Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
dato che domani quelli di tim mi collegheranno la fibra ffth a 1000, ed essendo cliente amazon prime, vorrei acquistare questo fire tv stick 4k per vedere qualche contenuto in streaming video, sia in hd che in 4k. Per l'hd ho una tv al plasma Panasonic viera, mentre per il 4k ho un vpr jvc 5500. Collegherei il fire tv ad uno switch vorke che supporta il 4k HDR a 60 hz, cui è collegato o il vpr o il tv, mentre per l'audio il vorke ha un'uscita ottica che collegherei ad un sinto ampli Marantz.
Cortesemente vi chiedo la visione delle serie e dei film da prime video col fire-tv in 4k è accettabile secondo voi ?
Ve lo chiedo perché qualche utente lamenta immagini troppo scure, per esempio rispetto a quelle restituite da un apple tv 4k.
Inoltre sembra che il 4k funzioni con il fire solo da prime video, mentre da netflix e/o altre piattaforme il fire fa vedere contenuti solamente in hd. E' vero ?
Grazie per le risposte ;)
-
ragazzi riguardo la stick di amazon, sapete dirmi se per caso è consigliabile tenerla attaccata alla presa della corrente o via usb?si rischia di danneggiare o bruciare la scheda usb del televisore o fare altri danni a me sconosciuti?grazie anticipatamente
-
Il più delle volte da USB non riceve alimentazione sufficiente , io vado di spina
-
@ barena
Le immagini da Stick non le trovo scure, magari le tonalità dei colori di alcuni contenuti di prime video non sono all' altezza, altri sono spettacolari, vedi prima stagione di jack Ryan 4k Dolby vision, oppure expanse in fullhd. Anche Netflix può uscire in 4k, almeno così mi dice l' app installata sul cellulare .
-
Confermo 4k da Netflix, AppleTV ecc.
Ho confrontato le immagini sul proiettore Optoma UHD51 e su un Samsung ru7400, in entrambi i casi alcune volte le immagini sono troppo buie in entrambi, in particolare nella seconda stagione di Jack Ryan
-
La 2 stagione un po' scura è vero. È in HDR se non ricordo male, la prima invece molto meglio in Dolby vision , ma non credo sia per colpa della Fire Stick, bensì del contenuto, mi capita anche con alcuni film/ serie Dolby vision Netflix,anche da app interna, mettici anche che alcune macchine compreso il mio B7 non anno un picco di luminosità elevato. A volte faccio switch app interna/ Stick non ho notato cambi di luminosità
-
Grazie ragazzi…..l'ho ordinata sull'amazz...compreso l'adattatore usb-ethernet dato questi corposi segnali audio-video preferisco trasmetterli via cavo.
-
Adattatore Amazon é solo 100M non serve a nulla.
Devi prendere un adattatore usb-otg e un USB 3.0 /1 gbps .
-
non lo sapevo…..100M non sono sufficienti ?
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Adattatore Amazon é solo 100M non serve a nulla.
Devi prendere un adattatore usb-otg e un USB 3.0 /1 gbps .
-
gentilmente hai qualche esempio di questi due adattatori…...non vorrei far confuzione…….
Citazione:
barena
non lo sapevo…..100M non sono sufficienti ?
-
tra l'altro l'adattatore amazon alimenta il fire……...ma con i due adattator'i da te consigliati come si fa ?
Citazione:
barena
gentilmente hai qualche esempio di questi due adattatori…...non vorrei far confuzione…….
-
se vedi solo VOD adattatore amazon basta e avanza come anche la wifi.
Se vedi MKV UHD 4k nasce lì il problema superano i 100mbps.
https://i0.wp.com/instantsavings4you...6%2C1259&ssl=1
-
Citazione:
salvo71
Il più delle volte da USB non riceve alimentazione sufficiente , io vado di spina
Si, anche io ho dovuto usare la presa di corrente.
-
Grazie mille ovimax inizialmente intendo utilizzare il fire per il vod
-
I vari Netflix e Infinity funzionano in 4K HDR? Perché dalle recensioni su Amazon alcuni utenti lamentano che, pur possedendo l’abbonamento top di Netflix, il servizio funziona in HD, e soltanto Prime Video abbia il 4K.
Altra domanda, il supporto ad ITunes è limitato all’applicazione Apple TV+ oppure posso acquistare, noleggiare e guardare la mia libreria di ITunes? In questo caso con quali limitazioni di risoluzione o HDR?
Altro dubbio: si comanda con il telecomando del tv o necessita del proprio?