Visualizzazione Stampabile
-
Se non sbaglio su un altro 3AD c'è un utente che conuna scheda satellitare per Pc è riuscito a prendere lo stream che arriva dal satellite... Se non sbaglio ha anche postato i files... Confrontandoli con quanto avevo visto sul mio TV Color posso dire che il risultato era proprio quello...
Che forse con impianti con qualche processore video serio si riesca a rimediare un po' a quei difetti?
Lamps
-
Adesso forse sarà un caso, o forse ho letto male io per carità. Ma mi sembra di capire che il malcontento arrivi specialmente dai possessori di lcd :rolleyes: :confused:
-
tu che li hai entrambi cosa ne pensi? noti MOLTA differenza tra lcd/plasma con materiale hd?;)
-
Ale dovrei provare, ora come ora SkyHD è collegato sul 5000 (e ne sono piuttosto contento della qualità, certo non come HD-DVD o BluRay, ma nemmeno così pessima come sento) così come MySky.
Non mi è facile fare questa prova ma sono curioso anche io. ;)
Anzi faro' la prova presso il mio amico/negoziante così la faccio anche in parallelo :)
-
Confermo la bontà di Memorie di una Gheisha (e io sono l'ultimo che dovrebbe parlare, guardate il tv in firma :D ).
Bisogna dividere tra scelte del regista e qualità di trasmissione.
Ad esempio chi si lamenta che questo film non è stato in HD ha sbagliato dando la colpa a Sky, quando il reggista ha volutamente soffuso l'atmosfera.
Vedere in HD non vuol dire per forza vedere ad alti contrasti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Adesso forse sarà un caso, o forse ho letto male io per carità. Ma mi sembra di capire che il malcontento arrivi specialmente dai possessori di lcd :rolleyes: :confused:
Non credo che il problema sia imputabile solo alla tecnologia LCD...
Il problema è che lo Stream che viene da satellite è corrotto, o meglio presenta già tutti gli artefatti di cui ci si lamenta... Lo si vede tranquillamente visionando quegli spezzoni postati sull'altro 3AD... Ci sono fotogrammi che risultano assolutamente inguardabili!!!
Può essere che grazie a sistemi di processamento delle immagini di alta categoria si possa in qualche modo ridurre il problema... Ma ipotizzo non avendo mai visto...
Comunque lo scempio lo si nota sugli LCD, sui Plasma e sui DLP...
Non ho potuto constatare come si comporta sui proiettori CRT...
Lamps
-
Confermo problema di squadrettamenti sulle scene veloci, alcune inguardabili.
Soprattutto quelle in cui avviene un cambio rempentino di inquadratura si avvertono deteriorazioni dell'immagine, repentine ma clamorose.
Penso anch'io sia un problema di basso bit-rate...
Il tutto visto su un Pana PV-60 42" da circa 2,5 mt.
-
Tra l'altro, a quanto leggo, uno dei problemi più grossi quando si fa encoding con H.264 è proprio al riguardo della "grana" che un film può avere: usando impostazioni "aggressive" di encoding H.264 per avere profondità, contrasto elevato etc, la grana viene rimossa con il deblocking. Però. se per esempio il regista ha girato il film appositamente con un certo tipo di grana (e ci sono vari esempi), questo sarebbe un grosso difetto di encoding. Nella produzione di HD-DVD/BR questo problema viene aggirato nel postprocess, in pratica ri-aggiungendo quel tipo di grana con un software apposito. Via Sat, dato che non esiste postprocess possibile dato che l'encoding viene fatto in realtime, non mi stupisce che siano magarii scelti profili di encoding molto poco aggressivi, che conservano la grana ma anche un blocking molto accentuato.
-
il problema è il bitrate troppo basso... su alcuni film poco movimentati ci può stare ma su altri film dove ci sono molte scene d'azione e movimenti rapidi la situazione peggiora in modo indecente.
Ultimamente ho visto "Titanic" e nelle scene con i flash (scoppiettii dei cavi elettrici) unite a veloci carrellate la situazione era indecente, molto ma molto meglio un DVD, salvo migliorare nelle scene tranquille.
-
Non so che dirvi, vi invito a casa mia per una visione. Io li vedo in maniera molto accettabile :confused:
-
Circa un'oretta fa mi trovavo nella zona tv di uno store dalle mie parti....
Ebbene, un bel sony lcd 46 fullhd da quasi 4k eurozzi nel bel centro della stanza con sky HD....Fino a 4-5 metri accettabile, poi mi sono messo all'incirca alla distanza dalla quale guardo abitualmente il mio plasma coi normali dvd (2.30-2.50 m)....
Terribile.Tutto tranne alta definizione.Era un campionario di artefatti, quadretti e solarizzazioni a gogo.Pensando che fosse colpa del tv, ho guardato i plasma collegati (pio-pana-philips) e la cosa migliorava un po, immagine tendenzialmente più morbida...Ma ugualmente insufficiente.:mad:
Nei vari store che abitualmente visito, non ho mai visto sky funzionare in maniera minimamente accettabile, per non parlare di sky sd....:cry:
Scusate se mi permetto, ma voi che pagate l'abbonamento, siete davvero soddisfatti della qualità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
vi invito a casa mia per una visione. Io li vedo in maniera molto accettabile :confused:
ciao sono contento per te :) , ma non capisco se hai termini di paragone.. ti faccio quindi una domanda: hai mai visto un film in HD su Premiere HD, BBCHD o Canal + HD scandinavo?
Io ho visto King Kong su Premiere proiettato a 90" e non ho visto squadrettature, e potrei citare altri film.
Sky HD a 90" è inguardabile!!!:mad:
-
No, come paragone uso BluRay o HD-DVD. Ovviamente SkyHd non arriva ai livelli di questi supporti (cmq i documentari ad esempio sono fantastici) ma, con i film, non è nemmeno male e reputo accettabile.
-
55amg...tu hai il pio 5000 full...devi PER FORZA vederli bene;) .
a parte tutto credo che molto dipenda da quello che uno si aspetta dall alta definizione.io quando ne sentii parlare le prime volte,da quello che leggevo,mi aspettavo qualcosa di MIRACOLOSO..di INENARRABILE.si parlava dello stesso stupore che vi fù al passaggio dal b/n al colore...Bè,a mio modestissimissimissimo parere non è così.certo,l'hd è SICURAMENTE un bel vedere ma sono sicuro che all epoca il colore fù un altra cosa....(pensiero mio personale)
Ciao
Alessandro;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
devi PER FORZA vederli bene
Ma no dai :) se un segnale è scadente anche buone elettroniche interne non è che possono fare miracoli.
Visionare materiale in HD e paragonarlo ad una meraviglia come il passaggio dal B/N al colore è eccessivo, e va bene appunto solo per uno spot pubblicitario.
Forse a furia di SkyHD, BluRay, HD-DVD, e console next gen ci stiamo abituando.
Ma fate una prova, invitate a casa vostra chi non ha ancora visionato nulla in HD e se notate il suo stupore non è molto lontanto dal vedere da B/N a colori (coi dovuti limiti ovviamente), a me capita così ;)