Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonius
Guardando i vari video sui settaggi del G1 vedo che entrano nei settaggi dell'HDR, Dolby Vision ecc.. ma come si fa? io non riesco a entrare in questi settaggi ma soltanto sul primo dove posso scegliere la modalità di visione, standard, filmmaker, isf ecc. ma della modalità HDR nulla. Lo so sono un incapace ma se qualche anima buona riesce a spiega..........[CUT]
Devi avviare un contenuto in hdr e uno in dolby vision.
Ad esempio per avviare un contenuto in hdr basta che apri l’app YouTube sul televisore e cerchi un video hdr,lo metti in play e vedrai che in alto a destra dello schermo ti comparirà il logo hdr.Poi entri nelle impostazioni e alla voce immagini ti compariranno i vari profili per i contenuti hdr.In alternativa a YouTube può trovare contenuto in hdr su prime video e Infinity.
La stessa cosa vale per il dolby vision.Ad esempio i contenuti in dolby vision li puoi trovare su netflix,su YouTube non c’è ne sono.
-
Citazione:
ThePrince
Devi avviare un contenuto in hdr e uno in dolby vision.
Ad esempio per avviare un contenuto in hdr basta che apri l’app YouTube sul televisore e cerchi un video hdr,lo metti in play e vedrai che in alto a destra dello schermo ti comparirà il logo hdr.Poi entri nelle impostazioni e alla voce immagini ti compariranno i vari profili per i contenuti ..........[CUT]
Grazie!! oggi provo sia con you tube che con Netflix!! Ti sono grato!!
-
Citazione:
Anger.Miki
Sorvolando sulla quantità e qualità delle nozioni acquisibili in un corso ISF, sono riportati solo i settings di base ma, nonostante ciò, è riuscito a fare un errore per la modalità Cinema:
Gamma (Adjust Brightness): 2.2 che dovrebbe essere 2.4 o 1886
Non trattasi di errore ma di una precisa scelta e mette le motivazioni:
Before my calibration for this review the Cinema and preset was the most accurate, excellent in terms of grayscale and gamma with just a slight reddish cast (but still within my error target of delta 3). Since I now target a 2.2 gamma for my reviews dark rooms it was closer than ISF Expert Dark or the new Filmmaker modes, which both target gamma 2.4/BT 1886. ISF Bright was basically identical to Cinema, but I reserved that for brighter rooms.
-
Io vorrei prendere il G1 ...ho una scimmia che oramai è fuori controllo...ma non posso assolutamente appenderlo a parete.
Sto cercando disperatamente i piedini ma non li trovo da nessuna parte, come faccio?
Ho visto che ne avete parlato nella prima pagina e..quelli LG sono praticamente introvabili. Come faccio? avete consigli? Grazie mille
-
Citazione:
Marcodl
Io vorrei prendere il G1 ...ho una scimmia che oramai è fuori controllo...ma non posso assolutamente appenderlo a parete.
Sto cercando disperatamente i piedini ma non li trovo da nessuna parte, come faccio?
Ho visto che ne avete parlato nella prima pagina e..quelli LG sono praticamente introvabili. Come faccio? avete consigli? Grazie mille
Hai provato da Expert? Io li ho presi da loro on line.
-
Citazione:
tonius
Hai provato da Expert? Io li ho presi da loro on line.
ho letto che sono compatibili anche con il g1....
grazie, li ho trovati su expert a 149 e subito ordinati con consegna al negozio; speriamo arrivino presto.
Grazie!!
-
Guarda... metti in conto che se hai cambiato tecnologia devi dare tempo anche al tuo cervello di abituarsi, sembrerebbe una sciocchezza ma non è così. E' un po' come quando si cambiano occhiali e il tuo sistema visivo deve riadattarsi.
Io ho penato settimane a ritoccare settaggi e calibrazioni (passaggio da Plasma ad OLED 3-4 anni fa circa), ma alla fine sono praticamente ritornato alle impostazioni di fabbrica e ho modificato poco altro. Dopo alcune settimane cominci ad abituarti e non riponi più troppa attenzione alle minuzie che ti sembravano prima inaccettabili.
