Citazione:
Warlord ha scritto:
Ciao Rino,
lo Z9 come gia' da me detto in un altro 3d, lo provai a Parigi da Cobrason a fine maggio e devo dire che e' veramente un mostro, ma a differenza degli altri YMH di fascia minore, monta convertitori BB e un bel trasformatore toroidale. Il suono che ne esce e' caldo e dettagliato...pero costa 5000 euro (con quella cifra ti compri qualcosa di meglio a livello HIFI).
Sui modelli consumer come il 650 o il 750, Yamaha monta i suoi convertitori, suono dettagliato ma freddo, non coinvolge, pero' ci inserisce molti optional come il microfono per l'autotatratura, tanti effetti dsp, una marea di controlli....che secondo me sono utili magari con il multicanale, nei Marantz per esempio nella stessa fascia di prezzo come il 5400 o il 5500, non c'e' il microfono, non ci sono effetti dsp, addirittura non c'e' il bilanciamento , questo perche' hanno investito i soldi nella qualita' della riproduzione sonora.
Io ho avuto Yamaha e ne ero soddisfatto, ma provando Marantz mi sono reso conto che e' superiore in stereofonia e ti diro' di piu', secondo me pure in multicanale (sulla stessa fascia di prezzo), comunque anche Denon, e' superiore a Yamaha sui 2 canali.
Poi quello che dice la stampa puo' essermi di aiuto per passare il tempo quando sono al bagno, e' sempre meglio ascoltare di persona.
Prova ad ascoltare uno Yamaha 750 e un Marantz 5400 che sono sulla stessa fascia, nello stesso negozio con la stessa catena, vedrai che Marantz ti sembrera' piu' musicale.
Ciao
Ma scusa, mica pretendi di ascoltare la stereofonia con un 750 o con un 5400... e mi chiedo quali diffusori ci vorresti mai pilotare!