Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
dinox_77 ho disimballato personalmente altri 3 tv di cui 2 europei e 1 italiano e tutti presentavano lo stesso identico difetto
Io ho disimballato personalmente 3 55c6500, i primi due con pannello CN08 e il terzo con pannello SQ04.
Con i primi due avevo problemi di clouding molto evidenti ed angolo di visuale ridotto, ma non ho mai notato le scie che invece affliggono in modo evidente l'SQ04 (lo stesso pannello di Dionigi33, del quale anche io seguo con interesse il caso e che ringrazio per il tenerci aggiornati).
Dalla mia personale esperienza, e da quanto ho letto su questo forum, ho tratto una semplice conclusione: sotto la stessa sigla Samsung vende televisori differenti, perché pannelli diversi danno risultati diversi (corollario: le recensioni dei TV sono valide solo per TV con lo stesso tipo di pannello dell'esemplare recensito).
Quindi ci sta benissimo che qualcuno abbia le scie e qualcun altro no: dipende da che pannello hanno!
Io sono convinto che i pannelli 55" CN08 non abbiano scie, mentre i pannelli 55" SQ04 ne siano affetti. Se i 3 TV che hai provato avevano tutti lo stesso tipo di pannello, allora non c'e da sorprendersi se hanno mostrato anche lo stesso (o molto simile) comportamento; se poi il pannello usato in sostituzione era pure dello stesso tipo, ancora non è sorprendente che non sia cambiato nulla.
Ma se a Dionigi33 cambiano pannello con uno di tipo differente, allora ritengo assolutamente possibile che l'effetto scia possa sparire.
Il problema può essere semmai a che prezzo, nel senso che, magari, spariscono le scie ma compare qualcos'altro. Io ad esempio non so se tornerei al pannello CN08, perché come qualità complessiva dell'immagine (scie a parte) l'SQ04 mi sembra meglio.
Insomma, alla fin fine è davvero una lotteria.
Dionigi33, facci sapere!
Grazie,
A.
-
c'hai ragione ma il cn08 come qualità complessiva e' inferiore a quelli samsung,che pero' hanno sto difetto....
In definitiva io cambierei proprio tv e tanti saluti :D
Se qualcuno lo vuole basta che faccia un fischio lol
-
Citazione:
Originariamente scritto da gaspanic82
Mi hanno suggerito "regolo" per la calibrazione video del tv, qualcuno di voi lo ha già provato?Con quali esiti?
Io l'ho provato e ti permette di regolare retroilluminazione, luminosità, colore, nitidezza...ma opzioni avanzate no.
dinogi33 no non elimina, anzi, nel mio caso è aumentata.
per me l'unico modo per ridurre la scia è alzare retroilluminazione e sopratutto luminosità ma con l' ovvia conseguenza di un immagine più sbiadita.
-
quindi sul 6000 il modello RP è quello italiano vero?
con l''RP si può attivare il pvr??
-
pvr su 40c6000rp
si, io ho un 40c6000rp ed è italiano con garanzia italia ed ho attivato pvr e guide plus
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
c'hai ragione ma il cn08 come qualità complessiva e' inferiore a quelli samsung,che pero' hanno sto difetto....
l
Ragazzi, vi porto delle novità che mi tengono ancora in bilico, ma sono un passo avanti...
sono stato dal tecnico che mi ha dato la risposta di samsung alla mia richiesta di sostituzione della scheda logica e del pannello: in definitiva, samsung ha autorizzato la sostituzione del pannello ma non della scheda logica, quindi non mi potranno mandare un sq01 come da richiesta, ma un pannello sq04 o uno compatibile...bisogna vedere che cosa hanno a disposizione...
io onestamente penso che se mi mandano un altro sq04 il problema sarà ancora lì ad aspettarmi, ma se mandano un compatibile, il problema scia dovrebbe ( dico dovrebbe perchè con samsung niente è sicuro!!!) essere risolto.
naturalmente controllando su internet il codice del pannello compatibile che il tecnico mi ha gentilmente fornito, dovrebbe trattarsi di un GA01 dell' AUO... questo è un MVA che ha un minor imput lag (quindi meno scia!!!) a discapito di un'immagine non proprio top, ma comunque più che accettabile....
io spero di ricevere questo compatibile: meglio sacrificare un pò l'immagine che l'intera tv!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davidedel984
si, io ho un 40c6000rp ed è italiano con garanzia italia ed ho attivato pvr e guide plus
ma il guide plus cos'è e a cosa serve? :confused:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinogi33
a discapito di un'immagine non proprio top, ma comunque più che accettabile....
io spero di ricevere questo compatibile: meglio sacrificare un pò l'immagine che l'intera tv!!!