E te lo dico da grafico, abituato a calibrare spesso il mio EIZO per lavoro e infastidito dalle minime variazioni di tonalità.
Io direi questo. Prima di mettere mano alle impostazioni, attendi almeno 2-3 settimane e poi valuta se intervenire o meno.
-
ciao a tutti!
ho acquistato da sito LG ieri questo splendido TV in abbinata con una soundbar sp9 e non vedo l'ora di vederli all'opera!
Ne approfitto per dirvi che attualmente fino al 14/2 cè una super promo combo con soundbar e sono attivi entrambi i cashback (cashback G1 e cashback oled+soundbar)...quindi io non ho più resistito! :D
Sono un po preoccupato per viti e tasselli che ho notato essere molto lunghi, per fortuna lo posiziono su un muro divisorio di appartamento e non interno...però sono indeciso se fare un salto a prendere un pacco di viti e tasselli meno profondi.
Dite che sono preoccupazioni inutili?
-
Citazione:
simonefavano
[CUT]
Ciao! Ho fatto il tuo medesimo acquisito, sounbar compresa ma me lo devono consengare e me lo faccio installare da loro (tv troppo delicato e io troppo pastrocchione). Per i tasselli se hanno messi quelli così lunghi un motivo ci sarà, di solito li mettono sempre piccole e corte in generale...... Considera che con la staffa in dotazione il televisore non solo sta appeso ma può essere spostato dal muro per poter arrivare alle prese dietro.... quindi se il tuo muro non ha problemi io gli metterei quelle!!!!! L'importante è che non passi dall'altra parte :sofico:
-
@robybanny: per favore attenzione ai quote, non piu' di 4 righe.
Grazie.
-
grande!! cmq anche io lo faccio montare da loro, vengono lunedì!
-
@Angelone : scusa non lo sapevo! Sono inesperto di forum! Non accadrà più! :-)
@Simonefavano: allora com'è andata la consegna/montaggio? A me sono venuti a montarlo ieri! Sono passato da un Samsung q965 a questo... un po' + spento ma ragazziche colori, che immagini profonde!!!! Ti volevo chiedere per la sound bar. Da quel che ho letto sul sito è fatta apposta per i nostri televisori dato che si fa aiutare dal processore della TV. Sai se ci sono dei settaggi particolari da usare?? Mi sapresti aiutare? Grazie mille.
Inoltre.. per chi lo sa fare... si può accendere e spegnere il decoder SKY Q con il telecomando lg? Riesco a fare le cose base con il telecomando corretamente configurato (Cambiare canale, muovermi nei menu) ma non so accenderlo e spegnerlo.
Grazie a tutti!
-
@robybanny : l'installatore si è presentato da solo avendo perso il collega per un infortunio poche ore prima...meno male che lavoro da casa e avevo preso un permesso...ma è andata tutto bene dai...anche se potevamo evitare di mettere tt e 8 le viti :D
Per la soundbar, io ho impostato il controllo delle modalità audio della soundbar direttamente da TV (si abilita nelle impostazioni aggiuntive audio).
Ho fatto un po di prove e devo dire che mi trovo benissimo con la modalità AI Pro che viene modificata dinamicamente (tieni conto che quando viene riprodotta una traccia Atmos non hai comunque la scelta).
Io mi sono divertito a ritoccare i vari canali dall'app della soundbar e secondo me è davvero una bomba!!
Per il decoder sky, credo che andrebbe utilizzato quello SkyQ (dove puoi spegnere o la tv o il decoder in base al fatto che premi veloce o tieni premuto il tasto accensione. Mi sa che da quello LG hai meno possibilità.
-
edit non avevo visto che era per il g1 che ha telecomando diverso
-
aggiungo solo che per il resto, lato audio, le cose fondamentali sono abilitare l'e-arc e impostare l'uscita su "pass-through".
l'unico neo, e meno male che lo sapevo, è che su 900 euro di soundbar non han messo in confezione nemmeno un cavo hdmi (che deve essere ultra high speed)...me lo ero procurato prima....visto che non è cosi semplice andare ad aggiungere cavi dietro al tv (io avevo 5 cm sopra dal pensile).