arrivato oggi ma lo potrò visionare domani.. poi vi faccio sapere
Visualizzazione Stampabile
arrivato oggi ma lo potrò visionare domani.. poi vi faccio sapere
Per curiosità, sul cellophane della confezione c'è appiccicato il bollino che riporta 4K?
non c'è nessun accenno al 4K...nè sul cellophane nè sulla cover...sul retro la sola scritta edizione rimasterizzata.Detto questo ,ho visto alcune sequenze e sono da bocca aperta...Nulla a che vedere con il precedente bd.Qui siamo all'eccelenza.Credo proprio che scritta o non scritta sia comunque un remaster 4K...
sono ancora ignorante in materia di 4K, una persona per vederlo in 4K dovrebbe avere un TV Ultra HD giusto? e il lettore invece?
Se ti riferisci al BD in oggetto, stai facendo confusione :). Il 4K in questo caso significa che il master che ha originato il BD è in 4K, ma il BD è sempre 1920*1080.
Nonostante tutto la maggior qualità è evidente perché il master è nuovo, fatto con macchinari recenti che catturano anche una gamma cromatica maggiore e, soprattutto la grana della pellicola risulta in genere più fine rispetto ad una scansione 2K canonica.
BD 4K ancora non esistono.
ok, quindi ipoteticamente comprassi un TV Ultra HD il miglioramento sarebbe solo grazie al TV con una conversione da Full HD a Ultra giusto?
questo invece ?
http://www.amazon.it/Ghostbusters-Ma...ds=mastered+4k
In pratica la TV farà l'up-scale, la cui qualità dipenderà dalla circuitazione del TV (che in genere, al contrario di quella dei vpr non è gran chè, salvo modelli ancora costosetti). Esistono in commercio anche lettori BD che operano l'up-scale a 4K, ma sempre lettori BD normali sono.
Esattamente come dice f_carone, stessa cosa. Se leggete mastered 4K o masterizzato in 4K, significa semplicemente che il master da cui è derivato il BD è 4K.
Purtroppo è già successo che la cosa abbia ingenerato confusione. Il 4K che chuchu 19 ha messo nel link, fa parte della collana mastered 4K della Sony che in Italia non è ancora arrivata.
Giusto per aumentare la confusione, la riedizione di Ghostbusters che è uscita recentemente in accoppiata con Ghostbusters 2, utilizza il medesimo nuovo master della collana mastered 4K. La differenza è che nelle mastered 4K americane (che ripeto in Italia non sono ancora uscite), tutto il disco è utilizzato per il film senza extra (una sorta di blu-ray superbit se vogliamo), in modo da dare a video e audio la massima qualità possibile sui TV e proiettori 4K della Sony, nei quali esiste una specie di database che dovrebbe aiutare ulteriormente l'up-scale per questi titoli selezionati.
Comunque io ho tutte e due le edizioni di Ghostbusters e posso assicurare che non c'è alcuna differenza visibile fra la mastered 4K americana e la riedizione uscita da noi il mese scorso, perché ripeto il master è lo stesso e cambia solo un poco l'encoding in termini di bit-rate erogato. Chiarito questo, c'è da dire che un sacco di film editi ultimamente dalla Sony, sia di catalogo che non, vantano un master di base a 4K, pur non facendo parte ufficialmente della collana mastered 4K, che a sto punto ho dubbi uscirà da noi.
Questi della MgM si sono aggiunti adesso.
Anche da questa rubrica settimanale di Movieplayer (qui) sembra che il nuovo BD di Rain Man sia effettivamente su un altro pianeta rispetto al precedente. Beh, era ora che un film così avesse un degno trattamento.
A proposito della rubrica, mi è capitato di vedere Stuck in Love, niente di che ma comunque apprezzabile considerata la media di commedie sentimentali che c'è in giro...
Salve a tutti.
Qualcuno che ha il bluray di Rain man nuova versione sa dirmi se gli extra presenti nel disco questa volta sono sottotitolati (in italiano)?
Grazie.
Extra sottotitolati
- scena tagliata
- documentario "Dare vita a Rain Man"
- documentario "Squarciare il velo, i misteri dell’autismo"
Extra non sottotitolati
- trailer
- commento audio 1
- commento audio 2
- commento audio 3
Il commento audio di Barry Levinson era sottotitolato in italiano solo sul dvd, altro lavoro fatto a metà in pratica.