiti. stupendo il tempo vola
-
No dai "Video 10" e "BD davvero impeccabile!" proprio non si può leggere.
Questo film è filtrato (non il BD ma il Master DMR utilizzato) in maniera imbarazzante da DNR, EE, Color Correction, contrasto alterato e amenità varie, e se le scene IMAX restano spettacolari l'80% del film girato in 35mm è ai limiti del guardabile.
Che è sta roba?
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/61072ab6.png
E anche se le sequenze in IMAX sono spettacolari, sarebbero anche meglio al naturale e basta guardare il Prologo IMAX non alterato nel BD di Batman Begins per rendersi conto di cosa poteva diventare questo film in BD...
Blu-ray:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/caeacf8a.png
Prologo:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/826d65d4.png
Blu-ray:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/d73623f8.png
Prologo:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/d1059b5f.png
Blu-ray:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/f22ce945.png
Prologo:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/c8a0db89.png
O basta anche un qualsiasi Trailer (comunque compresso) rilasciato:
Blu-ray:
http://img381.imageshack.us/img381/5...bluray3bd3.jpg
Trailer Apple:
http://img201.imageshack.us/img201/2...trailerdu1.jpg
Blu-ray:
http://i166.photobucket.com/albums/u...K/2fec1b06.png
Trailer Apple:
http://i333.photobucket.com/albums/m...ht/tr_2/08.jpg
I Trailer 2 e 3 nel disco Bonus ad esempio e fanno venire voglia di buttare il BD fuori dalla finestra.
Quindi per quanto mi riguarda non più di 7 al Video e solo perchè le scene IMAX sono uno spettacolo ai vertici del formato anche così.
Incrocio le dita per Il Ritorno che al cinema visto due volte ha una fotografia STUPENDA che spero di rivedere nel BD in modo più naturale possibile... e si vergognasse Nolan, fissato con la qualità bla bla bla e poi non permette ai suoi film di godere in Home-Video di Master DI rendendoli obsoleti in BD. Perfino Inception (ma molto meno di TDK) è filtrato da EE e non al 100% naturale... pur restando comunque molto ma molto bello e cinema-like.
Spero in una riedizione comunque per Il Cavaliere Oscuro, una riedizione con video ottimizzato per il formato e non un Master di un lavoro eseguito per qualcosa che con il BD e il 1080p non c'entra assolutamente niente. Qualcosa di simile, magari...
http://img146.imageshack.us/img146/76/dktrailerau6.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VickPS
Spero in una riedizione comunque per Il Cavaliere Oscuro, una riedizione con video ottimizzato
Si...per il 20° anniversario :D:D
Scherzi a parte anche a me non ha mai convinto il video del BD nelle scene normali, un buon BD ma niente di memorabile, ma anche Batman Begins non lo ricordo brillante, se tanto mi da tanto...il ritorno sarà inteso sia come film che come qualità del BD, anche se questo contiene molto più materiale IMAX, confido in un edizione giusta almeno per il capitolo finale, davvero!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Si...per il 20° anniversario :D:D
Scherzi a parte anche a me non ha mai convinto il video del BD nelle scene normali, un buon BD ma niente di memorabile, ma anche Batman Begins non lo ricordo brillante
Eh questo perchè anche il BD di Begins non deriva da DI (interpositivo 35 telecinemato, mannaggia a Nolan e i suoi capricci), pur restando più naturale e godibile del seguito nonostante un bit-rate da HD-DVD.
La speranza arriva dal fatto che questa serie, di importanza assoluta e dagli infiniti profitti, è finita. Gli introiti ormai possono entrare solo dal mercato Home-Video, quindi dita incrociate.
Altre sequenze di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro in HD (però croppate a 1:78 e dal dubbio encoding) non alterate (nel caso di BB sembrano prese da un altro Master, perchè più solide, dalla gamma colori più ampia e con più grana sottile e compatta) sono visibili nei contenuto Extra: "La Tecnologia di Batman" e "Batman Smascherato", nel secondo disco del BD di TDK.
Quando rilasceranno questi film da scansioni di negativo sarà uno spettacolo incredibile, questi film hanno una fotografia veramente stupenda e ricca che in BD esploderebbe in tutto il suo splendore e calore...
Fotografie di cui sfortunatamente non abbiamo goduto grazie a Nolan, che ci costringe ad attendere senza alcun motivo cose che potremmo avere ora.
-
Forse ho capito la strategia di Nolan e Warner...terranno la versione perfetta quando ci saranno BD a 4K.....il ragionamento potrebbe filare a vantaggio loro ovviamente (come troppo spesso accade)
-
Bhe guardando e raffrontando non hai tutti i torti sul fattore video... però non è male almeno gusti personali, poi di fattori tecnici video non me ne intendo.. mi limito alla visione... è passato troppo tempo per far riuscire una riedizione del Cavaliere Oscuro ma in un eventuale triologia tutta riveduta.... bha