Io resto sempre più allibito...come può essere che di un tv ci sono una così svariata qualità di pannelli (samsung e non) e di schede logiche, qualcuna migliore qualcuna peggiore?!?
ma...comunque come fai a sapere se effettivamente avrai meno scia rispetto al cn07 e se sarà così (e te lo auguro) quanto perderai in qualità d'immagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davidedel984
ma...comunque come fai a sapere se effettivamente avrai meno scia rispetto al cn07 quanto perderai in qualità d'immagine?
scusate, sono ripetitivo e noioso, ma io da mesi dico che ho un 40C6500 europeo, con pannello CN01 :
ebbene : la cosiddetta immagine scadente io sinceramente non la vedo
e anche diversi miei amici, alcuni molto esperti in audio/video
l'unico difetto riscontrato da tutti è lo scarso angolo visuale, nel senso che appena ti sposti lateralmente, il nero si sbiadisce tanto
ma frontalmente, è veramente ottimo, niente clouding, niente scie, pochissime infiltrazioni (che tra l'altro col tempo ormai sono quasi impercettibili)
vi giuro che al MWorld ho visto a fianco in C6510 con pannello SQ01 e un C6000 con pannello GA01 e non c'era la minima differenza
-
Salve io volevo comprare una tv da 32 pollici led samsung. VOlevo sapere le differenze che c'erano tra questi 3 modelli: UE32C6000 UE32C6500 UE32B7000
Qualcuno conosce le diffferenze. COsa cambia?
Popi perchè della serie 7 il 32 a led non c'è sul sito samsung? Qualcuno mi aiuta per favore. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da laureato
scusate, sono ripetitivo e noioso, ma io da mesi dico che ho un 40C6500 europeo, con pannello CN01 :
ebbene : la cosiddetta immagine scadente io sinceramente non la vedo
e anche diversi miei amici, alcuni molto esperti in audio/video
l'unico difetto riscontrato da tutti è lo scarso angolo visuale, nel senso che appena ti sposti lateralmente, il nero si sbiadisce tanto
ma frontalmente, è veramente ottimo, niente clouding, niente scie, pochissime infiltrazioni (che tra l'altro col tempo ormai sono quasi impercettibili)
vi giuro che al MWorld ho visto a fianco in C6510 con pannello SQ01 e un C6000 con pannello GA01 e non c'era la minima differenza
quoto in pieno!!!
Io ho un C6000RW (eu) con pannello CN01 e adesso dopo 4 mesi di utilizzo ho pochissimo clouding, quasi niente. E' vero lo scarso angolo di visuale ma non mi lamento.
Con SkyHD il tv è veramente uno spettacolo!!!!
-
L'effetto scia non centra nulla con l'input lag.
L'input lag dipende dalla velocità dell'elettronica ed è visibile solamente usando una console/pc o qualsiasi periferica con un input interattivo.
Io continuo a sostenere che in questo forum si sta dando troppo spazio a pareri assolutamente personali e non attendibili.
Va bene portare la propria esperienza ma evitiamo di tirare giù fantomatiche statistiche basate solo sulla propria impressione o sulle proprie esperienze.
Il discorso della scia è un problema visibile solo da pochi utenti e ciò la dice lunga sull'effettiva esistenza del problema.
Diversamente è il discorso del clouding.
Purtroppo chiunque si avvicina alla tecnologia edge led prima o poi nota questo difetto.
-
ma la guida standard di samsung da anche a voi gli aggiornamenti dei programmi solo per le prossime 2 ore circa?
-
Ho un 32c6000rp sq1 da dicembre,sono strasoddisfatto,zero scie,clouding presente ma dato che la tv è in cucina e quindi molto illuminata non ci si fà affato caso,e poi vedo programmi principalmente in hd meravigliosamente bene,avendo sky.Secondo il mio parere i LAMENTOSI non sfruttano le potenzialità di queste TV in modo adeguato.DOMANDA per TUTTI:chi di voi vede quasi esclusivamente immagini che provengono da fonti HD?