Esattamente, il DSU lavora meglio del DPLIIz, dato che e' algoritmo piu' avanzato. Per il Marantz sono sicuro, i Pioneer non li conosco ma da quanto so ogni ampli dotato di decoder Atmos ha il DSU.
Visualizzazione Stampabile
Esattamente, il DSU lavora meglio del DPLIIz, dato che e' algoritmo piu' avanzato. Per il Marantz sono sicuro, i Pioneer non li conosco ma da quanto so ogni ampli dotato di decoder Atmos ha il DSU.
ciao a tutti...sto pensando di upgradare il mio Onkyo 609 (con il quale ho avuto problemi sulla scheda hdmi...ma risolti grazie all'ottima assistenza)...
i 3 sinto in oggetto sono quelli che ho puntato (con un occhio anche al Denon 3200 che vedo come forse quello più in linea con le mie necessità).
Dell'Onkyo leggo grandi grandissime cose a parte per il sistema di calibrazione... la cosa mi spaventa molto in quanto non sono molto pratico di settaggi... Ho una sala di circa 24 mq , diffusori dali ikon 6 mkII .
La parte stereo viene gestita da ampli dedicato.
Al momento il suono del 609 mi sembra troppo aperto e acuto... non so se perchè sia datato o perchè entry level o perchè non adatto ai miei diffusori.
Cosa mi consigliereste voi?
Impianto 5.1 e tale rimarrà. Vivo in appartamento.
Il mio sguardo al Denon 3200 potrebbe avere un senso ? non vorrei mettermi in casa un bestione indomabile o poco sfruttato.
Leggerei Mkv da nas, film da sky e blu ray.
Attendo vostri lumi
Davide
Se ti stai indirizzando verso Denon ti consiglierei di salire al 4200 che ormai sta scendendo di prezzo se preso on line. Sul famoso sito di aste preso in Germania da "negozi" seri è sceso sotto i 1.000 euro.
Nel mio caso mi sto orientando o su questo Denon 4200, che dalle recensioni esce sempre benissimo, oppure se decido di spendere un po' di più (in media 350 euro), il Marantz 7010. Il Marantz avrebbe il vantaggio della gestione dei 9 canali (+altri 2 con ampli esterno), anche se credo che molto difficilmente andrei in futuro a sfruttare. Il 7010 rispetto al 6010 ha il DAC a 32bit, come del resto ha già il Denon 4200 senza dover salire al 6200, che diventa veramente costoso.
Vorrei dire la mia anche se sono appena entrato in questo mondo,facendo una riflessione assieme a voi...ma l ONKYO 800 non vi pare Troppo limitato avendo solamente ATMOS 5.1.2??? cioè dico:ma dovrebbe aver minimo un 6.1.2 Atmos per esser comunque un prodotto di buona qualitá.
Onestamente ero orientato verso la serie 900 ma vedendo questo mi sa che opterò x un altro sinto...
Atmos 6.1.2 non esiste, sul resto confermo assolutamente, le configurazioni minime Atmos sono 7.1.2 o 5.1.4, si DEVONO avere delle casse alle spalle dell'ascoltatore per sfruttare adeguatamente la decodifica altrimenti e' sprecata (considerando l'impegno legato all'installazione dei diffusori a soffitto).
La serie 900 pero', come scritto tempo fa, permette configurazioni a 9 canali.
Beh, ovvio, anche i due diffusori in piu' hanno un costo, Atmos non e' gratis ma fortunatamente non lo prescrive il medico ;)
Scusate se riprendo in mano questo topic, ma sto scegliendo anch'io fra Onkyo TX-R Z800 e Denon avr x4200w ...quindi come qualità audio, l'onkyo è migliore di denon?
...l'onkyo
Sono passati mesi dall'apertura di questa sezione e ieri sera ho ordinato il mio nuovo ampli che andrà a sostituire l'onkyo NR809.
La scelta non è stata semplice perché in generale ho notato che la qualità degli ampli nella fascia dell'onkyo di cui sopra è mediamente scesa!
Agendo comunque potuto aspettare qualche mese, nel frattempo ho continuato ad osservare (purtroppo non ad ascoltare... essendo sempre più un settore di nicchia) ed i prezzi sono chiaramente un po' scesi, permettendomi di indirizzare il mio interesse su ampli di un gradino appena superiore. La scelta si era così ristretta all'onkyo rz900 ed allo Yamaha rx a2500.
La scelta è ricaduta su quest'ultimo che ritengo si adatti a pennello alle mie esigenze.
Lo Yamaha rx a2050 lo reputo il diretto concorrente del Denon 6200w. Del resto lo yammy 3050 è il diretto concorrente del Denon 7200wa, come si può leggere anche su forum stranieri.
Yamaha ha un'ottima qualità costruttiva, qualità che dovrebbe anche contraddistinguere la serie Denon 6k e 7k. A favore di Yamaha rispetto alla concorrenza ho rilevato la completezza delle codifiche audio tipo il dolby pro Logic 2x e gli eccellenti DSP proprietari. Buona la potenza erogata ed anche la capacità di gestire al meglio 2 casse. Purtroppo Yamaha non ha il telecomando retroilluminato e non è neppure programmabile.
Musicalmente sembra che Yamaha se la cavi molto bene, avendo migliorato le prestazioni della serie 40. Nell'utilizzo HT Yamaha sembra guidare il gruppo della concorrenza grazie agli ottimi DSP e alla potenza e stabilità erogate.
Yamaha sembrerebbe essere il più affidabile, anche se la nuova serie di alta gamma di Denon sembra decisamente migliorata rispetto al passato. Lo stesso per Onkyo.
Sia Denon che Marantz hanno l'ottimo Audissey XT32, Onkyo ha il suo sistema proprietario che sta migliorando ma non è ancora all'altezza della concorrenza. Mentre Yamaha ha il proprietario YPAO-R.S.C.: l'Audissey sembra essere migliore come settaggio automatico, ma Yamaha permette poi di intervenire con delle calibrazioni fini manuali rispetto al settaggio automatico, superando i limiti ed il risultato ottenuto dell'Audessey.
Per questi ed altri motivi minori ho preferito Yamaha.