forse e la volta buona che comprerò questi dvd.ciaoooooo;)
Visualizzazione Stampabile
forse e la volta buona che comprerò questi dvd.ciaoooooo;)
Dopo i commenti di Gianni ( gian de bit ) ho preso il cofanetto nuovo in quanto tra parentesi era pure in offerta ! ;)
Bhe ... devo dire che rispetto al cofanetto che avevo, forse era la seconda edizione, NON ho notato nessuna differenza di formato o eventuali immagini tagliate. L'unica differenza e' il supporto in piu' di contenuti speciali e una grafica di cofanetto e label dei DVD piu' anonima.
Ovviamente, avendola oramai aperta e verificata, l'ho tenuta e ho regalato a mia nipote la precedente, che ritengo sara' piu' valutata dai veri collezionisti che questa ristampa...... :cry:
ottima notizia Rob!!;)
walk on
sasadf
io possedevo la vecchia edizione e devo dire che il grande gianni aveva ragione,quindi ho preferito privarmene e prendere la nuova.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Probabilmente, esistono 2 vecchie edizioni e Tu hai la prima, quella che fu soggetta a tante critiche.Citazione:
Originariamente scritto da greenhornet
Quella che avevo io la acquistai 2 anni fa prima che uscisse di catalogo e a parte per il 4 disco e' identica alla nuova , fidati !! ;)
Io ho appena comprato un cofanetto di Ritorno al futuro che contiene i 3 film e il quarto DVD con 9 ore di extra.Come faccio a capire se è il secondo o il terzo? Ciao Ricky
il secondo ha confezone nera e si apre a ventaglio....
la terza è tutta blu.....ed ha il 4 dvd con 9 ore di extra.....
walk on
sasadf
Esatto !! ;) Ed e' quella che avevo e ho regalato a mia nipote !Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Questa, tranne per il supporto in meno, e' praticamente uguale all'ultima uscita, come Film, mentre invece, IMHO, e' molto piu' bella sia come confezione, grafica e label dei 3 DVD con il logo e i colori reali della saga in questione ! :cool:
L'ultima tutta in azzurro/blu mi risulta molto piu' anonima per non parlare delle label dei DVD che sembrano tutte uguali .... :(
Io pensavo che quella nera fosse la prima e la blu la seconda, non avevo capito. Ragazzi che botta di c***o (era in offerta da MW a 19,90) questa blu e l'ho presa senza pensarci mezza volta (comunque siccome sono andato apposta a prenderla l'avrei comprata pure a prezzo pieno) pero che fortuna(me lo dico da solo)!Citazione:
secondo ha confezone nera e si apre a ventaglio....
la terza è tutta blu.....ed ha il 4 dvd con 9 ore di extra.....
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Robbe' ti sei dato via proprio l'edizione GIUSTA!! :D :p e cioe' la seconda!
ESISTONO compresa l'attuale ultima...... 3 (TRE :p) versioni in tutto!
- La prima : c'e' l'errore di framing
- La seconda: GIUSTA
- La terza: idem come la seconda ma con grafica esterna spersonalizzata nella locandina originale...
...percio' (imho) la seconda e' la copia da avere... io ho fatto di meglio., avendo sia la prima che la seconda ho sfruttato il cofanetto "cartonato" della prima mettendoci dentro i dischi della seconda :p , che e' un oscena AMARAY tripla... bruttina davvero... plasticosa e inguardabile...
Spero sia tutto chiaro una volta per tutte, come stanno le cose con le riedizioni di questa grande SOOOLA commerciale, che altro non e' che una mossa per vendere di piu, poiche' tra la seconda e la terza vers, c'e' solo un disco di special in piu' ma il master di partenza e' lo stesso, quindi .... stesso audio e stesso video... ;)
E' veramente ora di FINIRLA CON QUESTE RIEDIZIONI FINTE! ...oltretutto ti snaturano l'immagine di copertina con una nuova grafica che poco ha a che fare con la locandina originale... :cool:
...... ma cos'e' sta' moda delle riedizioni in DVD??? Ma baastaa ....
Ciao
Gianni
Ok per le immagini ma che dire della colonna sonora che nel vecchio cofanetto soprattutto nel 1° film il surround era assente?
Io lo ho confrontato con la versione Laserdisc PAL e la VHS italiane.
Si l' audio è più pulito e meno stridulo e privo di ticchettii che sono presenti nelle versioni VHS e LD italiane ma questo non giustifica la mancanza del surround , infatti non vedo la necessità della colonna sonora in DTS che a suo tempo mi attrasse (x fortuna che il cofanetto mi venne regalato e che io ho venduto un mese fa)x poi non avere surround. Chi lo avesse già acquistato può fare una prova nella scena del parcheggio al primo viaggio nel tempo l'auto deve passare dai diffusori anteriori a quelli posteriori (cosa che succede nelle versioni in cassetta e LD italiane) se non ha la cassetta può usare come riferimento la traccia DD inglese.
Fatemi sapere se è stata corretta altrimenti non la comprerò grazie.
Vabbe' ... tanto rimane in famiglia .... :DCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Cmq ... non era in Amaray... bensi' cartonata, pieghevole in 4 parti per alloggiare i 3 supporti e con la fascia anche questa in cartone per impilare il pieghevole chiuso ;) e ti assicuro che confrontando disco dopo disco con l'ultima vers. erano perfettamente identici... persino la selezione dei menu' ... senza alcuna aggiunta ! :(
Se mi dici quale dei 3 e il minutaggio controllo e ti faccio sapere ;)Citazione:
Originariamente scritto da picmec
io la seconda versione sapevo fosse solo una riedizione della prima con la correzione della giusta ratio video...
non sapevo del package differente....
walk on
sasadf
effettivamente sembra avere lo stesso audio e mi riferisco al dts che risulta essere un pò frizzantino o sbaglio?:rolleyes: