Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno ha provato la vga di questa tv? Mi è sorto un dubbio... la risoluzione nativa del pannello (1024 x 768 se nn ricordo male) sarebbe un 4:3 come proporzioni e non un 16:9, settando con questa risoluzione la vga le immagini nn dovrebbero deformarsi visto che il tv è 16:9 :confused: Se qualcuno potesse illuminarmi gli sarei grato :D
-
i plasma usano pixels rettangolari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da humax
humax HD 1000 (fatto apposta per Premiere) e su Humax HD 2000 in accoppiata però con una cam che può essere "abilitata" alla lettura dell'abbo sky (per es Dragon cam).
.
Io non so che fare se comprarlo o meno,per i canali in chiaro e pseudo chiaro,perche' potrei vendere il mio vecchio sistema a 300€,solo che i decoder in vendita sono cosi pochi e mi sembrano anche cosi penosi qualche pagina di recensione anche in pm ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pion436
i plasma usano pixels rettangolari.
Quindi l'immagine dovrebbe essere deformata... ?
Perché se nessuno dice alla scheda video che lo schermo è 16:9 lei manda un segnale che ad esempio se si tratta di un cerchio rimane un cerchio quando visto in 4:3... se la stessa risoluzione va su un 16:9 il cerchio diventa un ellisse. O no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Quindi l'immagine dovrebbe essere deformata... ?
Perché se nessuno dice alla scheda video che lo schermo è 16:9 lei manda un segnale che ad esempio se si tratta di un cerchio rimane un cerchio quando visto in 4:3... se la stessa risoluzione va su un 16:9 il cerchio diventa un ellisse. O no?
risulta sempre corretto grazie allo scaler hardware del tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
risulta sempre corretto grazie allo scaler hardware del tv
Scusami ma non ho capito. Che c'entra lo scaler?
Voglio dire... se sul PV60 vedi un cerchio vuol dire che l'immagine è diversa da quella che gli hai mandato... l'area dello schermo HA una forma diversa...
-
Citazione:
Voglio dire... se sul PV60 vedi un cerchio vuol dire che l'immagine è diversa da quella che gli hai mandato... l'area dello schermo HA una forma diversa...
Bravo, è esattamente il dubbio che ho... Settando la vga a 1280x768 lo scaler la adatta alla risoluzione del pannello, ma settandola 1:1 lo scaler non dovrebbe intervenire :confused: non ci capisco più niente :cry:
-
Citazione:
se non lo vogliamo chiamare scaler chiamiamolo un circuito elettronico che si occupa di accendere e spegnere i pixel rettangolari in modo che tu veda comunque un cerchio corretto.
comunque sei OT ...il topic parla di ottimizzare i parametri del panasonic pv60
-
Componente verde
Sono anch'io nella fase di rodaggio infatti ho tutti i valori al 50%.
Ho notato però che la visione dei canali Sky ha una predominanza del verde. Non so se dipende dal decoder sky o dai settaggi dell'ingresso rgb.
Vorrei sapere se qualcuno ha notato questo difetto.
Dal service menu si possono modificare le varie componenti colore ma è molto rischioso. Vorrà dire che metterò la temperatura colore su fredda per l'ingresso Sky.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da GabryLiv
Sono anch'io nella fase di rodaggio infatti ho tutti i valori al 50%.
Ho notato però che la visione dei canali Sky ha una predominanza del verde. Non so se dipende dal decoder sky o dai settaggi dell'ingresso rgb.
Vorrei sapere se qualcuno ha notato questo difetto.
Dal service menu si possono modificare le varie componenti colore ma è molto rischioso. Vorrà dire che metterò la temperatura colore su fredda per l'ingresso Sky.
Ciao
Anch'io sono in fase di rodaggio (anche se alcuni lo ritengono inutile): tengo tutto al 50per cento, in off tutti i filtri e gli affetti e la temperatura di colore fredda. Unica cosa al massimo il contrasto sul decoder.
Da parte mia non vede nessuna predominanza di verde...
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Anch'io sono in fase di rodaggio (anche se alcuni lo ritengono inutile): tengo tutto al 50per cento, in off tutti i filtri e gli affetti e la temperatura di colore fredda. Unica cosa al massimo il contrasto sul decoder.
Da parte mia non vede nessuna predominanza di verde...
scusa ma se tieni tutto al 50% non mi pare sia rodaggio ...è un normale settaggio :)
-
Citazione:
scusa ma se tieni tutto al 50% non mi pare sia rodaggio ...è un normale settaggio :)
Normale non direi...anche GabryLiv, se leggi più sopra, dice che è in rodaggio con i valori al 50 per cento. Se vai al primo post verdrai che il contrasto alcuni lo settano a 60, ed altri in hd spingono addirittura la nitidezza a 80-90.
-
Nel post sopra la maggior parte dei settaggi sono a 50 (60 cambia molto?) e sotto c'e' la faq riguardante appunto l'utilità o meno del rodaggio.
-
Citazione:
Nel post sopra la maggior parte dei settaggi sono a 50 (60 cambia molto?) e sotto c'e' la faq riguardante appunto l'utilità o meno del rodaggio.
Se nel tuo post iniziale metti alcuni valori a 60 (invece che a 50) evidentemente sei convinto che qualcosa cambi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Se nel tuo post iniziale metti alcuni valori a 60 (invece che a 50) evidentemente sei convinto che qualcosa cambi.
quelli sono vostri suggerimenti che rispetto