non esiste a questo mondo che un ampli fantastico con la musica (e non é certo il caso dei Marantz) sia deludente in ht :OCitazione:
Originariamente scritto da ronny06
non esiste proprio
Visualizzazione Stampabile
non esiste a questo mondo che un ampli fantastico con la musica (e non é certo il caso dei Marantz) sia deludente in ht :OCitazione:
non esiste proprio
Ma esiste il sintoampli fantastico con la musica? esiste il meno peggio, sintoampli che sappiano fare di tutto e bene fino adesso non ne ho ancora sentiti. Hanno tutti pregi e difetti,quello perfetto magari esistesse,stroncherebbe il mercato:)
no in effetti non esisteCitazione:
Originariamente scritto da batmax63
Non esiste ma il Marantz si avvicina perlomeno.
In base al fatto che nessuno lo cita. Io, nonostante il costo quasi da pre+finale, sono curioso comunque di sentirloCitazione:
Originariamente scritto da alfiere
e tu quale ampli consigli per la musica e l' HT ?Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
Nessuno lo cita perché gli Arcam non vanno tanto di moda, ma gli Onkyo e i Denon se li mangia a colazione ;)Citazione:
L'AVR600 o in alternativa il NAD T775, altro marchio inspiegabilmente snobbato ma che a parer mio offre delle prestazioni di dinamica potenza e musicalitá imbattibili nella sua fascia di prezzoCitazione:
e tu quale ampli consigli per la musica e l' HT ?
( ho tre componenti NAD dei quali dire che sono assolutamente strasoddisfatto é dire poco )
Ciao, io ho optato per la soluzione denon 4308A + denon PMA-2000AE. Di recvente sto lottando un pò per correggere la scollatura dovuta ai differenti finali su centrale e frontali ... sembra che lavorando un pò di Audyssey la cosa sia andata pressochè a posto.
Di listino saremmo sui 5000 euro il che ti permetterebbe di prendere un bell'integratone ma se vai nell'usato (come il sottoscritto) spendi circa la metà e con tale cifra non trovi niente di tali caratura.
Un'ultima cosa ... per chi elgge anche in tedesco, consigli l'articolo "Vecchio contro nuovo" su "Area DVD" (spero che sia permesso dare tale informazione, altrimenti cancellatela pure). Li sembra che il 4810 sbaragli la concorrenza, ma troppe lodi stonano sempre ... ;)
Su questo sito hanno sempre snobbato il 4308 anche se tutto il resto del mondo lo considera un ottimo ampli.
Una soluzione che non avete affatto considerato è comprare un ampli modificato. Proprio per il 4308A esiste un negozio in Germania che offre una modifica (alla modica cifra di 1200 euro per il primo livello) e sembra che tale operazione porti il 4308 nell'olimpo dei pre- e in top 10 degli integrati.
Una cosa che si evince però dall'articolo "Vecchio contro nuovo" è che il vecchio di 3-4 anni fa risulta peggiore del nuovo di oggi che costa circa 2/3 o addirittura la metà :cry: (il pianto è per la svalutazione).
Nad e Cambridge puoi tranquillamente aggiungerli ;) e sono pure un tantino più energici nell'erogazione...avrei un dubbio sugli ultimi Harman Kardon (660/760) ma se mantengono le qualità dei vecchi top di gamma di qualche anno fa sono da aggiungere anch'essi, ma sui primi due che ho citato non vi sono dubbi di sortaCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma il Pioneer LX-82 non ha le HDMI 1.3a ? Non trovo questo dato da nessuna parte
Effettivamente anche sul manuale non si trova nulla a parte l'indicazione HDMI 19 piedini (non DVI).
Però risulta che l'hdmi versione 1.3 è stata introdotta nel Giugno 2006, quindi penso che l'ampli in oggetto sia dotato dell'ultima versione disponibile.
Mi meraviglierei molto se un ampli commercializzato nel 2010 non fosse compatibile con lo standard hdmi 1.3
Io qualche dubbio ce l' ho. Effettivamente sembrerebbe strano ma da NESSUNA parte esistono pubblicazioni che riportano questo dato, mentre per altri ampli (vedi onkyo e tanti altri) è espressamente specificato.Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Mi piacerebbe essere smentito sulla carta...
Non ti rimane altro che provare con una mail a pioneer, tempi biblici permettendo.
Premesso che non sono un esperto, mi permetto di suggerire un paio di soluzioni che ho avuto modo di ascoltare in abbinamento a un set di casse focal chorus 800 (io per ora ho solo le frontali 826 e mi sto informando su quali elettroniche abbinargli): entrambe le soluzioni rientrano nel budget di 3000 euro:
Soluzione 1
Rotel RSP-1570 + Rotel RMB-1565 (finale classe D dal suono estremamente equilibrato e dettagliato a mio avviso) unico difetto per me: il pre non ha il sintonizzatore...
Soluzione 2
NAD T 747
soluzione integrata più economica della precedente ma mi ha letteralmente stupito per come suonava: dinamica, fedeltà e accuratezza. davvero ottimo!
Sarei curioso di provare una soluzione pre e finale nad ma mi spaventano i costi, qualcuno di voi per caso ha una soluzione nad dal prezzo accessibile da suggerire con le nuove decodifiche?
Ciao
A
Rimanendo più o meno sul budget del nad t747, penso che il rivale diretto possa essere il Cambridge Audio 650R