Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
diciamo che il negozio dove lo hai comprato lo ha trattato con i guanti...(cut)
L'ho preso da una grande catena online. In effetti hanno affidato la consegna ad un corriere specializzato in articoli tecnologici, dato che dovevano anche ritirare il mio vecchio CRT e smaltirlo a norma. Hanno fatto dei gran casini a livello di organizzazione consegna e puntualita', ma per il resto nulla da dire.
Aggiungo che l'imballo del G20 e' studiato molto bene: sfilando le maniglie di plastica si solleva tutto il cartone e ti rimane li' il TV appoggiato sulla base e pronto per essere installato. Pur con una rischiata ernia :D e qualche sudore freddo sono riuscito ad inserirlo nel suo piedistallo da solo (se pero' lo potete fare in 2 e' molto meglio).
-
c'è qualcuno su altri forum che insinua
che i plasma 400 hz della Panasonic siano migliori dei plasma 600hz
quindi i 400 hz delle altre marche sono comunque meglio del 600hz Panasonic
perche pare che il 600 hz Panasonic abbia un difetto legato al fatto che 600 sia un multiplo di 60hz e non di 50hz
avete voi lumi in merito a questa cosa perche mi sa che tra un po’ faccio il fumo dal cervello
-
seriale
Finalmente preso 46 pollici !! Favoloso sono soddisfattissimo niente ronzio almeno al momento.
Vi chiedo una cortesia dal menù del tv è possibile veder il codice seriale del tv?????
;) saluti a questo stupendo forum
-
Citazione:
Originariamente scritto da Keijar
Ho giocato a Dead Rising 2, gioco un terza persona, e io non so se sia il mio tv o proprio il modello, ma in certe zone quasi non si distingue lo sfondo quando ci si muove, o i particolari. TUTTO si lascia una scia quando si e' in movimento, da un fastidio enorme.
ho scaricato la demo di dead rising 2 per la 360, e giocando sia con ifc attivo, che senza, non ho notato scie! Ovviamente ho testato solo il primo livello, non avendo il gioco completo....
prova ad inserire l'ifc e vedi se cambia qualcosa in meglio... mentre per guitar hero prova ad usare la modalità "normale" della tv che "spegne un po" i parametri della tv... se no prova a variare le impostazioni del bianco se riesce ad aiutarti in qualche modo....
secondo me i tuoi occhi sono molto sensibili al green ghosting....
gli unici plasma che non sembrano soggetti a questo fenomeno (grazie all'intervento dell'elettronica performante) sono i Samsung (che pero', rispetto ai panasonic, hanno maggiori problemi di ritenzione , input lag e nero di qualità inferiore)
ti indico 2 thread sul green ghosting
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=90414&page=8
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118891
-
http://www.youtube.com/watch?v=AQznEnXBGBg
Ho fatto questo video, anche se sia i flash gialli sia le scie nel gioco si vedono meno, ma ogni tanto si vedono.
A questo punto non capisco se sono io che ho gli occhi sfasati, o il mio tv è difettoso, o cosa.
-
non mi vorrei sbagliare ma gli artefatti che vedi potrebbero ricondursi a questo tipo di artefatti delle immagini in movimento dove lo scopritore del bug a 50 hz, riscontrato sul vt20, ipotizza che questo difetto possa allargarsi a tutte le serie 2010 anche se in maniera minore forse per la scelta di dotare tutta la serie 2010 di un processo di inversione del subpixel, ma attualmente sono solo ipotesi, se viceversa videogiochi a 60hz non si tratta di quello perchè appare solo a 50hz.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
Interessante la prova con la finestra bianca, proverò a replicarla.
Credo che il tuo vero problema sia il green ghosting che per alcune persone particolarmente sensibili è molto fastidioso, purtroppo l'unica soluzione credo sia passare alla tecnologia LCD.
Per quanto riguarda il difetto degli artefatti a 50hz, penso sia un problema limitato ai modelli 3D, almeno io pur cercando di replicarli non li ho mai notati.
-
Aspetto fiducioso dei riscontri, quello che parzialmente mi consola è che la mia ragazza nota le stesse problematiche.
Sapevo del green ghosting, e dei problemi dei plasma in generale, ma più vado avanti a provare più sono deluso e sconcertato.
Oggi ho provato Halo Reach, un gioco in prima persona.
