Visualizzazione Stampabile
-
scusate il mio commento ma volevo sapere da emidio come mai nella calibrazione n7 quando posti le immagini di death wish scrivi spettacolare quando sono cosi scure da togliere i dettagli sulla parete sinistra e poi usi la stessa immagine con il tv EIZO CG3145: il riferimento e li si mi sembra spettacolare la calibrazione con immagine piu luminosa dove si percepisce l intera scena. secondo voi qual è l immagine corretta da seguire come standard???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RAPTORS84
...quando posti le immagini di death wish scrivi spettacolare quando sono cosi scure da togliere i dettagli sulla parete sinistra.........[CUT]
Quando pubblico simili immagini, dò per scontato che sappiate che è impossibile avere una dinamica sufficiente da un'immagine, visualizzata poi chissà con quale display. Per essere più diretti, ammesso - e non concesso - che l'immagine che ho scattato contenga tutta la dinamica (e sappiamo benissimo che non è così), se tale immagine verrà vista con un display IPS con rapporto di contrasto di 800:1 e gamma elevato, avremo un risultato, se invece sarà vista con un display VA da 500 NIT con gamma molto basso, allora ne avremo un altro.
Le immagini sono puramente indicative. Fidatevi delle misure e dei relativi commenti. Non delle immagini.
Emidio
-
era solo per capire perchè le immagini le ho visionato con lo stesso display.
-
Le foto sono state scattate con due macchine diverse. Inoltre il monitor Eizo tirava fuori quasi 1000 NIT con una dinamica di 18, forse anche 20 stop. Un JVC N7, aveva una luminanza di un ordine di grandezza inferiore. Lo stesso JVC ha una dinamica di 14, forse anche 15 stop ... Grazie che sono diverse...
Emidio
-
Buona Pasqua a tutti!
Noto solo ora che nella schermata che mostra lo spazio colore presente nella pagina Calibrazione in REC BT.709 c'è scritto "JVC DLA-N9 BT.709 calibrato". E' un errore? Si tratta invece del diagramma relativo all'N7?