Visualizzazione Stampabile
-
L'ho visto anch'io acceso con immagini hd by jvc appositamente girate per la demo...
Davvero impressionante ma sarebbe da vedere come si comporta con le varie sorgenti ed immagini.
Spesso le demo sviano dall'effettivo funzionamento, a casa non ci guardiamo certo quelle!
Sono quasi sempre immagini ipercolorate e con poco movimento.
In ogni caso mi ha fatto davvero una buona impressione, quasi quasi vacilla la mia decisione di comperare il VPR!!!
-
...è passato un anno dall'ultimo post,magari nel frattempo qualcuno ha comprato uno dei retroproiettori JVC?
Vorrei sapere qualche impressione di un eventuale possessore...grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mino.cruiser
...è passato un anno dall'ultimo post,magari nel frattempo qualcuno ha comprato uno dei retroproiettori JVC?
Vorrei sapere qualche impressione di un eventuale possessore...grazie
me ne ero interessato ma poi ho trovato una occasione sul sony kds. il 70jvc si trova a 2200 euro con incluso mobile su vari siti tedeschi. basta cercare su idealo.de
-
ciao a tutti...sono nuovo ma vi seguo da parecchio ;)
volevo chiedere a qualcuno se aveva poi comprato la tv in oggetto ed eventuali impressioni. E se qualcuno magnamimo mi potesse girare un link per l'acquisto...a 2200 euro non lo trovo :(
grazie in anticipo
-
boh! ho letto al volo qualche post, personalmente un catafalco del genere non me lo metterei mai in casa, a meno di non avere spazio in abbondanza e un ambiente dedicato (ma a quel punto molto meglio un vpr): a parte ingombri e pesi, da acceso, ok, ma da spenti sono una vera zozzeria, dove lo mettereste in una sala? molto meglio un vpr di adeguata qualita' anche a moderata luce ambiente. a mio modesto parere continueranno ad andare negli USA dove il mercato e' da anni un po' diverso, qui da noi non so'.
ciao ciao
Gianni
-
QUOTE INTERALE RIMOSSO NON CONFORME AL REGOLAMENTO
Partendo dalla premessa che non sono un esperto di video vpr, direi cmq che la necessità di smorzare le luci mi da ai nervi. Ovvio che un lcd sarebbe più bello, ma a parità di costi e soprattutto visto i pareri entusiasti che ho letto mi sembra un buon compromesso.
Ho 4 metri di distanza dal divano e quindi non credo ci siano problemi...sarebbe meglio vederlo in azione in effetti.
Cmq al momento lo vendono solo negli uk ad un ottimo prezzo, comprensivo di stand e surround...ma non spediscono!
dimmi che ne pensi please e se hai altre idee su prodotti similari.
http://direct.tesco.com/q/R.203-1876.aspx
-
Citazione:
Originariamente scritto da ariandax
Partendo dalla premessa che non sono un esperto di video vpr
[/url]
ecco
Citazione:
direi cmq che la necessità di smorzare le luci mi da ai nervi.
[/url]
quando vai al cinema chiedi al proiezionista di tenere le luci accese?
Citazione:
Ovvio che un lcd sarebbe più bello
[/url]
da spento o da acceso?
Citazione:
Cmq al momento lo vendono solo negli uk ad un ottimo prezzo
[/url]
non sono euro...
Gianni
-
speravo in un consiglio piuttosto che in una correzione sintassica :)
non sono un esperto di vcr ma ho visto dal mio amico la procedura di oscuramento e mi scoccia; userei il tv o vcr per un uso quotidiano e prevalentemente con il pc. Che fossero sterline me ne ero accorto. Rimane il fatto che lo vendono meno che in italia.
Il problema che non spediscono. Ho visto pure il 65 pollici in full hd. E non sembra malaccio.
In sostanza per un uso quotidiano ed interfacciato con un pc che mi consigli??
Dario .
-
Citazione:
...
non sono un esperto di vcr ma ho visto dal mio amico la procedura di oscuramento e mi scoccia; userei il tv o vcr per un uso quotidiano e prevalentemente con il pc.
...
In sostanza per un uso quotidiano ed interfacciato con un pc che mi consigli??
Dario .
piu' che il discorso sull'uso quotidiano, farei un discorso legato a cosa ci vedi; mi spiego meglio: per tg e in generale, per programmi PAL, direi che non c'e' niente di meglio di un tv crt anche per le ottime caratteristiche di visione a luce ambiente, peraltro la bassa risoluzione non ne consiglia la visione su schermi eccessivamente grandi.
tornando IT, direi che ne sconsiglierei la visione su un retro come quello dell'oggetto.
se l'uso e' prevalente con il pc, ad alte risoluzioni ed altri segnali video di tipo HD, la scelta spazia tra i pannelli piatti e i retro di diversa tecnologia. In questo caso, per formati 'grandi' (relativamente, s'intende), il retro e' probabilmente avvantaggiato ma rimane sempre un po' piu' ingombrante.
se vuoi davvero un impianto HT, invece, lascia perdere gli schermi minuscoli (anche 80 pollici lo sono) e vai sulla proiezione frontale, non c'e' alternativa.
per quanto riguarda il discorso sulla luce ambiente, a luce ambiente di solito si fa' una visione 'disimpegnata': tv/pc/giochi; per i film, che presentano perlopiu' scene in ambientazioni scure, non c'e' niente da fare, se vuoi vedere i dettagli alle basse luci devi abbassare la luminosita' ambiente, non c'e' alternativa.
sperando di essere stato chiaro, riassumo brevemente: 70 pollici non e' HT, si tratta solo di un grosso televisore.
ciao
Gianni
-
ti ringrazio per la risposta esauriente :)
volendo lasciare un lcd 30 pollici, che appunto uso soprattutto attraverso il pc, pensavo che la scelta del retro fosse la migliore in rapporto qualità prezzo. Qualcuno dice bene, altri male...e non intendo solo per le dimensioni del retro.
Il video proiettore non l'ho mai preso in considerazione per i motivi di cui sopra e perchè fino a qualche tempo addietro lo usavo solo per presentazione in power point....mi sa che ne è passata di acqua sotto i ponti. Rimane la migliore scelta in termini di dimensione senza dubbio.
Quello che voglio capire (non qui , sono già ot e me ne scuso) è se effettivamente è fruibile in modo easy, senza eccessivi sbattimenti, e se adatto al pc.
Ieri da mediaw....un tizio mi ha mostrato un modello di panasonic mooolto luminoso, adatto ad una visione "leggera" (come dici tu per tg o pc) anche con luminosità ambientale non smorzata. Mi spiegava che come proiettori i panasonic sono molto luminosi.
Ripeto, mi documenterò sulle altre sezioni del forum. Vediamo se riusco a scegliere tra reto e vpr...
grazie delle info
dario
-
per evitare banning e spostamenti delle discussioni, ti consiglierei di aprire, eventualmente, una discussione da un'altra parte. qui' si dovrebbe parlare solo dell'oggetto della discussione e di suoi eventuali pregi/difetti.
ciao
Gianni
-
chiedo venia :(
grazie delle info in ogni caso...
cmq se qualcuno ha altre news su sti modelli (retro illuminati) si faccia avanti.
ne è uscito un modello da 65 pollici in full hd
http://www.digitaldirect.co.uk/produ...oduct_id=13243
ovviamente solo per il mercato uk...e tanto per cambiare non spediscono :(