Si, a campione che, nel caso di un prodotto da € 120 all'utente finale, non sarà di sicuro molto fitto.Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Si, a campione che, nel caso di un prodotto da € 120 all'utente finale, non sarà di sicuro molto fitto.Citazione:
Ciao.
Si ok ..... ma a parte ciò ..... come può un cavo spellato far bruciare dei finali che sicuramente al loro interno hanno delle protezioni ???Citazione:
Il cavo spellato al più poteva provocare un corto nella ciabatta .... che cosa ha mandato nei finali ..... :confused: :confused:
ciao :cool:
non essendo pratico di ste cose non so che risponderti,ho solo visto una fumata nera su tutti i finali appena acceso l'impianto,e tutti i finali nella parte posteriore hanno una parte nera come bruciatura,quindi presumo che le protezioni non siano riuscite ad evitare il corto,credo..
L'impianto elettrico in casa è ok,anche la scatola dove era sezionata la ciabatta non presenta bruciature o altro.
Beh .... comunque la cosa mi incuriosisce non poco .... :eek:
Mi spiace molto per l'accaduto e se fossi in te andrei a fondo della cosa e non solo in direzione Monstercable ;)
ciao ed in bocca al lupo :)
mi spiace per l'accaduto....
effettivamente anche io trovo strano che il problema si riperquota sui finali bruciandoli tutti e 5. Oltretutto dei signori finali che dovrebbero essere protetti da questi problemi....
facci sapere e in bocca al lupo!
per fare un botto del genere l'unica cosa che mi viene in mente non conoscendo il prodotto Monster in questione, è che il corto causato dal filo spellato abbia fatto passare la fase anche sul neutro, opportunamente ritardata perchè il voltaggio all'uscita fosse ben superiore ai 230V per i quali le protezioni sono state create...tipo fulmine, in un attimo non c'è protezione che tenga:rolleyes:
...io sarei già lì col tester a fare indagini...
Sommer ovviamente quando contatti Monstercalbe e distributore, con allegata "perrizia" della ciabatta e magari foto, ricordati di fare tutto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e in duplice copia (1 distributore e 1 Monstercable). Sengala nella raccomandata stessa che viene mandata in duplice copia per conoscenza.
Saluti ;)
Con un danno del genere, vista la qualità eccelsa dell'impianto, avrei fatto una sola cosa: pietra al collo e giù per il fiume....
Comunque, a parte la gravità della faccenda, caro Somm, andrai presumibilmente incontro a diverse difficoltà legali tra perizie ed altri cavilli ai quali si appiglieranno quelli della monster. Visto il valore, praticamente una bmw serie 3 di buon livello, meglio affidarsi direttamente ad un buon legale.
Sicuramente la MC (MonsterCable) non tirerà fuori i soldi di tasca propria ma avrà stipulato una polizza assicurativa.Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
A sua volta la compagnia di assicurazione non sarà contenta di sborsare € 30.000 ma la MC ha tutto l'interesse che lo faccia e lo faccia in fretta.
È una questione di immagine sulla quale la MC avrà investito molto di più dei € 30.000 in questione e che, se compromessa, le costerebbe ancora di più.
Vi immaginate l'effetto di una lettera su qualche rivista di un utente che lamenta l'inconsistenza della assicurazione offerta da MC sui suoi prodotti.
Fossi in Sommersbi sarei parecchio infastido per l'accaduto, ma non troppo preoccupato.
Però alla richiesta di rimborso danni allegherei, oltre alla fattura d'acquisto dei finali, anche un preventivo per la loro riparazione.
Per quanto alta possa essere la cifra, potrebbe essere inferiore al costo del nuovo ed in quel caso l'assicurazione avrebbe diritto di rimborsare solo quella.
Ciao.
Essendo anche io un cliente MC, sono disposto a scrivere alla Monster una mail d'appoggio.. dal tono preoccupato...;)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Fammi sapere se ti interessa Sommersbi..
Grazie a tutti per i vari consigli!!!!
Questa mattina in negozio,abbiamo chiamato direttamente il distributore,il quale ci ha detto di inviare quanto segue:
é stata fatta col negoziante una relazione tecnica in merito al danno subito,e relative foto dei finali,fotocopie dellefatture e scontrini fiscali, il tutto spedito tramite raccomandata r/r,sia al distributore,che a monster.
La distribuzione ci ha anche detto di non preoccuparci,in quanto sia per nome che per immagine,di risolvere al più presto questa spiacevole situazione,per i'eventuale risarcimento del danno.
I termini sono intorno i 30 gg,Vedremo.........però io intanto sono senza elettroniche.
A questo punto è meglio aspettare o valutare acquisti?
aspettare, che diamine...
Ti presto tre T-Amp per un mese.
Ovviamente tu mi presti i Classé appena tornano :D
Ciao.
Obi dici è meglio aspettare allora?
Si Girmi si potrebbe fare:D