Potremmo anche valutare uno Yamaha 1500 che forse però non è superiore al CHT 12, i sub Yamaha, comunque, sono buoni in rapporto Q/P.
Chissà se c'è qualcuno che ne ha esperienza! ;)
Link
Visualizzazione Stampabile
Potremmo anche valutare uno Yamaha 1500 che forse però non è superiore al CHT 12, i sub Yamaha, comunque, sono buoni in rapporto Q/P.
Chissà se c'è qualcuno che ne ha esperienza! ;)
Link
lo valutai a suo tempo e poi ... a forza di sentirlo DERIDERE ...
nessuno che abbia sentito suonare questo modello per caso?
GRAZIE NEMO :cool:
mi direste quali grosse differenze vi sono fra un CHARIO HERCULES ed un CHARIO SW2 per cortesia? :eek:
e dei vari SW2 vi sono varie versioni o sbaglio? Hyper, Premium :confused:
sarebbero questi per caso? link :cool:
Allora Chario fa 3 tipi di subwoofer:Citazione:
pampie ha scritto:
e dei vari SW2 vi sono varie versioni o sbaglio? Hyper, Premium :confused:
SW1
SW2
Hercules.
Il primo con woofer da 20 cm e 100 w di potenza e gli altri due con 200 w ed un woofer da 30!
In effetti i modelli SW1 ed SW2 sono disponibili per le varie serie Hyper, Premium, Silverette, Silhouette con finiture diverse (colori) per poterli accoppiare con una qualsiasi di queste.
Il modello Hecules, invece, è rifinito esattamente come la serie Constellation, con un cabinet, quindi, molto curato la quale parte centrale è nera in un materiale tipo resina e lateralmente con pannelli in legno massello veramente bellissimi!!! :o
Ho un vecchio numero di AF digitale dove viene recensito il modello SW2 e chi scriveva ha chiaramente detto come questo sub nella componentistica è identico al fratello maggiore Hercules: stesso woofer e stesso ampli che lo pilota (in effetti si evince anche dalle descrizioni sul sito ufficiale). Unica differenza è il cabinet (cosa non da poco) che nell'Hercules, a mio avviso, ne migliora l'emissione contribuendo ad un suono più corposo e caldo!
Detto questo aggiungo: una vera bomba!!!
http://www.chario.it/images/constell...n_hercules.jpg
se devo spendere 500 euro :eek: per avere del LEGNO MASSELLO me ne strafrego e prendo il modello SW2 :cool:Citazione:
nemo30 ha scritto:
Ho un vecchio numero di AF digitale dove viene recensito il modello SW2 e chi scriveva ha chiaramente detto come questo sub nella componentistica è identico al fratello maggiore Hercules: stesso woofer e stesso ampli che lo pilota
mi chiedo come suoni il CHARIO in ambito HT e MUSICALE ;)
non rispondere NEMO.. oramai siamo qui in due, il thread perde senso in questo modo.. :o
Se permetti :o ti rispondo solo su questo! :pCitazione:
pampie ha scritto:
se devo spendere 500 euro per avere del LEGNO MASSELLO me ne strafrego e prendo il modello SW2 :cool:
Soldi in più ne vale, il fatto è che il mod SW2, che di listino costa sui 1000 euro, ho provato a trovartelo ad un prezzo migliore ma sono andato l'altro ieri a vedere e....niente da fare!!! :(
due proposte:
Mj Acoutics
l' ho visto al TAV - solo visto - ma non sentito suonare - ne parlavano molto bene: Qui trovi il
distributore italiano
costa di listino 200 euro in più del tuo budget
oppure
c'è questo.... e qui mi sembra giochiamo in casa!!!!!
ciao
Max
forse la seconda proposta è più in linea con il suono "americano" delle tue Klipsch
Beh,
in effetti e' vero che il cono ha le stesse dimensioni, cio nonostante io continuo a dubitare dell'esatta simmetria di tutti i componenti utilizzati all'interno, a prescindere dal Cabinet, che e' molto, molto piu' grande (e non penso solo per le finiture esterne ma credo che differisca anche internamente cone accordi... etc.
Ciao,
Aldo
Sono d'accordo, infatti dicevo in privato a pampie che il cabinet è più basso ma più largo e certamente in litri è maggiore. Questo per dire che costruttivamente sono molto differenti. Resta il fatto, però, che la componentistica elettronica resti identica. A dirla tutta se avessi potuto, io avrei comprato l'Hercules che come risultato (li ho provati bene entrambi) mi è sempre piaciuto di più. Ma il mod SW2 è comunque ottimo ed è molto performante. Scende molto in basso ed ha una forte pressione sonora.Citazione:
Aldo Torroni ha scritto:
Beh,
in effetti e' vero che il cono ha le stesse dimensioni, cio nonostante io continuo a dubitare dell'esatta simmetria di tutti i componenti utilizzati all'interno, a prescindere dal Cabinet, che e' molto, molto piu' grande (e non penso solo per le finiture esterne ma credo che differisca anche internamente cone accordi... etc.
Ciao,
Aldo
CHARIO HERCULES a circa 1300 euro
CHARIO SW2 a circa 800 euro
B&W ASW 675 a circa 950 euro (mi pare)
B&W ASW 700 a circa 1250 euro
DALI S1.5 a circa 1200 euro
DYNAUDIO 300 a circa 1200 euro
ATTENDO PARERI, GRAZIE :cool:
Mj acoustic reference 200
questo costa 1.200 euro ca.
mentre il NHT costa - per quanto mi risulta - qualcosa meno di 1.000 euro
ciao
Max
hai esperienze di ascolto? :cool:Citazione:
vuoi parlarcene per cortesia? ;)
sino ad ora mi pare che si stia facendo tutto guardando solo listini e thumbnails :o :D
interessante vedere la differenza tra B&W 650 e 675 ;)
si parla particolarmente di VOLUMI INTERNI, se non sbaglio :cool:
il 650 costa molto meno del suo modello superiore 675 ma è anche più grande.. il 700 è un piccolino.. :eek:
sarebbero discorsi interessanti, anche per capire di quale modello potrei aver bisogno io :cool:
no, non ho mai posto troppa attenzione al sub, in quanto a mio parere il suo contributo all'interno dell'impianto deve essere efficente e non marcato.
Scoppi e botti devono essere sicuramente messi in risalto..... ma senza esagerare!
Tieni conto che il mio impianto si basa su due casse da pavimento della AR in sospensione pneumatica, le 48s degli anni 80 - bordature rifatte - che hanno due woofer da 25cm. Nell'impianto faccio lavorare in parallelo - frontali e Sub (un normale Jamo) ritengo con buoni risultati.
Per cui se fossi in te non mi farei troppi problemi, "accatterei" un bel Chario (quello consigliato da Nemo) e via.
A me piacerebbe ascoltare il Reference 200 ma purtroppo non ci sono mai riuscito.
ciao
Max
P.s: condivido il "Nemo Pensiero" e lo allargherei agli altri componenti dell'impianto, un corretto equilibrio timbrico è fondamentale anche se la parte "casse" a valori medi 6, deve almeno valere 7.
se la parte casse ha valori medi o è a valori medi? :p ;) :DCitazione:
Max23 ha scritto:
P.s: condivido il "Nemo Pensiero" e lo allargherei agli altri componenti dell'impianto, un corretto equilibrio timbrico è fondamentale anche se la parte "casse" a valori medi 6, deve almeno valere 7.
però ora mi trovo ad avere 6 RF35 e quindi non credo di essere ad un valore medio "4" ... e mi piacerebbe dar loro un bel basso musicale, preciso e mai impastato ... :cool: