Visualizzazione Stampabile
-
grazie ragazzi...ora doterò di piedini slittanti anche i surround per poterli posizionare con comodità nel momento in cui guarderò un film, per cui potrò lasciarli così angolati ma più lontani in modo che anche eventuali altri spettatori non localizzino il surround...poi visto che sarà comodo spostare gli stand proverò anche posteriormente...anche se le specifiche dolby in 5.1 non prevedono assolutamente che i surround stiano dietro al posto dei back surround
-
Infatti quello te lo sconsiglio, Dolby prevede massimo 20° dietro rispetto al punto di ascolto, ITU 30°, oltre non andrei, anche perche' idealmente dovresti avere una cassa ogni massimo 30° dei 360° tutti intorno a te, con 5 casse e' impossibile ma avere 90° scoperti non e' il massimo.
-
allora intanto comincio coi piedini, li lascio in quella posizione ma distanzio un bel mezzo metro e provo...
se soddisfatto lascio così com'è...uno step non dispendiososono degli stand regolabili che mi permetterebbero di portare a 90 e 100, alzandoli di 20 cm rispetto ad ora credo che anche lasciandoli dove sono migliorerei....altrimenti mi butto nel BIpolo
-
Scusate qualcuno in linea teorica (ho sdraiato i surround) sa dirmi se il tweeter è meglio che sia all'interno o all'esterno del punto di ascolto?
-
Messo verso l'esterno allarga leggermente la scena sonora, ma francamente mi sembra che si stia discutendo del sesso degli Angeli e, in ogni caso ritengo che sia molto più semplice e veloce provare di persona e decidere.
-
All'esterno allarga sicuramente la scena, sto facendo quel che posso per non farli localizzare dai due ascoltatori ai lati del divano, visto che non posso metterli molto distanti, col tweeter interno lo stesso punterebbe di più verso l'orecchio destro del l'ascoltatore che sta a sinistra e all'orecchio sinistro del l'ascoltatore di destra quindi a logica Credo che per loro sia meno localizzabile..per quando Son da solo credo sia irrilevante
Proveró anche a metterli in contro fase come mi hai già consigliato e spero di avere l'orecchio abbastanza fino per sentire differenze :)