Ho dovuto smettere di giocare perche' non riuscivo a capire i paesaggi.
In questo tipo di giochi c'e' un continuo movimento, per loro natura.
"spero" proprio che sia solo un problema del mio tv, altrimenti non mi capacito come nessuno che usa la tv anche per giocare non si lamenti. (non che nei film non si noti purtroppo)
http://www.youtube.com/watch?v=jULUUrVJ67M&hd=1
http://www.youtube.com/watch?v=g2wFoItLBw0&hd=1
-
puntualizziamo pero' che i filmati enfatizzano nettamente il green ghosting, e che ci sono persone + sensibili al fenomeno ed altre molto meno sensibili. Oltretutto lo si nota se lo si continua ad andare a cercare, per esempio facendo muovere velocemente gli occhi in maniera innaturale, per riuscire a vederlo! ovviamente non è il caso di keijar:cool:
Poi penso che i difetti dei plasma siano ben visibili all'inizio, ma dopo che i fosfori si stabilizzano in parte si riducono...visto che migliora la qualità video con il passare delle ore di utilizzo!
pero' se il green ghosting lo noti cosi' tanto, allora come già detto ti conviene passare all'LCD (e li noterai altri difetti, come la perdita di definizione in movimento a meno che non prendi un 200hz con input lag basso e li per videogiocare avresti un buon sistema) oppure puoi provare un plasma Samsung, solo che sarai costretto a giocare in game mode per avere un buon input lag.
purtroppo in questo momento non ho sin city per verificare quanto green ghosting vedo, ma mi ricordo che mesi fa quando l'avevo provato non lo trovavo fastidioso e non ricordo di aver mai visto il rosso durante la visione!
l'unica cosa che mi da un po fastidio del G20 è che devo attivare l'IFC per avere una definizione "solida" nei rapidi movimenti... speravo che il g20 ce l'avesse di base, ma mi sorge il dubbio che i plasma panasonic per avere le 1080 linee costanti in movimento siano obbligati ad usare l'ifc.... dubbio che mi viene su questi videogiochi (gears of war 2 e simili), ma magari mi sbaglio, perchè per immagini troppo veloci, è normale che sfochino... già pero' con l'ifc attivo il tutto sfoca di meno....boh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Keijar
certo che questi effetti sono veramente uno schifo
ma il film che cosa era ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atacry
certo che questi effetti sono veramente uno schifo
ma il film che cosa era ?
Sin City, blurayrip 1080p
Risoluzione: 1920 x 1040
Crop: 0, 20, -0, -20
Fps: 23.976 fps
Video: x264, Rip Video da BluRay
-
@ Keijar
Ma non ho ancora capito una cosa...
hai di questi problemi solo usando il PC
per Giochi e Film ?
Hai provato a fare un confronto usando
un lettore BR e Console...
io personalmente sui Film vedo ogni tanto
qualcosa non ricordo il termine tecnico...
in sequenze veloci vedo una leggera sdoppiatura
gialla/bianca di alcuni contorni un po come
dimostri tu muovendo la finestra...
ma è davvero impercettibile nel mio caso.
Ho sperimentato una cosa particolare,
non accade in una visione normale del plasma,
si evidenzia anche se muovo velocemente
solo gli occhi questa sdoppiatura :confused:
Es. da Keijar
http://img713.imageshack.us/img713/691/sdoppiatura.jpg
Nel mio caso molto meno percepibile... ma in alcuni casi c'è
Nel tuo caso credo che il PC esalti il tutto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf breen
Ho sperimentato una cosa particolare, non accade in una visione normale del plasma, si evidenzia anche se muovo velocemente solo gli occhi questa sdoppiatura :confused:
]
che sia un ilusione ottica o un effetto ottico ?
-
Nuovo Acquisto
Sono un nuovo possessore del panasonic P46G20 preso in sottocosto da Mediaworld, volevo sapere se per le prime ore di utilizzo bisogna fare qualcosa per evitare il retention o oramai i nuovi TV non hanno più questo tipo di problemi?
Per i videogiochi è sufficente utilizzare la modalità game?
Inoltre esiste una funzione tipo orbiter anche sui panasonic?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da connar
Vi chiedo una cortesia dal menù del tv è possibile veder il codice seriale del tv?????
Qualcuno mi sa dire qualcosa?:eek: